Chi è Francesca Monte: Biografia, Età, Canzoni, Carriera e The Voice

Francesca Monte è una cantante, cantautrice e musicista. Il suo nome è diventato conosciuto nel 2013 quando prende parte a The Voice of Italy il talent show musicale di Rai Due entrando nella squadra di Noemi.

Chi è Francesca Monte?

  • Nome: Francesca Monte
  • Età: 33 anni
  • Luogo di nascita: Salerno
  • Data di nascita: 18 agosto 1987
  • Segno Zodiacale: Leone
  • Professione: cantautrice e musicista
  • Altezza: non disponibile
  • Peso: non disponibile
  • Tatuaggi: non visibile
  • Instagram ufficiale: @francescamonteofficial
  • Canale YouTube: francescamonte

Biografia

Francesca Monte nasce in provincia di Salerno e più precisamente in un paese chiamato Giffoni Valle Piana. Sin dalla giovanissima età è sempre stata attratta dal mondo della musica mostrando un talento innato per il canto e per la composizione. Comincia da piccolissima a studiare pianoforte e questo la aiuterà molto nella composizione dei suoi pezzi sia a livello testuale che musicale. La passione e il talento della musica comunque scorrevano già nelle vene della famiglia Monte: la zia è una cantante lirica mentre la nonna era una grandissima appassionata di musica napoletana.

Ha partecipato anche a un concorso regionale di Miss Italia riuscendo a piazzarsi nel 2004: il suo look infatti non passa inosservato e nel tempo sopratutto dopo la partecipazione a The Voice ha cambiato spesso colore di capelli passando dal biondo platino al rosa poi al blu.

View this post on Instagram

Ero molto felice qui. Ero a Londra 🖤 Sono rinchiusa in casa da chissà quanti giorni, notti insonni a scrivere, voglia zero di mettermi in tiro. Nonostante tutto mi sento fortunata rispetto ad altre persone che stanno soffrendo, che sono sole in questo momento. E il planning della mia vita musicale e non da rivedere. Ognuno di noi perderà qualcosa e imparerà qualcosa di nuovo e si riprenderà tutto quello che ci è stato tolto. Non vedo l’ora di poter condividere il disco nuovo con voi. Il disco sarà accompagnato da qualcosa di molto speciale. Nove mesi di riprese tra la Campania e Londra, tra pianti e sangue che scorreva nelle vene. Quando fai i conti con le tue paure, superi i tuoi limiti e ti spingi dove mai avresti pensato di arrivare, impari a crescere, ad essere una persona migliore per te stesso e per gli altri. Ci siamo quasi. Bisogna avere pazienza. So che mai come in questo periodo ci siamo armati di tanta pazienza e speranza 🖤 #iorestoacasa

A post shared by Francesca Monte (@francescamonteofficial) on

Lavoro e Carriera

Francesca Monte è Cantautrice e Musicista: già dalla tenera età di 16 anni si iscrive alla SIAE e partecipa al Festival di Castrocaro (una delle competizioni musicali più riconosciute sul nostro territorio) riuscendo a raggiungere le semifinali. Successivamente artecipa al “Sanremo Rock Festival & Trend” fino a vincere  il Napoli Work In Music Contest nel 2012. Sempre nello stesso anno si esibisce prima di Patty Smith nel Festival Neapolis salendo sul palco del Red Bull Bus.
Da questo momento le sue esperienze all’estero si fanno sempre più frequenti e tra i suoi viaggi in Francia, Svizzera, Quatar ecc collabora anche con Buddy Miles, duettando con lui in un festival nella città di Dallas. Ricordiamo che Buddy Miles è stato il batterista di Jimi Hendrix.

In Italia è conosciuta da quando ha partecipato a The Voice of Italy ne 2013. All’epoca i giudici erano molto diversi dagli attuali (che ricordiamo sono Gue Pequeno, Elettra Lamborghini, Morgan e Gigi d’Alessio) e Francesca entra nella squadra di Noemi. Ottiene visibilità e successo pur non vincendo il programma e successivamente lancerà canzoni che hanno avuto un ottimo riscontro come “Una cattiva ragazza”, “Tonight” e “Un’estate che non finirà”.

Francesca Monte è fidanzata?

Francesca Monte sembra essere single. Su instagram oltre ai suoi look sempre molto eccentrici e stravagante non è possibile notare la foto di nessun ragazzo in particolare. Nei suoi scatti o nei suoi video compaiono degli amici della cantante tra cui ricordiamo Diana Del Bufalo , Cristiano CaccamoMarco Ferrero (Iconize)che partecipa al suo videoclip Un’estate che non finirà.

Video Francesca Monte

-------------

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Privacy Policy - P.IVA 02204400440

Continuando a utilizzare questo sito accetti i termini e condizioni di utilizzo. Leggi di più

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi