Chi è Francesca Sofia Novello: Biografia, Età, Valentino Rossi e Sanremo

Francesca Sofia Novello

Francesca Sofia Novello è una modella di lingerie molto richiesta e apprezzata non solo in Italia. Testimonial di brands internazionali, Francesca ha partecipato allo show di Italia 1 Chiambretti Supermarket e dal 2016 è la compagna del pilota di Moto GP, Valentino Rossi. Francesca sarà una delle donne che accompagneranno Amadeus durante il Festival di Sanremo 2020. 

Chi è Francesca Sofia Novello?

  • Nome: Francesca Sofia Novello
  • Età: 24 anni
  • Data di nascita: 1994
  • Segno Zodiacale:/
  • Luogo di nascita: Arese (Milano)
  • Professione: Modella
  • Altezza: 178 cm
  • Peso:/
  • Tatuaggi: Francesca ha un cuore sul polso destro, una scritta sull’avambraccio destro “In aeternum” e la parola “Honions” sul fianco sinistro.
  • Profilo Instagram Ufficiale: @francescasofianovello
  • Seguici sul nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Francesca Sofia Novello nasce ad Arese, in provincia di Milano, nel 1994. La sua bellezza e la sua straordinaria fisicità la portano ben presto a valutare proposte nel mondo della moda. Anche se, a causa del suo seno prosperoso, ha dovuto abbandonare l’idea di diventare un’indossatrice, la bella Novello riesce a ricavarsi un ruolo come modella di lingerie. Semplice, solare e timida, ben presto il suo successo la porta ad essere molto apprezzata. Gira il mondo per “prestare” il suo volto a grandi e famosi brands, soffrendo ugualmente la distanza dai suoi affetti; soprattutto dal fratello che vive in Spagna. Pur essendo amante del cibo e della cucina, la modella milanese ha confessato di dover seguire una dieta molto ferrea: oltre a non dover mai cedere alle tentazioni, la Novello è obbligata a non mangiare mai carboidrati. Amante dello sport, del nuoto e di palestra, le misure della modella di lingerie più ricercata in Italia (e non solo) sono quelle che rasentano quasi la perfezione: 90-62-90.

View this post on Instagram

@timur 📸

A post shared by Francesca Sofia Novello (@francescasofianovello) on

Che lavoro fa?

Francesca Sofia Novello lavora come modella di lingerie. Diplomata al Liceo Scientifico di Arese e, oggi, studentessa universitaria della Facoltà di Giurisprudenza, la sua bellezza e il suo fisico statuario l’hanno portata a guadagnarsi un lavoro nel mondo della moda. Quasi per gioco, infatti, comincia – all’età di sedici anni – a posare per alcuni book fotografici e alcuni shootings che, successivamente, l’hanno indirizzata verso la carriera da modella e, soprattutto, nell’ambito della lingerie. Fino al 2016 è stata valletta per il Leonard Racing Team di Moto 3 e nel 2014 appare per la prima volta anche in televisione, come ospite, nel programma di Italia 1 Chiambretti Supermarket. Oltre ad essere una nuova influencer (con più di 185mila followers), la modella di Milano è uno dei volti più ricercati e principale testimonial per molti brands internazionali, tra cui appaiono Guess, Antonio Riva, Alfieri & St. John e molti altri. Parteciperà come co -conduttrice insieme ad Amadeus al festival di Sanremo 2020.

Amadeus frasi

Durante la conferenza stampa di presentazione del Festival di Sanremo 2020 al quale erano presenti Francesca Sofia Novello, Antonella Clerici, Diletta Leotta e Amadeus è scoppiatta una polemica circa le frasi con cui Amadeus stesso ha presentato al pubblico Francesca Sofia Novello. Queste le sue parole: “Questa ragazza molto bella, che ovviamente sapevamo essere la fidanzata di un grande Valentino Rossi, è stata scelta da me perché vedevo, intanto la bellezza, ma la capacità di stare vicino a un grande uomo stando un passo indietro malgrado la sua giovane età”. Amadeus è stato accusato di sessismo e sul web sono scoppiate molte polemiche. Successivamente Amadeus ha chiarito la sua posizione e ha dichiarato di essere stato frainteso precisando: “Quel passo indietro si riferiva alla scelta di Francesca di stare fuori da riflettori che inevitabilmente sono puntati su un campione come Valentino. Un’altra ragazza avrebbe forse potuto cavalcare tanta popolarità e invece Francesca ha scelto di essere più discreta, di rimanere più defilata”. Al momento Francesca non ha commentato l’accaduto direttamente la sappiamo che la ragazza ha un carattere deciso e siamo certe che uscirà fuori durante le serate del programma si Sanremo.

Valentino Rossi

Nel 2016 Francesca conosce il pilota di Moto Gp, Valentino Rossi. Casualmente i due si conoscono proprio durante l’inizio di una gara a Monza, durante il periodo in cui la Novello era impegnata come “ombrellina”. Dopo la storia d’amore, durata 4 anni, con la modella Linda Morselli e il flirt con Giorgia Crivello, dunque, il famoso pilota è nuovamente insieme ad una rappresentante del mondo della moda; di 15 anni più piccola di lui. La differenza d’età non ha mai disturbato la coppia, la quale si è molto legata e – nonostante pochi fossero convinti – la loro relazione va a gonfie vele e lo stesso Rossi si dice molto innamorato. Sulla Cover del cellulare della bella modella milanese compare il numero “46” (quello del “The Doctor“) e, dopo due anni intensi, probabilmente nei progetti di Valentino e Francesca comincia ad esserci qualcosa di più importante di un semplice fidanzamento.

Video di Francesca Sofia Novello



Seguici sul nuovo profilo instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarcelo via email e saranno immediatamente rimossi.
Privacy Policy

Copyright © 2019 P.IVA  02204400440

Continuando a utilizzare questo sito accetti i termini e condizioni di utilizzo. Leggi di più

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi