Chi è Francesco Paolantoni: Biografia, Età, Moglie, Figli e Carriera

Francesco Paolantoni è un comico, attore e commediografo italiano, per la precisione partenopeo. Classe 1956, Paolantoni può vantare una carriera ricca di successi in più ambiti, dal teatro alla tv, passando per il cinema e la radio. Attualmente Paolantoni è spesso uno degli ospiti del programma “Stasera tutto è possibile” condotto da Stefano De Martino.

Chi è Francesco Paolantoni?

  • Nome: Francesco Paolantoni
  • Data di nascita: 3 Marzo 1956
  • Età: 63 anni
  • Segno zodiacale:Pesci
  • Professione: Comico, Attore e Commediografo
  • Luogo di nascita: Napoli
  • Altezza: 180 cm
  • Peso: /
  • Tatuaggi: /
  • Profilo Instagram ufficiale: @francescopaolantoni
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia 

Francesco Paolantoni nasce a Napoli il 3 Marzo sotto il segno zodiacale dei Pesci.  Fin da giovanissimo nutre una grande passione per la recitazione: negli anni 70 infatti frequenta la scuola d’arte drammatica del Circolo Artistico di Napoli, sua città natale. Dopo aver concluso il  percorso di studi per poter affinare al massimo il suo talento, Francesco inizia a lavorare, per 10 anni circa, con diverse compagnie teatrali. Poco più che 18enne, Francesco riesce a guadagnare 20-25 mila lire al giorno (somma non di certo esigua per quei tempi). All’età di 20 anni è già un attore famoso e molto conteso tra i registi per fargli rivestire il ruolo da protagonista nei propri film.  Il palcoscenico è il suo habitat naturale, lì Francesco si trasforma nell’attore che tutti amano ed apprezzano. È proprio grazie alle sue svariate interpretazioni  film di successo e partecipazioni a programmi televisivi che Francesco Paolantoni diventa uno degli attori più conosciuti nel nostro Paese. Attualmente abita a Napoli, (anche se non si conosce con precisione dove), la sua città d’origine a cui l’attore è molto attaccato. 

Moglie e Figli

Attualmente Francesco Paolantoni non è sentimentalmente legato con nessuno: non ha moglie nè figli. Inoltre ha dichiarato di non credere molto al vincolo del matrimonio. Non si hanno informazioni sulle sue precedenti storie d’amore, l’attore infatti su queste tematiche è davvero molto riservato.

View this post on Instagram

“Stasera tutto è possibile” #raidue #rai2 #instaraidue #staseratuttoèpossibile #stefanodemartino #eleinorecasalegno @stefanodemartino @elenoirec

A post shared by Francesco Paolantoni (@francescopaolantoni) on

Che lavoro fa?

Francesco Paolantoni da anni lavora nel mondo dello spettacolo e in quello teatrale come attore, comico e commediografo. Il suo percorso nel mondo del teatro inizia intorno agli anni 70, periodo in cui inizia a collaborare con molteplici compagnie teatrali. La svolta della sua carriera però avviene nel 1990 grazie alla Gialappa’s band. In questo periodo infatti Francesco interpreta diversi personaggi televisivi nel programma televisivo condotto proprio dalla Gialappa’s “Mai dire goal”. Successivamente diventa anche uno dei volti noti del programma sportivo “Quelli che il Calcio”, condotto da Fabio Fazio, e del programma “L’ottavo nano” condotto dal duo Guzzanti e Dandini.

Oltre ad essere un personaggio conosciutissimo sul piccolo schermo, Francesco Paolantoni è anche un attore molto apprezzato sul grande schermo. Tra le sue partecipazioni più importanti possiamo elencare: Blues Metropolitano, Baci e Abbracci, Terra bruciata e tanti altri ancora. In totale, le pellicole cinematografiche che lo vedono protagonista sono ben 16. Nella sua carriera è stato anche candidato al premio nastro d’argento come miglior attore non protagonista. Nel 2019 Francesco è è spesso ospite al programma televisivo di Rai Due “Stasera tutto è possibile” insieme a Veronica Gatto e molti altri personaggi famosi: il programma è condotto da Stefano De Martino,  con il quale Paolantoni ha già condiviso l’esperienza nell’ultima edizione di “Made In Sud“.

Video

Curiosità

  • Durante la sua partecipazione al programma televisivo “Mai dire goal” ha creato il tormentone “Ho vinto qualchecoosa?!”.
  • Francesco è un appassionato di calcio e la sua squadra del cuore non può non essere quella della sua città natale, ovvero il Napoli!
  • Paolantoni per 13 anni di fila ha recitato presso il teatro Goldoni le opere più famose di William Shakespeare e Samuel Beckett.
  • Uno dei suoi migliori amici è il collega Vincenzo Salemme, anche questi è un attore partenopeo di fama nazionale, con il quale si è ritrovato a recitare in alcuni film di successo.
  • Francesco è molto legato alle tradizioni culinarie della sua città d’origine e non ama la cucina orientale o fusion.
  • Nel 2014 è apparso nel videoclip “Balla” (la canzone della vita) della band La Malareputazione



Seguici sul nuovo profilo instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarcelo via email e saranno immediatamente rimossi.
Privacy Policy

Copyright © 2019 P.IVA  02204400440