Chi è Francesco Oppini: Età, Altezza, Fidanzata, Lavoro e Instagram

Pubblicato il

franceso oppini foto

Francesco Oppini è un opinionista sportivo tifoso della Juventus e venditore di auto, figlio di Alba Parietti e dell’attore Franco Oppini. Fidanzato con Cristina Tomasini, Francesco Oppini è uno dei concorrenti al Grande Fratello VIP condotto da Alfonso Signorini.

Chi è Francesco Oppini?

  • Nome: Francesco Oppini
  • Data di nascita: 6 Aprile 1982
  • Età: 38 Anni
  • Segno zodiacale: Ariete
  • Professione: Commentatore sportivo
  • Luogo di nascita: Torino
  • Altezza: 189 Cm
  • Peso: 67 Kg
  • Tatuaggi: ha un grande disegno tribale sulla gamba sinistra, con un fiore sul ginocchio e l’intero braccio destro ricoperto di disegni geometrici
  • Profilo Instagram ufficiale: @francesco_oppini_82
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Francesco Oppini nasce a Torino il 6 aprile 1982 , i suoi genitori sono Alba Parietti e l’ex marito e attore Franco Oppini. Quando era piccolo, ha raccontato che faceva sempre il giullare in casa: il suo scopo era quello di mantenere l’allegria alta per non far litigare i genitori che si sarebbero separali da lì a poco. Ha avuto una grande Nonna, ricordata anche da Alfonso Signorini al GF, che faceva letteralmente di tutto per Francesco. Da bambino ha anche sofferto i pregiudizi dei compagni di classe, quando alle elementari gli facevano vedere le copertine dei giornali della mamma Alba con i suoi fidanzati. Abita a Milano e si occupa delle sue grandi passioni, le auto e lo sport. Francesco non ha mai avuto il desiderio di entrare nel mondo dello spettacolo: l’unica eccezione è stata fatta partecipando da giovanissimo al reality  La Fattoria. Tuttavia questa esperienza non lo convince a fare il salto in tv e decide di continuare a dedicarsi al suo lavoro nel settore delle auto e alla telecronaca sportiva, soprattutto di calcio. Francesco infatti è un grande tifoso della Juventus, da sempre appassionato di calcio a 360 gradi.

Lavoro

Francesco Oppini dal 2001 lavora come venditore in una concessionaria di auto di Milano. Nel corso degli anni ha acquisito un’esperienza tale in questo settore che gli ha permesso di mettersi in proprio. Sul suo profilo c è una categoria di stories in evidenza proprio dal titolo “Oppy Cars”. Francesco, a differenza di alcuni colleghi che provengono da una famiglia immersa nel settore dello show business, non ha mai desiderato far parte di questo mondo. Nel 2004 ha accettato la partecipazione al programma “La fattoria” essendo giovane e volendo provare in prima persona questo tipo di esperienza, ma da questo momento in poi non ha più inseguito i riflettori. Attualmente Francesco oltre a lavorare in proprio nel settore delle auto, collabora con radio e giornali come commentatore sportivo. Da alcuni anni lavora anche in Tv per l’emittente 7 Gold in qualità di telecronista sportivo per le partite della Juventus nel programma Diretta Stadio.

Nel 2019 i nomi di Francesco Oppini e della sua compagna  Cristina Tomasini sono stati accostati a Temptation Island VIP ma la coppia ha rifiutato non ritenendo il programma adatto alla loro relazione e in generale ai loro caratteri.

Instagram

In questa foto Francesco Oppini con la fidanzata Cristina sono a cena in un ristorante. Francesco le ha dedicato più volte frasi d’amore nei suoi post.

instagram francesco oppini

Grande Fratello VIP 2020

Francesco Oppini è un concorrente del GF VIP 2020.  Alfonso Signorini, parlando di Francesco come concorrente, ha confessato che Francesco ha accettato il programma nonostante la sua natura riservata per una sorta di “rivalsa” per uscire fuori dall’etichetta “figlio di”. Francesco stesso invece ha dichiarato al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni che partecipa per avere un ritorno in termini lavorativi e che la cosa che gli mancherà di più saranno il telefono e la televisione! Si definisce rispettoso e permaloso e cercherà il quieto vivere con tutti.

Durante la permanenza nella casa del GF Oppini si è rivelato simpatico ed espressivo, tanto che alcune delle sue facce più buffe sono diventate veri e propri meme che stanno spopolando in rete. Francesco inoltre si è avvicinato un pò di più a Dayane Mello pur rimanendo nei limiti dell’amicizia si è preoccupato della reazione della sua fidanzata Cristina. 

Dayane Mello ha confermato il suo interesse per Francesco: i due discutono dopo la puntata del 5 ottobre dove, anche grazie all’intervento indesiderato di mamma Alba Parietti, Francesco scopre che Dayane parla di lui come di un ragazzo interessato che ha fatto il primo passo. Francesco non si sta e nei giorni successivi seguono chiarimenti dove Francesco si dice rispettoso della sua relazione fuori e Dayane quindi con rammarico e confermando una forte attrazione dice che cercherà di vederlo solo come un amico.

Nella casa il 15 ottobre Francesco ha discusso a lungo con Tommaso Zorzi che lo ha reso vittima di uno scherzo: infatti Tommaso ha finto di essersi innamorato di Francesco Oppini suscitando una reazione del ragazzo decisamente arrabbiata ma molto divertente!

Da Settembre 2020 è un concorrente ufficiale del Grande Fratello VIP 2020, insieme a Denis Dosio, Francesca Pepe, Patrizia De Blanck, Elisabetta Gregoraci, Flavia Vento, Dayane Mello,  Stefania Orlando, Adua Del Vesco, Matilde Brandi, Myriam Catania,  Andrea Zelletta, Massimiliano MorraPierpaolo Pretelli, Fulvio AbbateEnock Barwuah, Tommaso Zorzi, Maria Teresa Ruta e Guenda Goria, Fausto Leali e Paolo Brosio.

Nella puntata del 26 ottobre Francesco Oppini si è schierato contro Guenda Goria per aver sottolineato al momento, secondo lui non opportuno, ad Enock il comportamento irrispettoso del fratello Mario. Allo stesso modo ha preso le parti di Elisabetta Gregoraci contro Stefania Orlando accusandola di parlare dietro e non essere sincera.  Francesco ha anche parlato di un presunto interesse di Tommaso Zorzi verso di lui.

Francesco qualche giorno prima della puntata del 2 novembre si è reso protagonista di qualche frase discutibile su Dayane Mello e Flavia Vento. Sopratutto la frase su Dayane ha creato molto scalpore nel web: “Dayane a Verona la violentano…” aggiungendo “ovviamente non è una cosa che va fatta”. Il contesto del discorso non si evince dai video, ma c è chi grida alla squalifica del ragazzo. Nonostante hashtag e richieste di squalifica, Francesco non viene eliminato dal gioco: dopo una dura reprimenda di Signorini e le scuse del ragazzo, Oppini continua regolarmente il suo percorso nella casa del Grande Fratello. Francesco nelle ore successive alla puntata del 2 novembre ha altresì cercato un chiarimento proprio con Dayane e successivamente ha fatto pace con Tommaso Zorzi. 

Nella puntata del 9 novembre Francesco ha ricevuto in casa la visita della Madre Alba Parietti. L’incontro è stato visibilmente emozionante, e Alba ha invitato Francesco ad essere se stesso e a non cadere in meccanismi piccolo borghesi che lo costringono a giustificarsi per un bacio d’amicizia a Tommaso Zorzi.

Nella giornata dell’11 novembre Francesco e Dayane fanno pace: nonostante il clima molto teso tra loro e grandi discussioni Francesco accetta le scuse di Dayane e i due si abbracciano. Questo comportamento tuttavia ha irritato Tommaso Zorzi, che ha dichiarato come lui abbia sempre spalleggiato Francesco nella querelle con Dayane, di come lui stesso l’abbia allontanata per solidarietà con l’amico, e poi lui con un semplice abbraccio ci fa pace. Tommaso si è detto deluso dal comportamento di Francesco. 

Nella puntata del 16 novembre Francesco, ormai riappacificatosi con Tommaso, finisce in nomination don la Contessa De Blanck. Patrizia e Francesco però non sono eliminati direttamente venerdì 20, ma uno dei due andrà in nomination per la puntata successiva che prevede invece eliminazione. Francesco intanto ha ricevuto un aereo dalle “oppiners”: l’aereo recita sei più bello di un gol al novantesimo, con un chiaro riferimento all’attività di opinionista sportivo di Francesco.

Francesco Oppini è stato uno dei vip che più hanno sofferto la notizia del prolungamento del programma del Grande Fratello fino a Febbraio 2021. Francesco infatti si è mostrato molto provato e assolutamente non incline, almeno in un primo momento, ad accettare questa lunga permanenza ulteriore nella casa. I vip devono rispondere circa le loro intenzioni tra pochi giorni, e Francesco potrebbe abbandonare il GF VIP. 

Fidanzata Cristina 

Cristina Tomasini è una ragazza molto riservata lontana dal mondo dello spettacolo. Sappiamo dal suo account Instagram “privato” che è di Bergamo, e le poche informazioni che riusciamo a sapere le ricaviamo dalle foto che pubblica Francesco sui social. Sappiamo però che ha un ottimo rapporto con la madre di Francesco, Alba Parietti, testimoniato dalle foto sui social che le ritraggono insieme. Francesco ha definito Cristina “molto sensibile” per questo nella casa del Grande Fratello vuole stare molto attento a non rendere male interpretabile qualche amicizia. In tal senso Francesco si è preoccupato che Cristina potesse male interpretare la sua vicinanza con Dayane Mello. Francesco si è dimostrato molto devoto verso Cristina, tanto che ha spento sul nascere qualsiasi possibile flirt.

Vita Privata

Francesco Oppini  è stato fidanzato, da giovanissimo all’età di 19 anni, con Alessia Fabiani. Successivamente è stato fidanzato prima con Luana, vittima di un incidente mortale e poi con Francesca Gottardi per 7 anni, una relazione importante che si è conclusa nel 2019.
Da qualche tempo Francesco Oppini è felice insieme alla nuova fidanzata Cristina Tomasini. 

Incidente Luana

Francesco nel 2006 è stato protagonista di un’esperienza molto dolorosa: la sua fidanzata di allora, Luana, è stata coinvolta in un grave incidente d’auto ed è morta il giorno del suo venticinquesimo compleanno. L’episodio ha segnato profondamente sia lui che sua madre Alba Parietti: Alba infatti ha ricordato in un profondo post sui social l’anniversario dei 13 anni dal grave lutto.

Curiosità

  • Francesco è un grande tifoso della Juventus 
  • Ha parlato della sua storia e della sua vita durante una puntata del Grande Fratello ricordando il trauma per la ex fidanzata Luana e per la separazione dei genitori
  • Francesco ha  salvato il suo cagnolino dall’aggressione di un pastore tedesco, e ha riportato una ferita da morso che ha richiesto le cure precauzionali del pronto soccorso. Fortunatamente non ha cicatrici di questo episodio.
  • Tra i suoi progetti futuri c’è quello di avere una famiglia felice e in salute

Video

In questo video Francesco Oppini racconta la sua storia: dall’infanzia all’incidente di Luana fino al rapporto con la madre e la fidanzata Cristina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Cambia Impostazioni Privacy - Privacy Policy - P.IVA 02204400440