Chi è Francesco Aquila Vincitore Masterchef 2021: Biografia, Età, Instagram

Pubblicato il

Francesco Aquila

Francesco Aquila è uno dei protagonisti assoluti della decima edizione di Masterchef, celebre talent show di casa Mediaset che ha come protagonisti tre giudici di fama mondiale ovvero Giorgio Locatelli, Bruno Barbieri e Antonino Cannavacciuolo. Francesco Aquila è il vincitore dell’edizione 2021 di Masterchef, vincendo la finale del 4 marzo.

Chi è Francesco Aquila?

  • Nome: Francesco Aquila
  • Data di nascita:  25 Marzo 1986 
  • Età: 34 Anni
  • Segno zodiacale: Ariete
  • Professione: Docente di sala bar e Maitre
  • Luogo di nascita: Riccione
  • Altezza: Informazione non disponibile 
  • Peso: Informazione non disponibile
  • Tatuaggi: Aquila ha un maori tatuato sul petto, un’ancora rossa sul polso e una corona sul petto.
  • Profilo Instagram ufficiale: @francesco_aquila_masterchef10
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Francesco Aquila nasce a Riccione il 25 Marzo del 1986 sotto il segno zodiacale dell’Ariete. Francesco è una persona estremamente riservata, che non ama condividere informazioni sul suo trascorso, il che rende particolarmente complesso trovare informazioni veritiere sul suo conto. Si sa con certezza però che la sua passione per la cucina ha radici ben profonde, Francesco Aquila infatti già in tenera età si è ritrovato tra i fornelli di casa. Entrambi i suoi genitori uscivano per andare a lavoro e Francesco impara fin da subito a provvedere per se stesso. In queste settimane il suo nome sta facendo letteralmente il giro del web, il motivo? Francesco Aquila è uno dei protagonisti assoluti della decima edizione di Masterchef e fin dalle primissime puntate è stato apprezzato dal pubblico del famosissimo programma televisivo.

Lavoro e Carriera

Francesco Aquila da anni lavora come maitre in un ristorante ed è un docente di sala bar, il suo sogno nel cassetto però è quello di sfondare nel mondo dell’alta cucina e di aprire una serie di locali che offrono prodotti di altissima qualità, cucinati da lui stesso ovviamente. Quest’anno ha deciso di partecipare a Masterchef per realizzare il suo sogno, fin dai Live Cooking i giudici hanno immediatamente sottolineato la sua bravura e la sua voglia di puntare il alto. Il suo obiettivo infatti è quello di vincere per far star bene anche ai propri genitori, figure molto care all’aspirante chef. Nonostante non sia riuscito a conquistare immediatamente il tanto ambito grembiule bianco, ovvero il grembiule che immediatamente da l’accesso alla masterclass, Francesco Aquila si è dimostrato uno dei concorrenti più talentosi di questa decima edizione. Aquila, insieme ad Irene Volpe, Antonio Colasanto e Monir, è riuscito ad arrivare fino alla sfida finale del programma, aggiudicandosi poi la vittoria nella finale del 4 marzo.

Vita privata

Per quanto concerne la vita sentimentale di Francesco Aquila, purtroppo non si hanno moltissime informazioni. L’aspirante chef infatti è piuttosto riservato, si sa con certezza che ha una figlia di tre anni e mezzo a cui è estremamente legato. Ad oggi però non si sa se sia un ragazzo padre oppure abbia una compagna, nemmeno durante la sua partecipazione a Masterchef ha mai fatto cenno a quest’aspetto della sua vita privata. È probabile che oggi non sia legato a nessuna.

Francesco Aquila su Instagram

Francesco Aquila conta sul suo profilo Instagram circa 120 mila followers. Dopo la sua partecipazione a Masterchef 10 la sua popolarità sul social è notevolmente aumentata.

Francesco Aquila Instagram Masterchef 10

Curiosità

  • La sua voglia di volare in alto e di torreggiare su tutti gli è costato il soprannome che lo chef Barbieri gli ha propinato ovvero “Aquila“;
  • Durante la sua partecipazione a Masterchef si è auto definito come “l’eterno secondo” a causa degli svariati secondo posto raccolti durante le prove;
  • Il suo motto è: credici sempre e non arrendersi mai;
  • In molti hanno notato la sua somiglianza con Salt Bae;
  • Il suo profilo Instagram ufficiale conta ben 77 mila followers.

Video di Francesco Aquila

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Cambia Impostazioni Privacy - Privacy Policy - P.IVA 02204400440