Chi è Francesco Panella Little Big Italy: Biografia, Età e Ristorante

Francesco Panella

Francesco Panella è un noto ristoratore romano, erede de “L’Antica Pesa” di Roma, ristorante attivo dal 1922. Negli anni Francesco Panella ha aperto ristoranti anche all’estero e, grazie la sua professionalità, è attualmente impegnato in uno show di successo relativo ai ristoranti all’estero: Little Big Italy, in onda su Nove.

Chi è Francesco Panella?

  • Nome: Francesco Panella
  • Età: 48 anni
  • Data di nascita: 1971
  • Segno zodiacale: /
  • Luogo di nascita: Roma
  • Professione: Ristoratore e conduttore televisivo
  • Altezza: /
  • Peso: /
  • Tatuaggi: /
  • Profilo Instagram ufficiale: @f_panella
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Francesco Panella nasce nel 1971 a Roma, luogo in cui ha sempre vissuto e dove è riuscito a conquistare un posto di rilievo nel mondo della ristorazione. Già dalla sua infanzia, infatti, Francesco Panella vive nel mondo della gastronomia, grazie al ristorante di famiglia “L’antica Pesa”. Si tratta di uno dei locali più conosciuti della Capitale, attivo dal 1922 nel cuore del quartiere Trastevere, dove da osteria si trasforma, negli anni, in un vero e proprio ristorante affermato e apprezzato. Francesco, infatti, ha portato avanti il ristorante di famiglia insieme a suo fratello Simone, anche lui impegnato professionalmente a “L’antica Pesa”. Circa la vita privata del ristoratore romano, non si hanno informazioni, anche perché Francesco è molto attento alla sua privacy; tanto da non aver fatto circolare notizie nemmeno sulla sua data di nascita precisa. Non sappiamo, infatti, se sia sposato o abbia una relazione né se abbia figli.

Che lavoro fa?

Francesco Panella lavora come ristoratore e conduttore televisivo di un noto show in onda su Nove: Little Big Italy. Inizia la sua carriera già da adolescente, essendo erede di un’antica osteria romana dal nome “L’antica Pesa”. Qui Francesco comincia ad approcciarsi al mondo della cucina, rispettando la tradizione della cucina romana e aggiornandosi continuamente su nuovi concepts culinari. Nel 2012, dopo essere riuscito a far diventare il ristorante di famiglia uno dei più celebri locali della Capitale, Francesco decide di trasportare il suo concetto di cucina anche oltreoceano. Si trasferisce, infatti, a New York dove apre un secondo ristorante dallo stesso nome del precedente. In pochi anni il suo nome, insieme a quello del ristorante, diventa uno dei più apprezzati della “Grande Mela”: dal profilo Instagram del conduttore di Little Big Italy, infatti, è possibile capire quanti personaggi del mondo dello spettacolo internazionali e non, abbiano frequentato il locale di Francesco Panella. Nel 2018 arriva la svolta: Francesco Panella diventa conduttore e giudice di un programma in onda su Nove: Little Big Italy. Si tratta di un format molto simile a quello di “4 Ristoranti” di Alessandro Borghese o “Pizza Hero” di Gabriele Bonci, dove si sfidano tre expats italiani a puntata. Questi decidono di mettersi in gioco con i loro ristoranti italiani preferiti che si trovano nelle città in cui vivono all’estero. Dal 2012 Francesco Panella, inoltre, è impegnato anche in un programma dal nome “Il mio piatto preferito” in onda inizialmente su Gambero Rosso e attualmente ripreso da Food Network.

Francesco Panella Ristorante

Il ristorante di Francesco Panella a Roma si trova nel cuore di uno dei quartieri più belli della Capitale, ovvero Trastevere, in via Garibaldi. Il secondo ristorante aperto dal ristoratore romano e sempre col nome “L’Antica Pesa” si trova a Brooklyn, New York e precisamente in via Berry Street. In futuro, sempre a New York e precisamente a Manhattan, Francesco aprirà un secondo ristorante che si chiamerà “Feroce”. Francesco Panella, però, non si è fermato agli USA: difatti ha aperto “L’Antica Pesa Restaurant” a Doha (che google segnala come chiuso definitivamente) e un terzo ristorante a Shangai.

Video di Francesco Panella

Curiosità

  • La Pasta alla Genovese è il piatto che Francesco Panella ricorda con molto affetto perché, a suo dire, lo porta indietro nel tempo ai pranzi domenicali con i nonni
  • Il suo piatto preferito è Pasta Cacio e Pepe
  • Ha dichiarato di lavorare circa 18 ore al giorno
  • Nel tempo libero si dedica allo sport: pratica yoga, pilates e corpo libero
  • Nel 2014 ha pubblicato anche un libro dal titolo “Brooklyn Man – La guida insolita alla cucina di New York”
  • A L’Antica Pesa Jennifer Lopez ha festeggiato i suoi 40 anni
  • Molti sono i personaggi famosi che hanno solcato le porte de L’Antica Pesa: Scarlett Johansson, Quentin Tarantino, Benicio Del Toro, Leonardo Di Caprio, Jude Law, Robert De Niro, Madonna, Charlize Theron, Sharon Stone e molti altri.



Seguici sul nuovo profilo instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarcelo via email e saranno immediatamente rimossi.
Privacy Policy

Copyright © 2019 P.IVA  02204400440