Chi è Francesco Montanari: Età, Crisi con Andrea Delogu e Instagram Attore

Pubblicato il

Francesco Montanari

Francesco Montanari è un attore italiano di teatro, cinema e serie tv famoso al grande pubblico per alcuni suoi ruoli come il Libanese nella serie Romanzo Criminale e Saverio Barone ne Il cacciatore. Dal 2016 è sposato con la conduttrice Andrea Delogu anche se si vocifera di una crisi tra i due.

Chi è Francesco Montanari?

  • Nome: Francesco Montanari
  • Segno Zodiacale: Bilancia
  • Età: 36 anni
  • Data di nascita: 4 Ottobre 1984
  • Luogo di nascita: Roma
  • Professione: Attore e presentatore
  • Altezza: 178 cm
  • Peso: 75 kg
  • Tatuaggi: informazione non disponibile
  • Profilo Instagram Ufficiale: @francesco_montanari_official
  • Seguici sul nostro profilo Instagra Ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Francesco Montanari è nato a Roma nel 1984, e ha un fratello di nome Alessandro Montanari che di professione fa il fotografo e autore. Poco sappiamo della sua infanzia, ma sappiamo che si è diplomato presso l’Accademia nazionale d’arte drammatica prima di intraprendere la carriera di attore di teatro, cinema e serie tv.

Instagram

Il profilo Instagram di Francesco Montanari è seguitissimo con più di 157 mila followers e lui pubblica spesso scatti della sua vita privata insieme a quelli sul set o con colleghi dello spettacolo come Vinicio Marchioni, suo grande amico.

francesco montanari instagram

Carriera

Francesco Montanari nasce a Roma, e proprio nella città eterna studia per quella che si è rivelata da subito la sua passione: la recitazione. Frequenta infatti l’ Accademia Nazionale di Arte Drammatica “Silvio D’Amico” e dopo il diploma inizia la sua attività in teatro e in televisione. E’ tuttavia il ruolo de “Il Libanese” che lo rende famoso al grande pubblico nella serie tv “Romanzo Criminale” dove recita, tra gli altri, con Marco Bocci, Vinicio Marchionni e Alessandra Mastronardi. Tra i suoi lavori più importanti ricordiamo anche la fiction “il Cacciatore” datata 2018 dove recita in ruolo di PM in una serie che tratta di mafia. In questa serie recita anche La Rappresentate di Lista che interpreta una band. Il ruolo, particolarmente impegnativo, gli vale il premio miglior interprete maschile all’edizione 2018 del Cannes International Series Festival. Nel 2019 fa parte del cast de “I medici” nel ruolo di Girolamo Savonarola, per la terza stagione della serie. Sempre 2009 debutta al cinema con Oggi sposi di Luca Lucini, commedia con Luca Argentero.

Il 1 Gennaio 2021 è conduttore insieme a Stefano Fresi e Miriam Leone di Roberto Bolle – Danza con Me. Nella trasmissione Rai hanno partecipato come ospiti Michelle Hunziker, Vasco Rossi e Ghali.

Vita Privata

Non sappiamo molto della vita privata di Francesco Montanari prima della relazione con Andrea Delogu, ma sicuramente si segnala una storia avuta con la modella Vanessa Hessler.

Andrea Delogu

Francesco Montanari è sposato con Andrea Delogu dal 2016. La coppia si è conosciuta in modo particolare e Andrea non ha esitato a definire quello con suo marito Francesco il suo peggior primo appuntamento. Mentre Andrea si è innamorata di Francesco piano piano, per lui l’incontro con Andrea è stato un vero e proprio colpo di fulmine.

Francesco Montanari e Andrea Delogu a Gennaio 2021 sembrano vivere una grande crisi: secondo i giornali di settore la coppia sarebbe attualmente separata e non vivrebbe più nella casa che è sempre stata in comune. Nessuna conferma è arrivata dalla coppia ma si pensa che il silenzio sulla vicenda significhi una crisi sempre più acuta che ha portato Andrea a traslocare e a passare molto tempo con l’amica Ema Stokholma.

Curiosità

  • Nella descrizione del profilo Instagram ha scritto in modo ironico: Davvero devo scrivere “attore”?
  • Ama andare in moto e possiede una Triumph
  • Ha un cane adottato con la moglie Andrea Delogu
  • Ha un’amicizia con la conduttrice radiofonica e modella Ema Stokholma grane amica di sua moglie Andrea;
  • nel 2011 ha preso parte al film Tutti al mare, insieme a Libero De Rienzo e Ambra Angiolini.

Video di Francesco Montanari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Cambia Impostazioni Privacy - Privacy Policy - P.IVA 02204400440