Chi è Franco Pistoni lo Iettatore Avanti un Altro: Biografia, Età, Curiosità

Pubblicato il

Chi è Franco Pistoni lo Iettatore Avanti un Altro: Biografia, Età, Curiosità

Franco Pistoni, meglio conosciuto come lo Iettatore di Avanti Un Altro, è un celebre attore, nonché regista, poeta e musicista italiano. Il suo nome è connesso a quello dello storico personaggio del game show di Bonolis, non tutti sanno però che è un uomo di grande cultura e dalle mille passioni. 

Chi è Franco Pistoni ?

  • Nome: Franco Pistoni 
  • Data di nascita:  6 Marzo 1956 
  • Età: 65 anni
  • Segno zodiacale: Pesci
  • Professione: Personaggio televisivo, musicista, regista, poeta ed attore
  • Luogo di nascita: Rieti
  • Altezza: Informazione non disponibile 
  • Peso: Informazioni non disponibile
  • Tatuaggi: Ha tatuato sulle spalle un tribale e un disegno a mo di braccialetto
  • Profilo Instagram ufficiale: @francopistoni
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Franco Pistoni nasce a Rieti il 6 Marzo del 1956 sotto il segno zodiacale dei Pesci. Del suo passato non si sa quasi nulla, nonostante sia un personaggio televisivo molto conosciuto ed apprezzato. Purtroppo non è noto nemmeno il suo percorso di formazione, si sa con certezza però che fin da giovanissimo ha una grande passione per la scrittura e per la poesia. Franco infatti nel corso degli anni ha pubblicato ben quattro raccolte di poesie intitolate: L’acustica del Mar Egeo, Emporio di Razza, Risonanze di Costola e Delle Nuvole ogni Sera, Resiste. La sua passione gli ha permesso di ottenere un riconoscimento molto importante ovvero il Premio Nazionale Poesia “Levante 48“. Tuttavia, il suo nome è legato a quello di uno degli storici personaggi di Avanti un Altro ovvero “Lo iettatore”. 

Lavoro e Carriera

Franco Pistoni, meglio conosciuto come Lo iettatore, è un personaggio televisivo estremamente apprezzato in Italia. Il suo esordio sul maxischermo avviene grazie al film “Il nome della rosa” frutto del genio di Umberto Eco. Successivamente, ha avuto l’opportunità di collaborare con svariati registri (dal calibro di Baricco, Manfredonia, Troisi, Bertolucci ecc. Il suo nome è collegato anche al mondo del teatro, Franco infatti negli anni più volte si è esibito sui palcoscenici di diversi teatri italiani. Le sue capacità e il suo talento lo hanno portato a ricevere ben tre nomination per il premio “Ubu” per il Teatro. Tuttavia, la vera e propria svolta della sua carriera arriva grazie ad Avanti Un Altro, il celebre game show condotto da Paolo BonolisLuca Laurenti da ben 10 anni su Canale 5. All’interno del programma, ormai giunto all’edizione “anche di sera“, Franco Pistoni veste i panni dello Iettatore, celebre figura del programma. 

Avanti un Altro

Insieme a Franco Pistoni nel programma “Avanti un Altro” sono presenti altri personaggi ricorrenti:

Vita Privata

Purtroppo non si sa praticamente nulla in merito alla vita sentimentale di Franco Pistoni, l’attore infatti sembra essere molto riservato su quest’aspetto della sua vita privata. Nemmeno sui social ci sono indizi che possano far presumere una storia d’amore con qualcuno in particolare: non sappiamo se abbia una moglie o se sia stato sposato.

Curiosità

  • È piuttosto attivo sui social, il suo profilo ufficiale su Instagram conta 40 mila followers circa;
  • Nel 2016 ha partecipato a Ciao Darwin nella sfida Belli contro Brutti;
  • Nel tempo libero adora suonare la chitarra

Video

Articolo di

Tag #Avanti un Altro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *