Chi è Francesco Sole: Biografia, Vero Nome e Storia Con Giulia Cavaglià

Francesco Sole, all’anagrafe Gabriele Dotti, è uno Youtuber, influencer, scrittore, conduttore ed attore. Francesco è conosciuto specialmente sui social: su instagram, infatti, conta un milione di followers. Deve la sua fama soprattutto alle frasi che posta sul suo profilo, generalmente trascritte sui post-it. Ultimamente è al centro di numerosi gossip per la sua (presunta) storia con Giulia Cavaglià.

Chi è Francesco Sole?

  • Nome: Francesco Sole
  • Nome vero: Gabriele Dotti
  • Data di nascita: 20 Marzo 1992
  • Età: 27 Anni
  • Segno zodiacale: Pesci
  • Professione: Youtuber, conduttore televisivo, attore e Web Influencer
  • Luogo di nascita: Modena
  • Altezza: 176 Cm
  • Peso: 68 Kg
  • Tatuaggi: Gabriele sul suo corpo ha svariati tatuaggi, innanzitutto sul polso ha tatuato una scritta, presente anche nel suo libro,”Musica come Vita e Cuffie come Flebo”, sull’avambraccio invece ha tatuato un simbolo molto simile ai doni della morte di Harry Potter; sempre sul braccio è presente la scritta “Forever Young” ovvero il titolo del suo primo film, mentre  sul polso inoltre ha tatuato un sole che sorge. Sull’avambraccio ha invece tatuato una piccola parte del celeberrimo dipinto “La creazione di Adamo”.
  • Profilo Instagram ufficiale: @francescosole
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia 

Gabriele Dotti, meglio conosciuto come Francesco Sole, nasce a Modena il 20 Marzo del 1992 sotto il segno dei Pesci, da una madre dentista ed un padre critico d’arte. Gabriele non è figlio unico ma ha ben due sorelle minori. Dopo aver conseguito il diploma presso il liceo classico decide di iscriversi all’università, qui Gabriele frequenta il corso di Filosofia, purtroppo però abbandona quasi subito. Gabriele raggiunge il successo grazie ai video caricati sui social network, specialmente Youtube. Su tale piattaforma infatti Gabriele carica video molto apprezzati da chi naviga in rete, quelli con più visualizzazioni sono: “L’amore al tempo di Whatsapp“, “se mi lasci ti cancello“, “la vita ai tempi dell’iPhone“. Grazie alla popolarità acquista online Gabriele inizia ad entrare nel mondo dello spettacolo, e di conseguenza nel mondo del lavoro.  

Che lavoro fa?

Gabriele Dotti, in arte Francesco Sole, attualmente lavora come attore, youtuber ed Influencer. La sua carriera infatti è impegnata su più fronti. Il suo primo passo nel mondo del lavoro, Gabriele lo muove nel 2013 anno in cui inizia a caricare video sul suo canale YouTube. Il suo primo video caricato sulla piattaforma è :” Come prendere bei voti senza studiare”. Ciò che forse lo rende famoso però sono i suoi pensieri, quasi filosofici, trascritti su carta, molte volte post-it. Tutte le visualizzazioni sotto ai suoi video non sono passati inosservati dai famigerati talent scout Francesco Facchinetti e Eugenio scotto, suo collaboratore. Nel 2015 infatti Gabriele diventa il nuovo volto  del talent show “Tu sì que vales”.  Qui Gabriele ha la possibilità di lavorare spalla e spalla con una delle showgirl più conosciute attualmente, ovvero Belen Rodriguez. Nel 2016 invece esordisce sul maxischermo nelle vesti di attore nel film” Forever Young”. Sempre in questo periodo Gabriele inizia a scrivere e pubblica ben 4 libri: “Stati d’animo su fogli di carta” , “Mollato Cronico”,  “Ti voglio bene-# Poesie”, “Ti amo”. A novembre uscirà invece “per te”. 

Francesco Sole e Giulia Cavaglià

Attualmente Francesco sembra essere molto vicino all’ex tronista Giulia Cavaglià. I due si sono conosciuti quando lui le ha chiesto di partecipare ad un videoclip. Sia Giulia che Francesco non hanno definito il loro rapporto: non si sa se siano fidanzati oppure si stiano solamente frequentando. Per molti, però, si tratterebbe di una mera trovata pubblicitaria per promuovere il libro e la canzone di Francesco (che si chiama appunto Giulia) ed aumentare un po’ i followers. Nel 2016 Franesco Sole ha avuto un flirt con l’ex corteggiatrice di Uomini e Donne Rama Lila Giustini. Sempre nello stesso anno però si è fidanzato con la YouTuber famosa Sofia Viscardi. Purtroppo però la loro relazione dura solo un anno, i due infatti nel 2017 hanno deciso di lasciarsi.

Video di Francesco Sole

Curiosità 

  • Il suo nome d’arte, Francesco Sole, deriva dal fatto che la madre, quando Gabriele era piccolo, lo chiamava Sole. Francesco invece è un nome comunissimo che ha abbinato al suo soprannome. 
  • Il suo libro “l’aggiustacuori” è dedicato a Bebe Vio, che lo ha aiutato in un momento molto difficile.



Seguici sul nuovo profilo instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarcelo via email e saranno immediatamente rimossi.
Privacy Policy

Copyright © 2019 P.IVA  02204400440

Continuando a utilizzare questo sito accetti i termini e condizioni di utilizzo. Leggi di più

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi