Chi è Francesco Monte: Biografia, Età e Diletta Leotta

Francesco Monte è un modello, attore e volto tv italiano. Salito sul trono di Uomini e Donne, è diventato famoso per essere stato il fidanzato di Cecilia Rodriguez mantre lei era al Grande Fratello VIP, tradendolo con Ignazio. Attualmente Francesco è Single, dopo aver chiuso la relazione con la ex Giulia Salemi anche lei conosciuta durante l’edizione successiva del GF VIP.

Chi è Francesco Monte?

  • Età: 28 anni
  • Data di nascita: 20 Maggio 1990
  • Segno Zodiacale: Toro
  • Luogo di Nascita: Taranto
  • Professione: Modello, attore, influencer
  • Altezza: 1,92 cm
  • Peso: 85 kg
  • Tatuaggi: Francesco ha moltissimi tatuaggi. Il braccio destro è quasi completamente ricoperto di immagini e scritte differenti, tra cui spicca un cuore sacro e una bocca aperta che urla. Ha una ragnatela e il numero 23 sulla mano, un tribale sul gomito e un tatuaggio dedicato alla madre sul fianco sinistro: una rondine colorata con il nome “Emma”.
  • Profilo Instagram Ufficiale: francescomontereal
  • Seguici sul nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Francesco Maria Monte nasce a Taranto il 20 Maggio 1990. Appassionato fin da piccolo di sport, pratica canoa per diversi anni per poi dedicarsi completamente al mondo dello spettacolo. Durante la sua esperienza a Uomini e Donne, perde la madre, che lo lascia prematuramente a causa di una grave malattia. Distrutto, riesce a farsi forza e proprio in quel periodo incontra la bella Teresanna Pugliese. La tronista, pero’, dopo molti dubbi decide di non uscire dal programma con Francesco scegliendo, così, un altro pretendente. Nel 2012, infatti, è Monte a sedere sul trono e una delle sue corteggiatrici è anche la bella Valentina Vignali. Dopo qualche puntata dall’inizio del programma, Teresanna ritorna da lui dicendosi pentita di non averlo scelto. I due escono insieme dalla trasmissione innamoratissimi e appassionati; essendosi desiderati per molto tempo. Ma la vita riserva, per il bel tarantino, tutto un altro percorso: Monte, infatti, dopo alcuni mesi di relazione, lascia Teresanna Pugliese per intraprendere una relazione con Cecilia Rodriguez. Si innamorano e la loro storia dura parecchi anni, fin quando, Cecilia, al Grande Fratello Vip 2017 non incontra Ignazio Moser. Dopo giorni di sofferenza, la bella argentina riesce a lasciare in diretta tv Francesco.

L’esperienza dell’Isola dei famosi, poi, regala alle fans di Monte un altro sogno: quello di una storia d’amore del ragazzo con Paola di Benedetto, l’ex madre natura di Ciao Darwin. Il flirt dura, pero’, solo pochi mesi. Oggi Francesco Monte è fidanzato con la modella Giulia Salemi, conosciuta durante la sua esperienza al Grande Fratello Vip 3; nonostante i dubbi iniziali della madre di Giulia, Fariba Tehrani.

Che lavoro fa?

Per finanziare gli studi universitari, Francesco Maria Monte inizia a lavorare come barman e come modello. Nel 2012, ancora iscritto alla facoltà di economia, entra come corteggiatore nel programma di Maria De Filippi, Uomini e Donne. In questa occasione, il ragazzo incontra Teresanna Pugliese, la tronista che uscirà dal programma con Antonio Passarelli; salvo poi pentirsi e ritornare sui suoi passi. Teresanna, infatti, scenderà le scale del programma un anno dopo per corteggiare proprio Francesco Monte, diventato nel frattempo tronista. Dopo l’esperienza nel programma di Maria De Filippi, Monte decide di intraprendere la carriera da attore, cercando di arrivare a studiare negli USA. Partecipa a una puntata di Forum e a un videoclip di Nancy Coppola, la cantante neomelodica di origini napoletane. Successivamente lo rivediamo nella fiction televisiva “Furore 2” cominciando a collezionare followers sui social come influencer; grazie anche alla sua relazione con Cecilia Rodriguez. Insieme a Delia Duran (attuale compagna di Alex Belli), Laura Torrisi e molti altri, dunque, Francesco prende parte a una delle fiction più amate di canale 5. Dopo la fine della storia con la bella argentina, durata quattro anni, Francesco si dedica ai reality, partecipando all’Isola dei famosi e al Grande Fratello Vip 2018.

Francesco Monte e Cecilia Rodriguez

Definita dallo stesso Monte come la storia più importante della sua vita, Francesco Monte e Cecilia Rodriguez si erano conosciuti frequentando le stesse agenzie e gli stessi locali della movida. Dopo aver cercato di nascondere il flirt, a causa della separazione improvvisa da Teresanna, i due sono finiti su tutte le pagine dei giornali di gossip. La storia, anche se inizialmente poteva sembrare solo una blanda frequentazione, è durata parecchi anni; tanto che Francesco e Cecilia pensavano addirittura al matrimonio. La partecipazione al Grande Fratello Vip 2017, pero’, innesca una serie di sentimenti contrastanti nella bella argentina, tanto da farle prendere la decisione di lasciare definitivamente Francesco. La sorella di Belen Rodriguez si avvicinerà poi al concorrente Ignazio Moser, instaurando con lui una relazione tutt’ora infuocata; mentre Francesco prenderà tempo per sé.

Francesco Monte e Giulia Salemi

Francesco Monte è stato concorrente del Grande Fratello Vip 2018. Dopo la prima settimana trascorsa punzecchiando la bella showgirl Giulia Salemi, Monte sembra essere tornato, almeno apparentemente, sui suoi passi. Le foto dell’ex fidanzata sulle pareti della casa più spiata di Italia sembrerebbero aver portato a galla sentimenti sepolti. La nostalgia e la tristezza incombono sul ragazzo tarantino, che sembra ora aver capito di doversi sfogare liberamente per poter passare oltre. Dopo molte discussioni, litigi e incomprensioni, la coppia formatasi nella casa più spiata d’Italia formata da Francesco Monte e Giulia Salemi, sembrerebbe essere finalmente serena. Nonostante le numerose critiche, infatti, Giulia e Francesco sono ufficialmente usciti dalla casa del Grande Fratello e, oggi, sono felicemente fidanzati. 

AGGIORNAMENTO 05/06/2019: Francesco Monte e Giulia non sono più fidanzati. Ad annunciarlo la stessa ragazza su Instagram: i #fralemi purtroppo non esistono più! Speriamo sia solo una crisi temporanea, ma visto che è stato annunciato pubblicamente su Instagram questo ci fa pensare che sia una crisi molto grande e difficilmente risanabile. Staremo a vedere, allo stato attuale Francesco monte è tornato SINGLE.

Francesco Monte Nuova Fidanzata

Nel mese di Giugno 2019, dopo solo alcune settimane dunque dalla rottura con Giulia Salemi, Francesco Monte è tornato a far parlare di sè. Le pagine del Gossip, infatti, sono state riempite di presunte notizie che vedono Francesco Monte come nuovo flirt di Diletta Leotta. La bella conduttrice, infatti, dopo circa 3 anni di fidanzamento e convivenza con Matteo Mammì, pare sia tornata single. A far scatenare il Gossip sarebbero state alcune IG Story di Diletta Leotta nelle quali si sarebbe sentita inequivocabilmente la voce di Francesco Monte! Il flirt tra i due non è stato mai confermato e sembra che adesso a Diletta Leotta sia stato attribuito un flirt con Daniele Scardina alias King Toretto.

Video di Francesco Monte

Ecco un video recente di Francesco Monte dentro la casa del Grande Fratello Vip!


Seguici sul nuovo profilo instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarcelo via email e saranno immediatamente rimossi.
Privacy Policy

Copyright © 2019 P.IVA  02204400440