Chi è Francesca Monte: biografia, età, fidanzato della cantante

Francesca Monte è una cantautrice e musicista italiana. Inizia la sua carriera nel mondo della musica a soli 16 anni, anche se si è fatta conoscere dal grande pubblico per un’occasione molto particolare: la sua partecipazione a The Voice of Italy nel 2013. La carriera di Francesca ha spaziato anche oltreoceano: sono diverse le collaborazioni, infatti, che ha stabilito con diversi cantanti americani come ad esempio, Buddy Miles, musicista di Jimi Hendrix.

Chi è Francesca Monte?

  • Età: 31 anni
  • Data di nascita: 18 agosto 1987
  • Segno Zodiacale: Leone
  • Luogo di nascita: Salerno
  • Professione: cantautrice e musicista
  • Altezza: /
  • Peso: /
  • Tatuaggi: Francesca pare non abbia nessun tatuaggio, perlomeno visibile
  • Instagram ufficiale: @francescamonteofficial
  • Canale YouTube: francescamonte
  • Seguici sul nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Francesca Monte nasce a Salerno il 18 agosto 1987. Ha quasi 32 anni. In realtà, Francesca è originaria di un piccolo paesino situato sempre nel territorio campano: Giffoni Valle Piana. Si avvicina al mondo della musica molto piccola, ancora bambina, complice anche la sua famiglia. La zia, infatti, era una cantante lirica mentre la nonna aveva una grande passione per il repertorio musicale napoletano. Non a caso, Francesca ha cominciato sin da subito a studiare pianoforte, uno strumento che le ha permesso di affinare anche le sue conoscenze musicali.
È nota per il suo look particolare e per i suoi capelli prima color biondo platino, poi blu e rosa e ora divenuti castani, che la rendono unica e davvero difficile da non notare. Non tutti sanno che Francesca, tra l’altro, ha anche partecipato ad un concorso regionale per Miss Italia nel 2004, riuscendo a vincere la competizione.

Che lavoro fa?

Francesca, come detto, lavora come cantautrice, ma è anche una musicista. A soli 16 anni, infatti, comincia a scrivere pezzi propri e si iscrive anche alla SIAE. Nel 2004 partecipa al “Festival di Castrocaro Terme” raggiungendo le semifinali mentre l’anno dopo prende parte al “Sanremo Rock Festival & Trend”. Successivamente, Francesca presta la sua voce ed il suo volto in diverse occasioni: “Giffoni Film Festival”, “Music 2007” (programma di Raiuno), e Napoli Work In Music Contest, festival che vince nel 2012. Dopo di ciò, nello stesso anno, la giovane si esibisce anche sul palco del Red Bull Bus per il Festival Neapolis 2012, precedendo un mostro sacro della musica internazionale, Patti Smith.

Da qui, Francesca inizia un suo tour che la porta in giro per il mondo tra cui ad Abu Dhabi, Qatar, Francia, Svizzera e così via. Inoltre, duetta anche con Buddy Miles, batterista di Jimi Hendrix in un festival di Dallas.
Ciò che la rende davvero nota, però, è la sua partecipazione al talent show The Voice Of Italy di Raidue (attualmente i giudici sono Gue Pequeno, Elettra Lamborghini, Morgan e Gigi d’Alessio). Qui, entra a far parte del Team Noemi ed ottiene anche un discreto risultato in termini di successo e di classifica. Successivamente, Francesca produrrà diversi brani che otterranno diverse visualizzazioni su YouTube come “Una cattiva ragazza”, “Tonight” e “Un’estate che non finirà”.

Francesca Monte è fidanzata?

Pare che Francesca Monte non sia attualmente fidanzata, anche se nulla è davvero certo. In passato, però, lei stessa ha raccontato di aver troncato una relazione con un ragazzo che non amava particolarmente il mestiere che aveva deciso di intraprendere. Ciò che spera, quindi, è di trovare un uomo che la ami non solo quello che è ma anche ciò che fa. La Monte, inoltre, è particolarmente amica della cantante e attrice Diana Del Bufalo e dell’attore Cristiano Caccamo; oltre che del vlogger Marco Ferrero (Iconize).

Video Francesca Monte



Seguici sul nuovo profilo instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarcelo via email e saranno immediatamente rimossi.
Privacy Policy

Copyright © 2019 P.IVA  02204400440