Chi è Francesco Vecchi: Biografia, Età, Fidanzata Conduttore Mattino 5

Francesco Vecchi è uno scrittore, giornalista e conduttore, famoso per essere il conduttore di Mattino 5  tutti i giorni dalle 8:40 alle 11:00 al fianco di Federica Panicucci.

Chi è Francesco Vecchi?

  • Nome: Francesco Vecchi
  • Data di nascita: 7 luglio 1982
  • Età: 37 anni
  • Segno zodiacale: Cancro
  • Professione: giornalista, conduttore e scrittore
  • Luogo di nascita: Milano
  • Altezza: 180 cm
  • Peso: 75 kg
  • Tatuaggi: nessun tatuaggio visibile
  • Profilo Instagram ufficiale: @francescovecchi_official
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Francesco Vecchi è nato il 7 luglio 1982 a Milano. Il nonno Guglielmo Zucconi, influente e apprezzato giornalista, gli trasmette la passione per questa professione. Francesco infatti da piccolo lo accompagna in redazione dove ha l’occasione di leggere i suoi primi articoli. Francesco è anche uno scrittore: nel 1998 quando ha solo 16 anni pubblica il suo primo racconto “Matrioska”, ricevendo il suo primo premio letterario. Dopo il diploma i suoi studi continuano presso l’Università degli Studi Luigi Bocconi, laureandosi in discipline economiche e sociali. Ha l’occasione anche di studiare in Germania, a Kiel nello Schleswig-Holstein e negli Stati Uniti, a Philadelphia, alla Wharton School of Economics. Una formazione davvero importante che lo proietta direttamente nel giornalismo italiano.

Francesco Vecchi Intagram

Lavoro e carriera

Francesco Vecchi nasce come scrittore e giornalista per diventare poi un volto noto della televisione nostrana. Le sue prime esperienze sono tuttavia in radio: nel 2002 infatti esordisce a Radio Capita. Successivamente si fa strada nel mondo del calcio e lavora per Mediaset dal 2004 al 2013 come inviato di programmi sportivi. Successivamente si comincia ad occupare di attualità e dal 2016 conduce Mattino 5 dalle 8,40 alle 11 al fianco di Federica Panicucci. Ha riconosciuto in carriera diversi riconocimenti e si è occupato come consulente delle risoluzioni di crisi mediatiche e della gestione di rapporti con giornali e televisioni.

La sua carriera come scrittore prosegue invece su diversi quotidiani: scrive sull’inserto economico del Corriere Della Sera e su Libero. Nel 2019 è uscito il suo ultimo libro dal titolo “I figli del Debito – Come i nostri padri ci hanno rubato il futuro”.

Francesco Vecchi Fidanzata

Francesco Vecchi in un’intervista alla radio ha dichiarato di essere fidanzato, ma non si sa molto dell’identità della sua compagna. Francesco è una persona molto riservata e non ci sono foto o indizi che possano svelare l’identità della sua fiamma. Sappiamo però che i due non sono sposati e non hanno figli e che Francesco è un fidanzato molto geloso. Inoltre ha aggiunto: “ho completamente rovesciato la mia vita quando mi sono accorto che c’era una persona con la quale volevo stare. Nel momento in cui l’ho incontrata ho capito che non potevo non averla al mio fianco.

Video di Francesco Vecchi

Curiosità

  • Federica Panicucci è stata protagonista di una gaffe nei confronti di Francesco: lo ha preso a parolacce a causa di un servizio troppo lungo. Lui  dichiara di aver dimenticato l’episodio e di non avere nessun tipo di rancore verso la conduttrice.
  • Il suoi libri preferiti sono: “I viaggi di Taddeo” (che ha definito come il suo primo amore letterario), “La coscienza di Zeno”, “Pastorale Americana” e il noir “La regola del lupo” di Franco Vanni.
  • Francesco ha dichiarato di essere una persona che si annoia facilmente a causa della curiosità perenne che ha verso le cose, la monotonia lo stanca.
  • In televisione guarda I talk show, le partite di calcio ed i qui televisivi.
  • Una delle sue serie tv preferite è “The Boys”.
  • Francesco non ama molto i social
  • Francesco ha avuto un’ammiratrice segreta che (come ha rivelato lo stesso Francesco) si emozionava quando lui leggeva le quotazioni in borsa!
  • Se non avesse fatto il giornalista avrebbe lavorato in banca: l’economia è sempre stata una sua passione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Privacy Policy - P.IVA 02204400440