Chi è Francesco Sole: Biografia, Età, Vero Nome, Ex Fidanzata Giulia Cavaglià

Francesco Sole è un influencer e YouTuber, scrittore, conduttore ed attore il suo vero nome è Gabriele Dotti. Il suo account Instagram conta oltre 1milione di followers.  Francesco è famoso per le frasi per posta sul suo profilo, generalmente riportate su post-it. E’ stato fidanzato con Giulia Cavaglià

Chi è Francesco Sole?

  • Nome: Francesco Sole
  • Nome vero: Gabriele Dotti
  • Data di nascita: 20 Marzo 1992
  • Età: 28 Anni
  • Altezza: 176 Cm
  • Peso: 68 Kg
  • Segno zodiacale: Pesci
  • Professione: Youtuber, conduttore televisivo, attore e Web Influencer
  • Luogo di nascita: Modena
  • Tatuaggi: Gabriele ha molti tatuaggi. Sul polso ha una frase tratta da un suo libro ”Musica come Vita e Cuffie come Flebo”, sull’avambraccio ha un simbolo simile ai doni della morte di Harry Potter; sul braccio ha un’altra scritta “Forever Young” (il titolo del suo primo film), sul polso ha un sole che sorge e sull’avambraccio ha invece tatuato un particolare del dipinto “La creazione di Adamo”.
  • Profilo Instagram ufficiale: @francescosole
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale:  @chiecosa.it

Biografia 

Francesco Sole, all’anagrafe Gabriele Dotti è nato il 20 marzo 1992 a Modena. La madre è dentista e il padre critico d’arte e ha anche due sorelle minori. Consegue il diploma al liceo classico e si iscrive alla Facoltà di Filosofia, che però non finirà mai. Inizia però a pubblicare vari video sui social e su YouTube molto apprezzati. Alcuni tra i video più amati sono: “L’amore al tempo di Whatsapp“, “se mi lasci ti cancello“, “la vita ai tempi dell’iPhone“. Da qui parte la sua carriera nel mondo dello spettacolo, diventando anche un vero e proprio influencer.

Francesco Sole Instagram

View this post on Instagram

Ho bisogno di poesia…e tu?

A post shared by Francesco Sole (@francescosole) on

Lavoro e carriera

Francesco Sole è attualmente attore, Youtuber e influencer. I primi passi nel mondo del web li muove nel 2013 quando Gabriele pubblica video su YouTube. Il primo video è: “Come prendere bei voti senza studiare”. Il suo successo però oggi è dovuto non tanto ai video, quanto piuttosto alle frasi di grande ispirazione, che Francesco pibblica su post-it o su semplici foglietti di carta. Francesco Facchinetti ed Eugenio Scotto lo notano e nel 2015 Francesco diventa il nuovo volto di Tu sì que vales, dove avrà la possibilità di lavorare fianco a fianco con Belen Rodriguez, Rudy Zerbi, Maria De Filippi e Gerry Scotti. Nel 2016 arriva l’esordio al cinema grazie alla pellicola “Forever Young; inoltre pubblica ben 6 libri: “Stati d’animo su fogli di carta” , “Mollato Cronico”,  “Ti voglio bene-# Poesie”, “Ti amo”, “L’aggiustacuori” e “Per te”. 

Francesco Sole e Giulia Cavaglià

Francesco Sole e Giulia Cavaglià hanno iniziato una relazione d’amore a Novembre 2019. I due si sono concosciuti perché Francesco aveva chiesto a Giulia di partecipare a un videoclip. Nonostante le voci iniziali che vedevano la loro coppia come un legame di convenienza e una trovata per pubblicizzare il libro di Francesco e la sua canzone dal titolo “Giulia”, i due hanno avuto una storia d’amore durata fino ad Agosto 2020. I due infatti attualmente non si seguono più su Instagram e non compaiono insieme in foto o stories reciproche. Restiamo in attesa di dichiarazioni ufficiali circa i motivi della rottura. 

Vita Privata

Nel 2016 sappiamo che Francesco ha avuto un flirt con Rama Lila Giustini, ex corteggiatrice di Uomini e Donne e nello stesso anno si è fidanzato con Sofia Viscardi (anche lei Youtuber), ma la loro relazione è durata soltanto un anno.

Video di Francesco Sole

Curiosità 

  • Il nome Francesco Sole deriva dal nomignolo che gli dava la madre, che infatti lo chiamava proprio sole. Mentre Francesco è stato scelto perché è un nome molto comune.
  • L’aggiustacuori” è dedicato a Bebe Vio che lo ha aiutato in un brutto momento della sua vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Privacy Policy - P.IVA 02204400440