Chi è Francesca Manzini: Biografia, Età, Fidanzato e Instagram

Pubblicato il

Chi è Francesca Manzini: Biografia, Età, Fidanzato e Instagram

Francesca Manzini è un’attrice ed imitatrice italiana. L’attrice romana è stata una concorrente della prima edizione di Amici Celebrities. Francesca Manzini oltre che attrice comica è brava anche nel canto e nella danza. E’ stata una concorrente di Tale e Quale Show 2020 e a marzo 2021 conduce Striscia La Notizia con Gerry Scotti fino ad aprile quando al timone torna Michelle Hunziker

Chi è Francesca Manzini?

  • Nome: Francesca Manzini
  • Età: 30 Anni
  • Data di nascita: 10 Agosto 1990
  • Segno zodiacale: Leone
  • Professione: Imitatrice
  • Luogo di nascita: Roma
  • Altezza: 170
  • Peso: 72kg 
  • Tatuaggi: Francesca Manzini non sembra avere tatuaggi visibili
  • Profilo Instagram ufficiale: @f_manza1
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia 

Francesca Manzini è originaria di Roma dove nasce sotto il segno del leone. Il padre lavora nel mondo del calcio, e in particolare è un dirigente della società di calcio Lazio. Francesca eredita la passione del padre infatti la sua squadra del cuore è proprio la Lazio oltre ad amare tutto il mondo del calcio in generale. Nell’adolescenza ha avuto problemi di disturbi alimentari: in particolare è arrivata a pesare 47 chili alternando periodi di bulimia a periodi di anoressia. La sua battaglia per riprendere il controllo del proprio peso è durata sei anni, ma Francesca adesso è una donna più forte e come ha dichiarato “mordo la vita e non mi arrendo davanti alle difficoltà”.

L’ironia e la simpatia di Francesca quindi sono il frutto anche di anni di sofferenza e dimostrazione di quella forza che la donna è riuscita a trovare dentro se stessa. Le sue imitazioni più famose sono stati personaggi come: Belen, Chiara FerragniSabrina Ferilli e tanti altri.

Francesca Manzini Instagram

Francesca Manzini, che da poco ha cambiato il suo look da un castano al biondo, conta su Instagram oltre 155 mila followers. Francesca è solita condividere momenti del suo lavoro, delle sue imitazioni e qualche scatto di vita personale.

Lavoro e Carriera

Francesca Manzini non ha mai studiato recitazione: tutto il talento e la bravura nelle imitazioni e in interpretare personaggi è nata completamente da auto didatta. La capacità di Francesca è quella di riuscire ad imitare e rendere leggermente caricaturale la camminata, la voce, i gesti ma rendendo credibile il personaggio a tal punto che sembra si sia impossessato di lei.
La sua carriera nasce nei villaggi turistici, come animatrice e come intrattenitrice. Come ha dichiarato lei stessa in un’intervista a oggi: “Ho fatto tanta gavetta, cantavo nelle birrerie a 30 euro a sera, poi per tre anni l’animatrice nei villaggi turistici. Ho preso tante ma tante porte in faccia”.

Nel 2016 riesce ad approdare nel mondo delle radio partecipando al programma Tutti Pazzi per RDS in onda su Radio Dimensione Suono. Nello stesso anno comincia a comparire  nei programmi di Piero Chiambretti: prima ospite a Grand Hotel Chiambretti e poi ospite fissa a Matrix Chiambretti.  Nel 2018 Francesca Manzini ha collaborato anche con Carlo Verdone nel film “Benedetta Follia”: qui si fa conoscere al grande pubblico e ha dichiarato che è stata un’emozione così forte che non riuscirà a dimenticare per tutta la vita. La sua imitazione più famosa è sicuramente quella di Mara Venier.

Dall’8 al 27 marzo 2020 conduce Striscia la Notizia insieme a Gerry Scotti sostituendo così i famosi presentatori Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti. Francesca Manzini ha dichiarato:

Tornare a Striscia al fianco di Gerry dopo un anno ha il sapore di casa, di felicità, di gratitudine e di responsabilità. E, come disse qualcuno… ‘se mi sbaglio mi corrigerete’.

Torna a Striscia la notizia dall’8 Marzo 2021 sempre con Gerry Scotti e le veline Mikaela Neaze Silva e Shaila Gatta.

Fidanzato

Francesca Manzini è fidanzata con un Christian Vitelli: l’uomo compare con lei in diversi scatti Instagram. La relazione sembra essere piuttosto fresca, o meglio è stata ufficializzata da poco poiché solo da qualche settimana Francesca condivide su Instagram i momenti di coppia con il suo compagno!

Tale e Quale Show 2020

Tra i partecipanti della decima edizione di Tale e Quale Show, che partirà ufficialmente dal 18 Settembre, ci sarà anche Francesca Manzini. L’attrice, nonché imitatrice si è già esibita in un talent ovvero Amici Celebrities dove ha mostrato tutta la sua passione per il ballo e per il canto. Questa esperienza per lei si è conclusa abbastanza presto, magari a Tale e Quale Show avrà maggiore fortuna. Carmen Russo, Luca Ward, Sergio Muniz, Giulia Sol, Francesco Paolantoni, Pago, Virginio Simonelli, Carolina Rey e Barbara Cola.

  • Nella prima puntata del 18 settembre Francesca si è classificata al quarto posto della classifica provvisoria interpretando la cantante Noemi con la sua canzone “Sono Solo Parole”. 
  • Nella seconda puntata del 25 settembre Francesca Manzini interpreta Levante. La performance la porta al settimo posto della classifica provvisoria, scendendo quindi leggermente rispetto alla prima serata.
  • Nella terza puntata Francesca Manzini diventa Giusy Ferreri.
  • Nella quarta puntata Francesca Manzini imita Loredana Bertè. Essendo un personaggio che la donna ha già imitato in passato la performance è oltremodo perfetta. L’esibizione le vale il quarto posto nella classifica provvisoria.
  • Nella quinta puntata Francesca Manzini imita un’esplosiva Jennifer Lopez. La performance la porta al penunltimo posto della classifica provvisoria davanti solo a Carmen Russo.
  • Nella sesta puntata Francesca interpreta la mitica Patty Pravo.

Amici Celebrities 

Francesca Manzini a Settembre e Ottobre 2019 ha partecipato come concorrente al talent Show Amici Celebrities nella squadra blu capitanata dal tenore Alberto Urso. Con lei nel programma tantissimi vip: Chiara Giordano, Martin Castrogiovanni, Ciro Ferrara, Cristiana Donadio, Emanuele Filiberto di Savoia, Raniero Monaco di Lapio, Filippo Bisciglia, Pamela Camassa e Joe Bastianich

Francesca si mostra molto talentuosa nel ballo e riesce a fare bella figura durante tutta la durata del talent! Viene eliminata poco prima della finale.

Curiosità

  • Francesca è una grande appassionata di fotografia e ama scattare foto
  • Durante la quarantena ha cucinato il suo primo sugo con le noci
  • Ha due cani di nome Spartaco e Achille
  • E’ stata in diretta su ChiMagazine per intrattenere i fans durante il lockdown
  • Ha partecipato a Enjoy – Ridere fa bene a inizi 2020
  • E’ stata a fine maggio 2020 sulla copertina di “Chi” insieme a Mara Venier: è la prima volta che una imitatrice compare sulla copertina di un’importante rivista con il suo personaggio principale
  • E’ stata ospite di Amici20 il talent show di Maria De Filippi

Video

L’esibizione di Francesca Manzini in Sono Solo parole di Noemi

 

Tag #amici celebrities #tale e quale show

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *