Chi è Francesca Monte: Biografia, Età, Canzoni, Carriera e The Voice
Aggiornato il

Francesca Monte è una cantante, cantautrice e musicista. Il suo nome è diventato conosciuto nel 2013 quando prende parte a The Voice of Italy il talent show musicale di Rai Due entrando nella squadra di Noemi.
Di che Parliamo
Chi è Francesca Monte?
- Nome: Francesca Monte
- Età: 33 anni
- Luogo di nascita: Salerno
- Data di nascita: 18 agosto 1987
- Segno Zodiacale: Leone
- Professione: cantautrice e musicista
- Altezza: non disponibile
- Peso: non disponibile
- Tatuaggi: non visibile
- Instagram ufficiale: @francescamonteofficial
- Canale YouTube: francescamonte
Biografia
Francesca Monte nasce in provincia di Salerno e più precisamente in un paese chiamato Giffoni Valle Piana. Sin dalla giovanissima età è sempre stata attratta dal mondo della musica mostrando un talento innato per il canto e per la composizione. Comincia da piccolissima a studiare pianoforte e questo la aiuterà molto nella composizione dei suoi pezzi sia a livello testuale che musicale. La passione e il talento della musica comunque scorrevano già nelle vene della famiglia Monte: la zia è una cantante lirica mentre la nonna era una grandissima appassionata di musica napoletana. Anche uno dei cugini è un cantante, Patrik Rubino, che aspira ad entrare nella scuola di Amici 2020.
Ha partecipato anche a un concorso regionale di Miss Italia riuscendo a piazzarsi nel 2004: il suo look infatti non passa inosservato e nel tempo sopratutto dopo la partecipazione a The Voice ha cambiato spesso colore di capelli passando dal biondo platino al rosa poi al blu.
Lavoro e Carriera
Francesca Monte è Cantautrice e Musicista: già dalla tenera età di 16 anni si iscrive alla SIAE e partecipa al Festival di Castrocaro (una delle competizioni musicali più riconosciute sul nostro territorio) riuscendo a raggiungere le semifinali. Successivamente artecipa al “Sanremo Rock Festival & Trend” fino a vincere il Napoli Work In Music Contest nel 2012. Sempre nello stesso anno si esibisce prima di Patty Smith nel Festival Neapolis salendo sul palco del Red Bull Bus.
Da questo momento le sue esperienze all’estero si fanno sempre più frequenti e tra i suoi viaggi in Francia, Svizzera, Quatar ecc collabora anche con Buddy Miles, duettando con lui in un festival nella città di Dallas. Ricordiamo che Buddy Miles è stato il batterista di Jimi Hendrix.
In Italia è conosciuta da quando ha partecipato a The Voice of Italy ne 2013. All’epoca i giudici erano molto diversi dagli attuali (che ricordiamo sono Gue Pequeno, Elettra Lamborghini, Morgan e Gigi d’Alessio) e Francesca entra nella squadra di Noemi. Ottiene visibilità e successo pur non vincendo il programma e successivamente lancerà canzoni che hanno avuto un ottimo riscontro come “Una cattiva ragazza”, “Tonight” e “Un’estate che non finirà”.
Da poco è uscito Alién, il nuovo progetto multimediale di Francesca Monte, già nella top ten degli album più venduti su iTunes. Un viaggio nello spazio e nel tempo, è un vero e proprio cortometraggio in cui, Francesca si arrende a un potere superiore, completamente alienata: “Alién nasce da un disagio totale e interno, è una denuncia senza veli e senza filtri”.
Francesca Monte è fidanzata?
Francesca Monte sembra essere single. Su instagram oltre ai suoi look sempre molto eccentrici e stravagante non è possibile notare la foto di nessun ragazzo in particolare. Nei suoi scatti o nei suoi video compaiono degli amici della cantante tra cui ricordiamo Diana Del Bufalo , Cristiano Caccamo e Marco Ferrero (Iconize)che partecipa al suo videoclip Un’estate che non finirà.
Video Francesca Monte
Articolo di Stefania Sal