Chi è Francesco Pannofino: Biografia, Altezza, Figlio e Tale e Quale Show

Francesco Pannofino è un attore, direttore del doppiaggio e doppiatore italiano. Oltre al suo volto, infatti, ad esser famosa è la sua voce che si associa automaticamente a diverse star internazionali di successo nonché a personaggi animati di film d’animazione e videogames. Inoltre utilizza la sua voce per narrare storie o spiegare gli avvenimenti nei programmi televisivi. E’ uno dei concorrenti del Tale e Quale Show 2019.

Chi è Francesco Pannofino?

  • Nome: Francesco Pannofino
  • Età: 61 anni
  • Data di nascita: 14 novembre 1958
  • Segno Zodiacale: Scorpione
  • Luogo di nascita: Piave di Teco
  • Professione: attore e doppiatore
  • Altezza: 173 cm
  • Peso: 90 kg
  • Tatuaggi: //
  • Profilo Instagram ufficiale: @fpannofino 
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Francesco Pannofino nasce A Piave di Teco in provincia di Imperia il 14 novembre del 1958; il padre lavora come carabiniere mentre la madre è una sarta. Francesco ha anche un fratello che lavora come dialoghista. In età adolescenziale il doppiatore, a causa del lavoro del padre si trasferisce a Roma. Francesco è  un ragazzo che non ama stare con le mani in mano e decide di lavorare subito: da adolescente decide di vendere bibite allo stadio Olimpico, ma pian piano dentro di lui nasce una passione che è quella del teatro. Subito dopo aver conseguito il diploma al liceo si approccia definitivamente al mondo dello spettacolo, tra palcoscenico e doppiaggio.

La sua passione si trasforma in lavoro ed è proprio grazie quest’ultima che Francesco conosce l’amore ovvero la collega Emanuela Rossi. La coppia molte volte affronta difficoltà e litigi, i due infatti si sono sposati e separati ben due volte. All’età di 20 anni mentre è per strada assiste ad un evento sconvolgente ovvero al rapimento di Aldo Moro e all’uccisione della sua scorta causata dalle brigate rosse. A causa di questo evento Francesco scrive una canzone il cui titolo è Sequestro di Stato”. L’attore è cittadino onorario di Piave di Teco (sua città natale) dal 27 aprile 2014, riconoscimento che lo commuove. 

Moglie e Figlio

Francesco Pannofino è sposato con Emanuela Rossi. Come abbiamo detto nella biografia, i due si sono lasciati e ripresi più volte arrivando a separarsi e risposarsi. Dalla loro relazione è nato il figlio della coppia di nome Andrea Pannofino.  Il figlio di Francesco ed Emanuela attualmente ha 20 anni e studia all’università, tuttavia sembra che voglia seguire le orme dei genitori: il suo obiettivo è diventare un attore di successo. Alla sua età  ha già avuto un ruolo in un film di successopoker generation nei panni di Tony Piccolo , affiancando suo padre e altri attori famosi.

View this post on Instagram

Bravo! Hai detto bene!!

A post shared by Francesco Pannofino (@fpannofino) on

Che lavoro fa?

Francesco Pannofino è un attore, doppiatore di straordinario talento che presta la sua voce a star internazionali come George Clooney e Antonio Banderas. Prima di diventare attore e doppiatore Francesco è reduce da una lunga gavetta, in età adolescenziale svolge anche l’attività di vendita di bibite allo stadio olimpico. I suoi sforzi vengono ricompensati quando Francesco riesce  a realizzare i suoi obiettivi diventando un volto e una voce nota di programmi televisivi di successo.

La sua carriera inizia con un lavoro in radio nel 1985. Nel 1990 si afferma come migliore doppiatore d’Italia prestando la propria voce a star internazionale come Denzel Washington, Jean-Claude Van Damme e molti altri. Per quanto riguarda la sua carriera cinematografica, l’attore partecipa a più di 30 film tra cui possiamo ricordare “io e Marylin” “Maschi contro femmine“, “Operazione Vacanze” con Jerry Calà e Benedetta Valanzano ecc. La sua carriera non si limita al maxischermo ma svolge ruoli importanti anche in serie tv di successo come “la squadra” “i Cesaroni” “distretto di polizia” e molte altre ancora. I tre attori più famosi a cui Francesco ha donato la propria voce sono: George Clooney, Antonio Banderas (Francesco è doppiatore ufficiale di entrambi da moltissimo tempo) e Tom Hanks nel film che tutti hanno visto “Forrest Gump”. Francesco è inoltre la voce Narrante delle vicende dei due pugliesi “Pio e Amedeo” nella nota serie tv comica Emigratis. 

Tale e Quale Show

Francesco Pannofino in un ruolo inedito: quello di imitatore e cantante nell’edizione 2019 del Tale e Quale Show condotto da Carlo Conti. Pannofino mostrerà le sue doti canore e di showman a tutto tondo nel corso delle dieci puntate di cui è composto il programma. Potrà concorrere alla vittoria finale?

  • Prima puntata

Durante l’appuntamento iniziale di Tale e Quale Show, Francesco Pannofino ha interpretato uno degli artisti internazionali più famosi: Berry White. La sfida non è stata semplice, nonostante le voci dei due si somiglino molto e Pannofino sia un’ottimo doppiatore (ruolo che implica una certa attitudine all’impersonificazione nei personaggi a cui dare la voce). Francesco Pannofino, nella prima puntata, però, si classifica ultimo con soli 20 punti.

  • Seconda puntata

Nella seconda puntata del talent di successo Tale e Quale Show, Francesco Pannofino ha imitato Drupi, un cantante molto conosciuto tra gli anni ’60 e ’70. Nonostante l’imitazione abbia convinto i giudici e il pubblico, Francesco Pannofino si è comunque classificato nelle ultime posizioni (decimo) con 31 punti. Nella terza puntata del talent, il doppiatore dovrà imitare Fred Buscaglione.

  • Terza puntata

Nella Terza puntata di Tale e Quale Show, Francesco Pannofino è riuscito a risalire di poco la classifica. Molti, infatti, hanno sostenuto che l’uomo, dal momento che ha una voce troppo riconoscibile, sia stato penalizzato nelle interpretazioni. Nonostante ciò, comunque, Pannofino – con l’imitazione di Fred Buscaglione – si è classificato ottavo, sopra Flora Canto, Eva Grimaldi, Sara Facciolini e David Pratelli. Nella quarta puntata dello show, Francesco dovrà imitare Paolo Conte.

  • Quarta Puntata

Nella quarta puntata di Tale e Quale Show, Pannofino si è dimostrato particolarmente affine a interpretazioni della tipologia di Fred Buscaglione e lo stesso Paolo Conte. Per tale motivo, infatti, i giudici hanno premiato Francesco, nonostante il doppiatore sia comunque arrivato tra gli ultimi posti: nono nella classifica provvisoria. Nella prossima puntata dello show, Pannofino continuerà con la sua linea imitativa interpretando John Belushi.

  • Quinta Puntata

Nella quinta puntata di Tale e Quale Show, Francesco Pannofino ha vestito i panni di John Belushi nella canzone “Everybody Needs Somebody to Love“. La sua esibizione, nonostante sia stata molto apprezzata, non ha convinto particolarmente i giudici: per tale motivo Francesco Pannofino si classifica decimo con 32 punti. Nella sesta e ultima puntata dello show, Pannofino sarà Louis Armstrong.

Video di Francesco Pannofino

I concorrenti di Tale e Quale Show



Seguici sul nuovo profilo instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarcelo via email e saranno immediatamente rimossi.
Privacy Policy

Copyright © 2019

PI 02204400440

Continuando a utilizzare questo sito accetti i termini e condizioni di utilizzo. Leggi di più

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi