Chi è Frank Matano: Biografia, Fidanzata, Curiosità e Italia’s Got Talent

Pubblicato il

Frank Matano, all’anagrafe Francesco, è un personaggio comico italiano, nato inizialmente come youtuber ma diventato successivamente attore e conduttore televisivo. Attualmente è uno degli youtuber più famosi del nostro Paese e uno degli attori comici più divertenti sulla scena, protagonista di numerosi programmi televisivi come Italia’s Got Talent.

Chi è Frank Matano?

  • Nome: Francesco Matano
  • Nome d’arte: Frank Matano
  • Data di nascita: 14 settembre 1989
  • Età: 31 anni
  • Segno zodiacale: Vergine
  • Professione: Attore comico e YouTuber
  • Luogo di nascita: Santa Maria Capua Vetere
  • Altezza: 188 Cm
  • Peso: 80 Kg
  • Tatuaggi: Frank sul proprio corpo ha diversi tatuaggi, tra cui il pesce radioattivo del celebre cartone I Simpson e Eric Cartman sulla natica destra.
  • Canale YouTube ufficiale: Frank Matano
  • Profilo Instagram ufficiale:@frankmatano
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia 

Francesco Matano nasce a Santa Maria Capua Vetere il 14 Settembre del 1989. Il padre di Frank ha origini italiane mentre la madre è statunitense. L’attore trascorre  la su adolescenza a Carinola. Successivamente decide di trasferirsi negli Stati Uniti per poter studiare lingua  alla Cranston High School East. Dopo aver conseguito il diploma ritorna in Italia nel 2007. È proprio in questo periodo che Frank inizia a pubblicare i suoi primi video su YouTube. Nella suddetta piattaforma Francesco si fa conoscere come lamentecontorta. I video che pubblica Su YouTube riprendono i suoi mille scherzi telefonici; celebre è il suo scherzo ad una donna anziana che crede di parlare al telefono con il suo nipotino. Forse questo è lo scherzo che lo ha reso noto in rete. Dopo il suo strepitoso successo su YouTube Frank approda nel mondo dello spettacolo in vari programmi di successo e alcuni film. 

Instagram di Frank Matano

Il profilo Instagram di Frank Matano conta più di 2,7 millioni di followers e si descrive con una frase divertente “Non posterò foto di me nudo, mi dispiace”.

Carriera

Frank Matano lavora nello spettacolo, come attore, comico e YouTuber. Se oggi milioni di italiani lo conoscono è sicuramente grazie ai suoi video; molti lo annoverano tra gli YouTuber più famosi e importanti del nostro Paese.  Nel 2009 Frank ottiene la sua prima opportunità televisiva nel noto programma tv Le iene. L’anno successivo indossa i panni di conduttore tv su Sky, alla guida di un programma incentrato sugli scherzi telefonici, chiamato “Sky scherzando?”.  Nel 2011 partecipa al programma tv di Antonella Clerici “ti lascio una canzone” (show al quale ha preso parte anche Alberto Urso). Qui Frank intervista i concorrenti e i componenti del cast. L’anno successivo partecipa alla web series dei The JacKal “Lost in Google”. Nel 2013 Frank fa la sua prima esperienza sul maxi schermo con il film “Fuga di cervelli”. L’anno seguente partecipa ad un altro film di Paolo Ruffini, “Tutto molto bello”. Nel 2015 Frank diventa ufficialmente un giudice di Italia’s Got Talent. Nello stesso anno, prende parte ad una puntata di “Tale e Quale Show” condotto da Carlo Conti nei panni di giudice. Nel 2018, insieme all’amico Claudio Bisio, recita nella sitcom “The Comedians” in onda su Tv8. Sempre nel 2018 torna al cinema con il film di Luca Miniero, “Sono Tornato”. Prende parte, nel 2021, al programma di Prime Video, LOL – Chi ride è fuori, insieme a Katia Follesa e il vincitore Ciro Priello.

Italia’s Got Talent

Frank Matano è uno dei giudici di Italia’s Got Talent, il talent show prodotto da Sky e in onda su TV8 che ha portato alla ribalta centinaia di artisti, musicisti, cantanti, ballerini, comici, performers, maghi! Anche per il 2021, per il quinto anno consecutivo, è stata confermata la conduzione di Lodovica Comello insieme alla giuria d’eccezione composta da: Frank Matano, Joe Bastianich, Mara Maionchi e Federica Pellegrini. Questa edizione andrà in onda nel pieno rispetto delle norme Covid così come lo sono state le audizioni svoltesi a Cinecittà, Roma, e inizierà a gennaio 2021. Vince il talent quest’anno Stefano Bronzato, il mago che ha stregato pubblico e giudici.

Non tutti sanno che esiste una versione parodica del programma, dal titolo Italia’s Got Veramente Talent?, che è stata presentata da Lucilla Agosti.

Vita privata

Della vita sentimentale di Frank Matano non si conosce moltissimo, solo nel 2016 ha rivelato in un’intervista di essere fidanzato con una ragazza di nome Francesca. L’attore ha raccontato che la ragazza era una sua fan e dopo pochi incontri è scattata la scintilla tra i due. Essa, all’epoca dell’intervista, era una studentessa di Giurisprudenza all’università di Aurunca in Campania. 

Curiosità 

  • Francesco è riuscito a realizzare uno dei suoi sogni ovvero quello di doppiare uno dei personaggi di South Park, una delle sue serie tv preferite
  • Ha doppiato anche Duke Donnolesi in “Zootropolis”
  • Un altro sogno nel cassetto di Francesco è quello di diventare uno youtuber famoso in America
  • Uno dei suoi migliori amici è Guglielmo Scilla, Wilwoosh
  • Ha partecipato a due videoclip, “Ragazzo Inadeguato” di Max Pezzali e “Volare” di Fabio Rovazzi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Cambia Impostazioni Privacy - Privacy Policy - P.IVA 02204400440