Chi è Francesco Bertoli: Biografia, Serale di Amici e Jarvis

Francesco Bertoli è un giovane cantante italiano, apprezzato per la sua voce ma anche per le sue caratteristiche fisiche: capelli biondi e profondi occhi azzurri. Dopo aver lasciato la sua band, i Jarvis, con i quali ha partecipato ad X Factor (salvo poi ritirarsi dalla competizione) Francesco ha intrapreso la carriera da solista ed attualmente è un concorrente di Amici 2019.

Chi è Francesco Bertoli?

  • Nome: Francesco Bertoli
  • Data di nascita: 4 Luglio 1996
  • Età: 23 Anni
  • Segno zodiacale: Cancro
  • Professione: Cantante
  • Luogo di nascita: Milano
  • Altezza:  
  • Peso: 
  • Tatuaggi:
  • Profilo Instagram ufficiale: @francescobertoli_music
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia 

Francesco Bertoli nasce il 4 Luglio del 1996 a Milano sotto il segno zodiacale del Cancro. Sulla sua vita familiare non si hanno molte informazioni. Francesco infatti è un ragazzo molto riservato. Fin da giovanissimo ha una forte passione per la musica e per gli strumenti musicali. Per migliorare sempre di più il suo talento musicale con gli strumenti prende lezioni private da vari professionisti.  Uno dei suoi strumenti preferiti è il pianoforte. Durante la sua formazione artistica si imbatte nel beatbox, disciplina sempre più in voga tra i giovani di tutto il mondo. Ama anche il Rock e il Soul, ha esperienze anche di Blues e R&B. Il suo sogno nel cassetto è quello di diventare un cantante famoso in tutt’Italia. Di solito canta in italiano i suoi inediti, anche se i suoi cavalli di battaglia (per quanto riguarda le cover) sono tutti in inglese. 

Che lavoro fa?

Francesco Bertoli lavora nel mondo della musica, è riuscito infatti a fare della propria passione il proprio lavoro. Nonostante sia molto giovane, Francesco ha già partecipato a vari talent show dove ha dimostrato il suo talento canoro. Attualmente sta partecipando al talent più famoso del nostro Paese, ovvero Amici condotto da Maria De Filippi. 

Francesco e i Jarvis

Il nome di Francesco Bertoli è inscindibilmente legato ai Jarvis, band di cui Francesco era il frontman. Questi ha lasciato il gruppo a causa di una decisione che ha inciso profondamente sul percorso dei Jarvis. La band infatti, dopo aver partecipato alle selezioni di X Factor, era riuscita nell’impresa di entrare nella squadra di Alvaro Soler. Il gruppo ha spiazzato tutti quando ha annunciato di abbandonare il programma durante gli home visit senza dare molte spiegazioni. Dopo un periodo di silenzio, molto probabilmente a causa dei molteplici aspetti legali, gli ex componenti della band hanno iniziato a lasciare dichiarazioni per spiegare ai fans il gesto.  Stando a quanto è stato dichiarato, non è vero che la band aveva un’altra etichetta e non poteva firmare con la Sony (sponsor di X Factor). E  la loro non è stata nemmeno una strategia di marketing.

Il motivo è che i ragazzi non si sono voluti vincolare sottoscrivendo un contratto del genere con tutti i vincoli derivanti. La loro è stata una scelta artistica, i Jarvis volevano preservare la loro libertà musicale senza nessun condizionamento.  Il loro obiettivo era ed è quello di dimostrare che si può avere successo anche senza vincere o comunque partecipare ad un talent show. Inoltre hanno precisato che, nonostante la scelta, sono rimasti in ottimi rapporti con la Sony, la loro è una presa di posizione che li mette letteralmente contro corrente. In molti infatti avrebbero pagato per avere l’opportunità dei Jarvis. La scelta è stata sicuramente difficile ed ha avuto delle ripercussioni anche sull’integrità del gruppo. Infatti, Francesco non ha approvato questa decisione ed ha deciso di lasciare la band. La dichiarazione dell’ex frontman è stata  questa:”Per me è giunta l’ora di guardare avanti e di iniziare un percorso che intraprenderò da solo. Facendo tesoro di tutto quello che ho imparato da questa esperienza. Per fare uscire la mia parte artistica migliore nella mia carriera da solista.

Amici 2019

Francesco Bertoli è uno degli allievi della scuola di Amici giunto alla sua diciannovesima edizione. Qui il cantante ha sicuramente una chance importante per riuscire a sfondare nel difficile mondo della musica.   Nel programma ha dichiarato di essere una persona paranoica nonostante i suoi genitori lo abbiano sempre spronato in tutto. Francesco ha raccontato ad Anna Pettinelli, nuovo volto del programma, molti frammenti del suo passato. Il giovane cantante ha anche esternato le sue difficoltà sentimentali avute con la propria ex. Per Francesco infatti porre fine alla sua relazione con la ex è stata una delle esperienze più traumatiche della sua vita. Per quanto concerne il suo percorso artistico, Francesco entra a far  parte della squadra di Nyv, nella terza puntata si esibisce contro Gaia con l’inedito McDonald’s, però è Gaia a vincere il punto. Nella quarta puntata si esibisce con Roxanne contro iNico e vince. Durante l’esame di sbarramento deve mostrare coraggio e i suoi compagni lo spogliano, gli acconciano i capelli come quelli di Valentin, lo imbrattano con il rossetto e lo mandano in studio a cantare così. 

Serale Amici 19

Il cantante è riuscito a conquistare il posto al serale nell’ultima puntata del pomeridiano, registrata il 21 febbraio, grazie alla vittoria della squadra di Giulia. Francesco ha sfidato Gaia con il proprio inedito ed a vincere è stata quest’ultima. Nonostante la sconfitta, il cantante è riuscito comunque a portare a casa la maglia verde grazie alla vittoria della sua squadra che gli ha permesso di presentarsi dinanzi ai giudici esterni. 

Vita privata

Sulla vita sentimentale di Francesco non si hanno molte informazioni, dalle sue ultime confidenze nella scuola di Amici sembra che il cantante attualmente sia single. L’ex fidanzata, sempre secondo le confidenze di Francesco fatte ad Anna Pettinelli, lo ha tradito causandogli l’esperienza più difficile della sua vita. Per lui infatti l’ex fidanzata non era solo la persona che amava ma era anche una sorta di migliore amica con cui confidarsi. Nel 2016 era legato ad una ragazza di Padova conosciuta online, di nome Marianna.

Video di Francesco Bertoli

Curiosità 

  • L’ex frontman dei Jarvis dopo aver abbandonato la band ha partecipato ad Xfactor dove però ha ricevuto un secco no dal giudice Fedez che lo ha riconosciuto subito. Il rapper ha spiegato  agli altri giudici ed al pubblico (Manuel, Mara Maionchi e Levante) tutta la questione “Jarvis” e non ha esitato a liquidarlo, ritenendo che il ragazzo non avesse nulla di speciale rispetto ad altri.
  • Qual è un aggettivo idoneo per descriverlo? Lui si definisce “fatalone”! 



Seguici sul nuovo profilo instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarcelo via email e saranno immediatamente rimossi.
Privacy Policy

Copyright © 2019 P.IVA  02204400440

Continuando a utilizzare questo sito accetti i termini e condizioni di utilizzo. Leggi di più

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi