Chi è Francesca Verdini fidanzata Matteo Salvini: Età, Lavoro, Padre, Film

Pubblicato il

Chi è Francesca Verdini fidanzata Matteo Salvini: Età, Lavoro, Padre, Film

Francesca Verdini è la figlia di Denis Verdini, parlamentare di Forza Italia: 28 anni originaria di Firenze è la fidanza di Matteo Salvini Leader della Lega con cui convive da fine 2020. Francesca e il fratello Tommaso gestiscono un famoso ristorante di Roma situato nei pressi di Montecitorio. Recentemente Francesca ha esordito come produttrice di un film, Ghiaccio, che vede alla regia il cantante Fabrizio Moro.

Chi è Francesca Verdini?

  • Nome: Francesca Verdini
  • Età: 29 anni
  • Data di nascita: 27 luglio 1992
  • Segno Zodiacale: Leone
  • Luogo di nascita: Firenze
  • Professione: Studentessa e collaboratrice nella gestione di servizi alberghieri
  • Altezza: 172 cm
  • Peso:  60 Kg circa
  • Tatuaggi:  Francesca Verdini non ha tatuaggi
  • Profilo Instagram Ufficiale: @fraverdini
  • Seguici sul nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it

Biografia di Francesca Verdini

Francesca Verdini è nata a Firenze nel 1992 è la figlia di Denis Verdini, banchiere, imprenditore e noto esponente del partito politico Forza Italia che è stato recentemente condannato a sei anni e mezzo di reclusione per il crack del Credito Fiorentino. Francesca ha una sorella di nome Diletta e un Fratello di nome Tommaso con il quale gestisce il famoso ristorante PaStation situato nei pressi di Montecitorio. Si è trasferita a Roma per frequentare e poi laurearsi in Economia presso l’Università LUISS dove si è laureata il 16 marzo 2021 ricevendo le congratulazioni del suo compagno Matteo Salvini:

Francesca Verdini Laurea in Economia

Francesca Verdini si Laurea il 16 marzo: Matteo Salvini si Congratula con lei

Ha collaborato con riviste con Ciak e ha lavorato per un società argentina che promuove networking nel campo dell’arte. Ha lavorato anche come organizzatrice di eventi. E’ entrate al centro dei gossip quando ha iniziato a frequentare il leader della Lega Matteo Salvini. Contemporaneamente a Francesca i giornali di gossip si sono interessati anche alla fidanzata di Luigi di Maio, Virginia Saba, a quella di Silvio Berlusconi, Marta Fascina e alla compagna di Giuseppe Conte, Olivia Paladino.

Francesca Verdini Instagram

Francesca Verdini condivide su Instagram moltissimi scatti delle sue passioni, del lavoro e anche del suo tempo libero. Conta sul suo profilo Instagram circa 35 mila followers.

Francesca Verdini e Matteo Salvini bacio

La foto del bacio di Francesca Verdini con Matteo Salvini condivisa da Francesca su Instagram

Lavoro e Carriera

Francesca Verdini laureata in Economia presso la LUISS oltre che a collaborare con il fratello nella gestione del ristorante PaStation, frequentato da tanti politici grazie alla sua ubicazione nei pressi di Montecitorio, ha avuto diverse esperienze sia nel campo dell’editoria che in quello imprenditoriale. Attualmente lavora in Mediaset, attraverso una delle sue società. Francesca è la nuova social media manager dello storico programma Forum condotto da Barbara Palombelli.

La sua carriera procede anche nel campo cinematografico e nel 2021 Francesca riesce a coronare uno dei suoi sogni nel cassetto: Francesca Verdini è infatti la produttrice del lungometraggio Ghiaccio scritto da Alessio De Leonardis e Fabrizio Moro. Il film è stato presentato in anteprima a Roma nella sala 3 del The Space Cinema Moderno di Roma. Francesca ha dichiarato: “Voglio ringraziare tutti, è stata un’esperienza fantastica”. Il film racconta la storia di un un pugile di periferia alle prese con debiti e malavita: protagonisti Giacomo Ferrara e Vinicio Marchioni, il pugile Domenico Valentino da cui è tratta la storia.

Francesca Verdini e Matteo Salvini

Francesca Verdini è salita agli onori della cronaca grazie alla sua storia d’amore con Matteo Salvini, senatore e leader del partito politico della Lega. Nel 2019 Matteo Salvini , uscito da poco dalla storia d’amore con la conduttrice televisiva Elisa Isoardi, viene fotografato insieme a Francesca nel ristorante della famiglia Verdini. La coppia , nonostante una differenza di età di venti anni, si è subito dimostrata felice e molto affiatata e convive felicemente a Roma. I giornali di gossip avevano riportato la notizia che Francesca avesse lasciato Matteo Salvini per Rodolfo Salemi ex corteggiatore nel programma Uomini e Donne. La storia è stata ampiamente smentita e la coppia Francesca Verdini e Matteo Salvini va avanti felicemente.

La coppia durante la fase 2 del lockdown da coronavirus è andata a convivere: si sono spostati da un appartamento in Roma centro a uno leggermente più periferico e il settimanale “Chi” ha immortalato il trasloco che vede la coppia alle prese con gli scatoloni. La relazione tra Salvini e Francesca Verdini si fa sempre più seria! Nell’estate 2020 sono stati paparazzati sulla spiaggia in alcuni momenti di relax: anche il premier Giuseppe Conte e la sua Compagna Olivia Paladino si sono concessi alcuni momenti di relax, così come Di Maio e la fidanzata Virginia Saba. Altre compagne di noti politici sono Marta Fascina compagna di Silvio Berlusconi, Nunzia De Girolamo moglie del deputato PD Francesco Boccia e Olena Zelenska (first Lady Ucraina, moglie di Volodymyr Zelensky). Inoltre leggi anche la biografia di Roberta Metsola, Presidente del Parlamento UE.

In occasione del 49 esimo compleanno del fidanzato e politico Matteo Salvini, Francesca gli ha dedicato un messaggio ricco d’amore: “Tanti auguri amore mio grande. Non vedo l’ora di abbracciarti. Grazie per la tua forza, il tuo coraggio, la tua bontà e la tua generosità. Grazie per questi tre anni, stracolmi di bellezza, amore e gioia. Grazie per non aver mai perso di vista neanche un secondo le cose importanti davvero. Ti auguro il meglio come tu lo porti ogni giorno a me”.

Matrimonio con Matteo Salvini

Il 18 maggio 2020 è stato chiesto a Matteo Salvini se nei piani e di Francesca Verdini ci fosse un imminente matrimonio. Matteo Salvini ha risposto in modo scherzoso dicendo che la ragazza lo sta convincendo a prendere un cane per adesso, ma che lui si ritiene un uomo molto fortunato. Ha passato la quarantena in compagnia di Francesca e di sua figlia, avuta dal primo matrimonio di Matteo Salvini con Fabrizia Ieluzzi durato dal 2003 al 2010.

A maggio 2021 Francesca Salvini e Matto Salvini sono di nuovo al centro del gossip per il presunto imminente matrimonio della coppia. Non ci sono dichiarazioni ufficiali ma i due sembrano sempre più affiatati e Matteo Salvini trascorre spesso dei momenti nella Capitale in compagnia di Francesca passeggiando mano nella mano in centro.

Curiosità

  • E’ molto legata alla nonna e alla mamma che compaiono in diversi scatti su Instagram
  • E’ nella produzione della serie tv La casa rossa
  • Il compagno di Francesca, Matteo Salvini, le ha organizzato una festa a Ostia in un lido per il suo ventinovesimo compleanno insieme a parenti e amici: tra loro hanno partecipato al karaoke anche Al Bano (padre di Jasmine Carrisi) e Pupo!
  • Francesca ha mandato a sorpresa un videomessaggio a Matteo Salvini mentre era ospite di Oggi è un altro giorno il programma condotto da Serena Bortone su Rai 1
  • Alcuni quotidiani e giornali di gossip si sono interrogati su una presunta crisi tra Francesca e Matteo per via di alcuni “like” del Senatore Salvini alle foto di Selvaggia Roma sul suo pr0filo Instagram
  • Francesca Verdini e Matteo Salvini nell’estate 2021 hanno trascorso del tempo al mare a Ostia nello stesso stabilimento frequentato da Giorgia Meloni
  • Francesca ha affermato che sui diritti si confronta spesso con il compagno Matteo, “Sulla carta sono contraria alla cannabis legale, ma mi piacerebbe ci fosse un dibattito sul tema. Sono invece da sempre favorevole all’eutanasia”

FAQ su Francesca Verdini

  • Qual è stata la prima apparizione pubblica Francesca Verdini e Matteo Salvini insieme? Francesca Verdini e Matteo Salvini sono stati fotografati per la prima volta insieme in una cena a lume di candela nel ristorante PaStation (a due passi da Montecitorio) di proprietà della stessa Francesca e del Fratello.
  • Chi è il padre di Francesca Verdini? Il padre di Francesca è Denis Verdini, politico imprenditore e banchiere italiano del partito Forza Italia.
  • Quale è il ristorante di Francesca Verdini? Il ristorante si chiama PaStation e si trova nel centro di Roma e precisamente in Piazza in Campo Marzio, 6, 00186 Roma RM

Video

Articolo di

Tag #politica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.