Chi è Francesca Pascale: Età, Matrimonio, Paola Turci, Berlusconi e Instagram

Aggiornato il

Chi è Francesca Pascale: Età, Matrimonio, Paola Turci, Berlusconi e Instagram

Francesca Pascale è una showgirl e politica italiana di 36 anni originaria di Napoli, nonché ex fidanzata dell’ex premier Silvio Berlusconi. Dopo la separazione con Berlusconi, Francesca è fidanzata con la cantante Paola Turci dall’estate 2020: nell’estate 2022 la coppia si unisce in matrimonio a Montalcino in Toscana.

Chi è Francesca Pascale?

  • Nome: Francesca Pascale
  • Età: 37 anni
  • Data di nascita: 15 Luglio 1985
  • Segno zodiacale: Cancro
  • Luogo di nascita: Napoli
  • Altezza: 1.68 m
  • Professione: Showgirl e politica
  • Peso: 63kg
  • Tatuaggi: ne ha uno sul polso, dedicato a Silvio Berlusconi; si tratta delle iniziali FS, ossia Francesca e Silvio.
  • Profilo Instagram Ufficiale: : @francescapascaleofficial
  • Seguici sul nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Francesca Pascale nasce a Napoli il 15 luglio 1985. Dopo la maturità, si iscrive alla Facoltà di Scienze Politiche, arrotondando, come tutte le sue coetanee, con lavori come cameriera e commessa. Sua madre muore a soli 20 anni per un cancro allo stomaco. L’anno successivo Francesca Pascale intraprende la carriera politica, candidandosi alle municipali di Napoli, senza però riscuotere particolare successo, soli 88 voti.

Carriera

Francesca Pascale è una showgirl e politica italiana. Entrambe le passioni nascono nel periodo universitario; in particolare, la vocazione verso la politica nasce quando, partecipando a Miss Grand Prix, scoprì uno scandalo nella finale, denunciando l’organizzazione del concorso.

Questo evento, ha dichiarato, l’ha spinta a voler fare politica e dunque, successivamente, ad iscriversi alla Facoltà di Scienze Politiche, dove si è laureata a pieni voti.

Per quanto riguarda l’ambito dello spettacolo, invece, parallelamente ai suoi studi, a 20 anni inizia anche a lavorare per l’emittente televisiva Telecapri, girando in particolare uno spot Calippo per il programma Telecafone.

Instagram

Francesca Pascale conta su instagram circa 20 mila followers. In questa foto il nuovo look di Francesca Pascale:

francesca pascale instagram

Francesca Pascale e Silvio Berlusconi

L’incontro con Silvio Berlusconi avviene quando Francesca si candida alle municipali di Napoli; la Pascale, infatti, segue Berlusconi sin da ragazzina: a ventitrè anni fonda il gruppo “Silvio ci manchi”, ispirato proprio al Cavaliere e, nel 2009, a ventiquattro anni, diventa consigliera provinciale di Napoli per il Popolo delle Libertà.

L’anno successivo si succedono due avvenimenti: innanzitutto la Pascale si trasferisce a Roma, per vivere in una delle case dell’ex presidente del Consiglio; successivamente Berlusconi la inserisce in lista per il Parlamento Europeo, ma trova l’opposizione di Veronica Lario, allora moglie dell’ex premier. La separazione ufficiale tra i due, avvenuta nel 2011, permise poi a Francesca Pascale di avvicinarsi meglio al Cavaliere.

Inizialmente preferirono stare lontani dai riflettori, ma il fidanzamento ufficiale non si fece attendere: nel 2012 con un annuncio dello stesso Berlusconi nella nota trasmissione di Barbara d’Urso. La Pascale e Berlusconi sono stati fidanzati per quasi 10 anni, ma avrebbero interrotto la loro relazione a inizio 2020 (non potendo così partecipare al matrimonio di Luigi Berlusconi e Federica Fumagalli). Tra i due si sarebbe giunti ad una separazione che prevede un accordo economico da 20 milioni di euro e un assegno da 1 milione di euro l’anno. Un addio annunciato in pieno lockdown con un comunicato ufficiale in cui si dichiarava che fra i due restavano “affetto e profonda amicizia” ma nessuna relazione sentimentale.

Durante la loro relazione Silvio Berlusconi aveva regalato a Francesca “Villa Maria”, un abitazione di circa 1500 mq circondata da un parco di 30mila metri. La casa è attualmente in vendita.

Francesca Pascale ha commentato il “matrimonio simbolico” di Silvio Berlusconi e Marta Fascina con una frase sibillina sui social: infatti ha ricondiviso un post con un “caro augurio” a Berlusconi in “copia conoscenza Francesca Pascale e il suo cannone”, commentando: “Quando lo racconteremo ai nostri figli, perdoneremo i nostri genitori”.

Matrimonio con Paola Turci

Francesca Pascale e Paola Turci si sono sposate il due luglio del 2022 a Montalcino. Alla cerimonia, riservata, presenti amici e parenti. Silvio Berlusconi stesso non ha partecipato ma ha voluto far recapitare due gioielli alle ragazze. In una clima di emozione e amore Paola Turci e Francesca Pascale hanno detto sì!

paola turci e francesca pascale matrimonio

Francesca Pascale e Paola Turci sono fidanzate dall’estate 2020. Dopo la separazione con Silvio Berlusconi Francesca Pascale ha rinnovato il suo look e la sua vita. In particolare con Paola si conoscono da tempo grazie ad un forte legame che le unisce per via delle tante passioni comuni, come la battaglia civile a favore delle famiglie arcobaleno.  La cantante e la Pascale non hanno mai confermato di avere una relazione, ma non l’hanno neanche smentita, lasciando così la voce avesse seguito. Nel corso dei mesi la loro relazione è sempre più alla luce del sole. Paola e Francesca hanno deciso di convolare a nozze: la cerimonia si svolge a Montalcino in Toscana ma è stata tenuta segretissima e lontana dai riflettori per scelta della coppia.

Curiosità

  • Francesca Pascale è impegnata sui temi dei diritti e le battaglie sociali, primo fra tutti quello a favore del mondo omosessuale e della comunità Lgbt
  • Ha molti cani tra i quali un labrador di nome Harley che fotografa spesso nel suo profilo Instagram
  • E’ una grande tifosa del Napoli
  • Sul suo profilo Instagram ha pubblicato una foto che la ritrae impegnata in una acconciatura tra le mani sapienti del famoso Federico Lauri, Federico fashion style;
  • è stata simpaticamente imitata dalla comica e imitatrice Virginia Raffaele.

Leggi anche le bio di politiche famose come Maria Elena Boschi, Giorgia Meloni e Roberta Metsola oppure di first lady come: Olivia Paladino compagna di Giuseppe Conte, Virginia Saba fidanzata di Di Maio, Marta Fascina compagna di Silvio Berlusconi, Nunzia De Girolamo politica e moglie del deputato PD Francesco Boccia e Olena Zelenska (first Lady Ucraina, moglie di Volodymyr Zelensky).

Articolo di

Tag #politica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.