Chi è Francesco Paolantoni: Biografia, Età, Carriera, Moglie

Francesco Paolantoni è un attore, comico e commediografo italiano con una lunga carriera alle spalle. Attore sia in teatro che in tv, passando per il cinema e per la radio, è attualmente uno degli ospiti del programma “Stasera tutto è possibile” condotto da Stefano De Martino.

Chi è Francesco Paolantoni?

  • Nome: Francesco Paolantoni
  • Data di nascita: 3 Marzo 1956
  • Età: 64 anni
  • Altezza: 180 cm
  • Peso: info non disponibile
  • Segno zodiacale:Pesci
  • Professione: Comico, Attore e Commediografo
  • Luogo di nascita: Napoli
  • Tatuaggi: sembra non averne
  • Profilo Instagram ufficiale: @francescopaolantoni
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia 

Francesco Paolantoni è nato a Napoli il 3 marzo 1956. Sviluppa la sua passione per il teatro molto presto, tanto da spingerlo a frequentare negli anni ’70 la scuola d’arte drammatica del Circolo Artistico di Napoli. Concluso il percorso formativo, Francesco Paolantoni inizia a lavorare in varie compagnie per circa dieci anni, in modo da affinare competenze e tecniche, riuscendo a guadagnare da diciottenne, 20-25mila lire al giorno (cifra importante al tempo). A vent’anni è già un attore molto conosciuto e molto richiesto, grazie ai suoi ruoli (sia comici che seri) è divenuto l’attore che tutti conosciamo oggi. Francesco è molto legato alle sue origini e a Napoli che non ha mai lasciato nonostante la carriera e il successo.

Francesco Paolantoni Instagram

Lavoro e carriera

Francesco Paolantoni è da sempre legato al mondo del teatro e della recitazione. La sua carriera inizia negli anni ’70 quando inizia a collaborare con molte compagnie napoletane e a calcare i primi palchi della sua vita. Sbarca in tv on ruoli comici grazie alla Gialappa’s band, interpetando negli anni ’90 personaggi ormai iconici per la trasmissione “Mai Dire Gol“. Successivamente diventa ospite a “Quelli che il calcio” condotto da Fabio Fazio e del programma condotto da Serena Dandini e Corrado Guzzanti, “L’Ottavo nano”.

Francesco Paolantoni è anche un attore cinematrografico, con interpretazioni sia comiche, ma anche serie. Ha interpretato numerose pellicole, tra cui: Blues Metropolitano, Baci e Abbracci e Terra bruciata, per un totale di 16 pellicole. La sua carriera lo ha portato anche a una candidatura per il nastro d’argento come migliore attore non protagonista. Attualmente è possibile vederlo in tv come uno degli ospiti di “Stasera tutto è possibile” il programma di Raidue condotto da Stefano Di Martino, insieme a Veronica Gatto e molti altri personaggi famosi. Stefano e Francesco si erano già incontrati in occasione di Made in Sud, il programma che ha visto debuttare anche Fatima Trotta.

Moglie e Figli

Francesco Paolantoni attualmente non ha legami sentimentali, né figli. Ha dichiarato infatti di non credere nell’istituzione del matrimonio e non si sa molto circa le sue precedenti storie d’amore. Ha però un gatto a cui è molto legato e che riempie di foto e video visibili sul suo profilo Instagram.

Video

Curiosità

  • A “Mai dire goal” lancia il tormentone “Ho vinto qualchecoosa?!”.
  • Francesco è un appassionato di calcio e come la maggior parte dei napoletani, è visceralmente legato alla squadra del Napoli.
  • Paolantoni ha recitato le opere più famose di William Shakespeare e Samuel Beckett per 13 anni di fila presso il teatro Goldoni.
  • Uno dei suoi migliori amici è il collega Vincenzo Salemme, anche questi è un attore partenopeo di fama nazionale.
  • Francesco non ama la cucina orientale o fusion, ma è molto legato ai sapori della sua terra.
  • Nel 2014 è apparso nel videoclip “Balla” della band La Malareputazione.
-------------

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Privacy Policy - P.IVA 02204400440