Chi è Francesca Manzini: Biografia, Età, Vita Privata, Curiosità e Amici

francesca manzini amici celebrities

Francesca Manzini è un’attrice ed imitatrice italiana. L’attrice romana è una concorrente della prima edizione di Amici Celebrities, condotto da Michelle Hunziker in onda in prima serata su Canale 5. La ragazza ha dimostrato più volte le sue doti di imitatrice: riuscirà a cavarsela anche nel canto e nel ballo? Lo scopriremo durante le puntate del programma, dove Fracesca Manzini sarà guidata dal coach della squadra blu Alberto Urso.

Chi è Francesca Manzini?

  • Nome: Francesca Manzini
  • Data di nascita: 10 Agosto 1990
  • Età: 29 Anni
  • Segno zodiacale: Leone
  • Professione: Imitatrice, attrice, conduttrice radiofonica
  • Luogo di nascita: Roma
  • Altezza: 170
  • Peso: 70kg (circa)
  • Tatuaggi://
  • Profilo Instagram ufficiale: @f_manza1
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia 

Francesca Manzini nasce a Roma il 10 agosto del 1990 sotto il segno del leone. Il padre è un dirigente della Società Sportiva Lazio, è proprio grazie a lui che Francesca si appassiona, fin da piccola, al mondo del calcio. Ovviamente la sua squadra del cuore non può che essere la medesima del padre. Oltre alla sua passione per il calcio, Francesca già da piccola si appassiona al mondo delle imitazioni. Belen, Chiara Ferragni, ma anche Sabrina Ferilli ecc. Nessun volto noto della tv italiana può sfuggire dalle imitazioni di Francesca. Della sua infanzia, adolescenza, non si conosce molto, ciò che si sa però è che Francesca inizia in modo spontaneo ad imitare i volti noti dello spettacolo.

Francesca ha avuto nella sua vita anche un periodo molto difficile: come dichiarato in un’intervista ha sofferto di anoressia arrivando a pesare 47 chili e poi di bulimia. Questo incubo è durato sei anni, ma Francesca è riuscita a rialzarsi e ora “mordo la vita, non mi arrendo davanti alle difficoltà”. Il suo sorriso e la sua ironia quindi celano dei momenti difficile che Francesca ha brillantemente superato.

Che lavoro fa?

Francesca Manzini lavora nel mondo dello spettacolo come imitatrice professionista di diversi personaggi del mondo dello spettacolo. Francesca si distingue per un grande talento imitatorio: voce, gesti, camminate, risultano davvero molto simili al vip originale. Nelle sue prestazioni infatti sembra vedere la persona imitata piuttosto che l’imitatrice.

Le sue prime imitazioni Francesca le fa in tenera età, e non avrebbe mai pensato che questo, un giorno, sarebbe stato il suo lavoro. Un altro fattore che ci può permettere di apprezzare il suo talento è che l’imitatrice, nel corso degli anni, non segue nessuna lezione di recitazione: i risultati ottenuti sono solo frutto del suo genio e della sua passione. Per un breve periodo collabora anche con RDS in alcuni programmi radiofonici. La sua carriera esplode grazie alla collaborazione con uno dei mostri sacri del cinema italiano, Carlo Verdone. Francesca fa il suo esordio sul maxischermo nel film di Verdone “Benedetta follia”, in un’intervista dichiara “è un emozione indescrivibile che mi porterò dietro per tutta la vita”. Sicuramente questa è un’occasione per dimostrare al mondo intero il suo talento nel mondo della recitazione. 

Francesca Manzini Vita Privata

Francesca Manzini è una donna molto riservata, sul web circolano tantissime informazioni in merito alla sua carriera e alle sue imitazioni, purtroppo quasi nulla sulla sua vita sentimentale. Non è certo se abbia o meno un fidanzato. Sui suoi profili social ci sono molte foto, anche in compagnia di amici, ma nessuno scatto lascia presagire un’eventuale relazione amorosa.

Amici Celebrities 

Francesca Manzini è una concorrente di Amici Celebrities e farà parte della squadra blu capitanata da Alberto Urso. Questa versione “Celebrities”, molto simile alla versione “Vip” dei diversi reality show / talent show, sarà condotto da Michelle Hunziker in prima serata. La peculiarità del programma? Invece dei soliti talentosi ragazzi che superano le selezioni, si esibiranno i Vip! Per ironia della sorte si esibirà proprio davanti a Maria De Filippi, soggetto che interpreta moltissime volte durante le sue imitazioni. In cosa si esibirà, Ballo? Canto? Questo possiamo scoprilo solo guardando il programma. 

  • Prima puntata: Francesca Manzini si presenta sia per la categoria di ballo che per quella di ballo. La coreografia di ballo fatta da Giuliano Peparini sulle note della canzone “Feeling Good” mette in risalto la sua sensualità ma non piace molto a Ornella Vanoni che però la consola dicendo “volevo dirti che non sei così grassa”. Per la serata Francesca non si cimenta con il canto ma a volte interviene con le sue grandi doti di imitatrice chiamata in causa proprio da Maria de Filippi.

Video di Francesca Manzini

Nel video di Francesca possiamo vedere un pezzo della sua esibizione di ballo durante la prima serata di Amici Celebrities

Curiosità

  • La sua passione per limitazione è nata in tenera età, la sua prima imitazione è quella di una cantante francese famosa negli anni 70, Sylvie Vartan
  • Sembra che i familiari, in un primo momento, le avrebbero consigliato di abbandonare il mondo delle imitazioni e di cercarsi un lavoro vero. Francesca però non ha mai abbandonato la sua passione, la sua caparbietà e il suo talento  l’hanno ricompensata. 
  • Francesca parla fluentemente 3 lingue
  • Per sei lunghi anni ha combattuto contro l’anoressia, patologia molto frequente nel mondo dei vip, fortunatamente, anche con l’aiuto dei familiari, è riuscita a vincere la sua lotta
  • Nel suo tempo libero ama moltissimo scattare foto, sembra che la fotografia sia un’altra sua grande passione

I concorrenti di Amici Celebrities



Seguici sul nuovo profilo instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarcelo via email e saranno immediatamente rimossi.
Privacy Policy

Copyright © 2019 P.IVA  02204400440

Continuando a utilizzare questo sito accetti i termini e condizioni di utilizzo. Leggi di più

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi