Chi è Francesco Monte: Età, Instagram, Cantante e Fidanzata

Aggiornato il

Chi è Francesco Monte: Età, Instagram, Cantante e Fidanzata

Francesco Monte è un volto noto della televisione italiana: modello, attore e cantante è noto al pubblico per aver partecipato a Uomini e Donne 2016/2017, Isola dei Famosi 2018, Grande Fratello VIP 2018 e Tale e Quale Show 2019.  E’ stato fidanzato con diverse showgirl tra cui Cecilia Rodriguez e Giulia Salemi. La sua attuale compagna è la bella Isabella De Candia.

Chi è Francesco Monte

  • Nome: Francesco Monte
  • Età: 30 anni
  • Segno Zodiacale: Toro
  • Data di nascita: 20 Maggio 1990
  • Luogo di Nascita: Taranto
  • Professione: Modello, attore, influencer
  • Altezza: 192 cm
  • Peso: 85 kg
  • Tatuaggi: Francesco ha il braccio completamente ricoperto di tatuaggi tra immagini come un cuore e una bocca aperta che urla e frasi. Sulla mano ha tatuato il numero 23 circondato da una ragnatela. Sul fianco ha un tatuaggio fatto per la mamma che recita il suo nome, “Emma”.
  • Profilo Instagram Ufficiale: francescomontereal
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Francesco Monte è originario di Taranto, dove nasce sotto il segno del Toro. La sua giovinezza è stata segnata dalla morte prematura della mamma Emma, scomparsa prematuramente per un grave male mentre il ragazzo partecipava a Uomini e Donne. Ha confessato di aver superato questo dolore proprio grazie a Maria De Filippi. Ha un fratello di nome Stefano al quale è molto legato e sin da piccolo è sempre stato un amante dello sport  e in particolare della canoa. Ha definito suo padre una vera e propria roccia: il porto sicuro dove lui e suo fratello si sono sempre potuti rifugiare.

Carriera

Franceco Monte è laureato in Economia. Per mantenersi agli studi tuttavia ha dovuto svolgere diversi lavori tra cui il Barman e il Modello. Proprio grazie alla sua bellezza riesce a sfondare nel mondo dello spettacolo passando prima da Uomini e Donne per poi arrivare in tantissimi altri programmi televisivi. Ha partecipato a una puntata di Forum, a un videoclip di Nancy Coppola e poi ha iniziato la sua carriera di attore partecipando alla Fiction Furore 2 dove recitava in compagnia di Delia Duran (attuale compagna di Alex Belli)e Laura Torrisi. Ha partecipanto anche all’Isola dei Famosi 2018, al Grane Fratello Vip 2018 e a Tale e Quale Show nel 2019 dove è risultato il vincitore interpretando personaggi del calibro di Tommaso Paradiso, Nek, Gianluca Grignani Michael Bublè, Rag ’n’ Bone Man. Francesco ha mostrato anche doti canore davvero inaspettate che lo hanno portato nel 2020 a tentare di entrare in Sanremo Giovani. Tuttavia Francesco Monte è stato scartato, ma il ragazzo con filosofia ha comunque parlato di una buona esperienza. Per consolarsi Francesco Monte partecipa all’edizione 2020 di Tale e Quale Show nella fase finale “Torneo dei Campioni”.

Francesco Monte sta cercando di portare avanti la sua carriera di cantante: dopo essere rientrato nella rosa dei 60 finalisti di Sanremo Giovane non è riuscito a entrare nella rose de finalisti ma ha ugualmente capito che questa è la sua strada e sta lavorando come indipendente per costruire il suo sogno.

Cantante

Francesco Monte ha dichiarato che quando canta sente abbattersi le barriere. Francesco ha trovato la sua strada con il tempo, dopo tale e quale show nonostante non avesse da subito avuto il coraggio di mettersi in gioco con il canto. Dal lockdown si è concentrato sulla musica producendo il suo primo pezzo dal titolo “Siamo Già Domani”. Successivamente dopo essere rientrato nella rosa dei 60 finalisti di Sanremo Giovane non è riuscito a entrare nella rose de finalisti ma ha ugualmente capito che questa è la sua strada e sta lavorando come indipendente per costruire il suo sogno. La canzone “Andiamo Avanti” sta comunque scalando le classifiche di riproduzioni streaming. Francesco ha dichiarato che ha ripreso a suonare il pianoforte (che suonava già da piccolo) e sta imparando a suonare il basso. Francesco sta lavorando alla realizzazione di un vero e proprio EP.

Francesco Monte Instagram

Francesco Monte conta quasi 2 Milioni di followers su Instagram. Lui stesso ha confessato di essere nel tempo diventato più riservato e distaccata dal gossip. Su Instagram condivide foto principalmente di lavoro e poche di vita privata.

Francesco Monte Instagram

Francesco Monte Fidanzata Isabella De Candia

Francesco Monte e Isabella de Candia si fidanzano poco dopo la fine della relazione di Francesco con Giulia, indicativamente durante l’estate del 2019. Scoperti dal giornale “Chi” diretto da Alfonso Signorini, la coppia è stata sorpresa abbracciata a Formentera. Entrambi i ragazzi sono pugliesi e si sono incontrati tramite amici in comune dopo due mesi e mezzo dalla rottura con Giulia. Francesco ha confessato che è stata una cosa completamente inaspettata che è nata in modo molto spontaneo. La coppia ha trascorso insieme il lockdown nella città di Taranto con i familiari del ragazzo.

Tale e Quale Show

Francesco partecipa e vince il programma Tale e Quale Show 2019, condotto da Carlo Conti. Durante questa esperienza il pubblico scopre le reali doti canore di Francesco che si appassiona al canto sempre idi più tanto da tentare la selezione per Sanremo Giovani 2021 dove tuttavia viene scartato.

Torna come concorrente del torneo dei campioni di Tale e Quale Show 2020. Nella prima puntata del programma si cimenta imitando Harry Styles, ma la sua esibizione gli vale solo il penultimo posto della classifica provvisoria. Nella seconda puntata Francesco imita invece Raf. Purtroppo anche questa performance non lo porta nelle parti alte della classifica piazzandosi al penultimo posto davanti a Pago. Nella terza puntata imita Tiziano Ferro con una performance che convince la giuria e gli fa recuperare qualche punto posizionandosi al quinto posto della classifica provvisoria. Nella quarta puntata e finale di Tale e Quale Show 2020 Francesco interpreta Ultimo.

Uomini e Donne

Francesco partecipa per la prima volta a Uomini e Donne nel 2011, dove corteggia la bella Teresanna Pugliese. La ragazza però non lo sceglie nonostante lo avesse portato fino alla fine, preferendogli Antonio Passarelli. La produzione a questo punto sceglie di affidare il trono proprio a Francesco per fargli superare la delusione: dopo un periodo di conoscenza con diverse corteggiatrici (tra cui ricordiamo Valentina Vignali) accade in studio qualcosa di inaspettato: Teresanna Pugliese torna in studio per corteggiarlo dopo aver chiuso la sua breve relazione con la scelta Antonio. Teresanna è pentita, fa di tutto per riconquistare Francesco e lui la sceglie iniziando così una relazione fuori dalle telecamere durata otto mesi.

Francesco Monte e Cecilia Rodriguez

Francesco Monte lascia Teresanna perché conosce e si innamora di Cecilia Rodriguez sorella di Belén Rodriguez. Si sono conosciuti in un locale della movida milanese quando lei si era da poco trasferita in Italia: se in un primo momento la storia è stata tenuta nascosta ben presto i giornali di settore hanno cominciato a pubblicare le foto della coppia. La relazione è durata ben quattro anni e Francesco in un’intervista l’ha definita la storia più importante avuta finora nella sua vita poiché hanno pensato anche al matrimonio. La storia finisce in diretta TV: Cecilia infatti è una concorrente del Grande Fratello VIP 2017 e nella casa conosce Ignazio Moser e se ne innamora. Confesserà dopo che la storia con Francesco Monte era comunque giunta al capolinea.

Durante L’Isola dei Famosi 2021, in cui Ignazio Moser era un concorrente, Cecilia tira in ballo la relazione con Francesco Monte. Quando gli hanno fatto notare la cosa, Francesco ha ribattuto “Sono stato tirato in ballo all’Isola dei famosi? Se a distanza di tanti anni, vengo ancora tirato in mezzo da tanta gente si facessero una domanda loro“.

Francesco Monte e Paola Di Benedetto

Francesco Monte mentre partecipava all’Isola dei Famosi 2018 andata in onda dal 22 gennaio al 16 aprile 2018  si è legato sentimentalmente a Paola di Benedetto, attuale fidanzata di Federico Rossi di Benji e Fede ed ex Madre Natura. La loro relazione è durata però solo pochi mesi.

Francesco Monte e Giulia Salemi

Francesco Monte dopo l’esperienza all’isola dei famosi entra nella casa del Grande Fratello Vip 2018  in onda dal 24 al 10 dicembre 2018. Qui conosce Giulia Salemi e nonostante un inizio di conoscenza fatto di punzecchiate, litigi e qualche incomprensione la coppia si fidanza e sta insieme quasi un anno: si lasciano infatti il 5 giugno del 2019 deludendo tutti i “Fralemi” che si erano appassionati alle vicende di Francesco e Giulia.

Proprio al Grande Fratello VIP 2020, Giulia Salemi ha avuto una forte discussione con Tommaso Zorzi riferita al tempo della frequentazione con Francesco Monte. Zorzi infatti aveva accusato la Salemi di essere sparita quando frequentava Monte perchè i due non si sopportavano. Finito il reality sembra però che Francesco e Tommaso si siano chiariti.

Video di Francesco Monte

Curiosità

  • La sua immagine è curata dall’agenzia del fratello Stefano Monte
  • Cecilia Zagarrigo è una delle ragazze che fanno parte dell’agenzia Monte
  • Amante degli Usa, ha studiato recitazione proprio negli States e ha sognato di trasferirsi a vivere Oltreoceano più volte
  • Ha dichiarato che dopo il lockdown da Covid-19 vuole solo andare in spiaggia con la sua fidanzata a bere una birra in tranquillità

Articolo di

Tag #grande fratello vip #Isola Dei Famosi #tale e quale show #uomini e donne

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *