Chi è Francesca Lodo? Età, Ex Fidanzato, Vallettopoli e Instagram

Pubblicato il

Francesca Lodo è una showgirl e influencer originaria di Cagliari di 38 anni. Nota per essere stata una delle “letterine” del programma di Gerry Scotti, Passaparola, Francesca Lodo partecipa alla quindicesima edizione de L’Isola dei Famosi, condotta da Ilary Blasi.

Chi è Francesca Lodo? 

  • Nome: Francesca Lodo
  • Segno Zodiacale: Leone
  • Età: 38 anni
  • Data di nascita: 1 agosto 1982
  • Luogo di nascita: Cagliari
  • Professione: showgirl, modella e influencer
  • Altezza: 177 cm
  • Peso: 53 kg circa
  • Tatuaggi: non disponibile
  • Profilo Instagram Ufficiale: @francesca.lodo
  • Seguici nel nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it

Biografia di Francesca Lodo

Francesca Lodo nasce l’1 agosto del 1982 a Cagliari. Ha un ottimo rapporto con la madre che per lei è un punto di riferimento, anche se le due hanno avuto un periodo di incomprensione durante le vicende legate al caso Vallettopoli. Trascorre la sua adolescenza a Selargius, dove consegue la maturità linguistica. Cugina della conduttrice e attrice Giorgia Palmas, la Lodo deve la sua notorietà al celebre gioco Passaparola, condotto da Gerry Scotti, di cui Giorgia era “letterina”. Concorrente del reality show La Fattoria, passa poi alla conduzione delle trasmissioni Meteo e Sipario, passando anche per il cinema, nel film Olé, al fianco di Massimo Boldi e Vincenzo Salemme. Allontanatasi per un periodo dai riflettori, la carriera di Giorgia si sposta sul web, è infatti una nota influencer e posa per marchi come Triumph, Odi Odi, Borsalino, Moncler e tanti altri.

Dopo un periodo lontano dalle scene che vi spieghiamo in dettaglio nel paragrafo “Vallettopoli” dell’articolo, Francesca Lodo torna in tv è naufraga sull’Isola dei Famosi 2021, condotto da Ilary Blasi

Carriera

Determinata fin da bambina ad intraprendere la carriera di modella e showgirl, Francesca comincia a prendere parte a diversi concorsi di bellezza.

È il 1999, quando a 17 anni, partecipa a Miss Mondo, insieme alla cugina Giorgia Palmas (che dopo essere stata legata a Vittorio Brumotti, è attualmente fidanzata con Filippo Magnini).

Tra il 2002 e il 2003 vediamo la Lodo su Canale 5 in veste di “letterina” del programma Passaparola, condotto da Gerry Scotti. Prende parte, nel 2005, alla seconda edizione del reality show La Fattoria, condotta da Barbara D’Urso. Quell’anno erano opinionisti del programma Barbara Alberti e Simona Izzo, e partecipanti: Raffaello Tonon, Patrizia Rossetti, Éva Henger, Jo Squillo e altri.

Francesca posa anche senza veli per alcuni calendari come quello di For Men Magazine. Debutta come attrice nel film Olé con Vincenzo Salemme e Massimo Boldi, nel 2006.

Diventa conduttrice di Sipario (del Tg4) e de Il meteo (sulla stessa rete). La vediamo in televisione fino al 2007, quando conduce il reality show Reality Game su Sky Vivo. Nel 2016 è testimonial della linea di bikini disegnata da Cristel Carrisi.

La rivedremo quest’anno sull’ isola più famosa d’Italia; la showgirl sarà infatti una naufraga de L’Isola dei Famosi 2021, condotta da Ilary Blasi.

Francesca Isola dei Famosi 2021

Francesca Lodo è ufficialmente una naufraga del L’Isola dei Famosi 2021, condotto da Ilary Blasi con inviato speciale Massimiliano Rosolino. Francesca è nuova ai reality show; è la prima volta per lei in un programma televisivo di questa tipologia. Ci aspettiamo comunque delle grandi emozioni da Francesca che verrà commentata dagli opinionisti Iva Zanicchi, Elettra Lamborghini e Tommaso Zorzi. Nella terza puntata del programma Francesca Lodo parla del fatto che abbia mangiato davvero poco nei primi giorni del programma e di come il suo fisico ne abbia risentito in termini di stanchezza. Viene nominata e finisce la terza puntata in nomination contro Brando Giorgi. Francesca vince la nomination e riesce a rimanere nell’isola nella squadra dei Burinos.

Tra i Burinos, Francesca si è fatta subito amare per la sua proattività e disponibilità, soprattutto nel procacciare il cibo così scarso sull’Isola. Francesca si è rivelata un’abile pescatrice e ha superato la prima nomination contro Brando Giorgi restando all’interno del reality. Francesca Lodo ripresa fiducia nei propri mezzi riesce a non andare in nomination alla quarta puntata e anzi mostra di aver stretto una forte e sincera amicizia con Gilles Rocca. I due si sono sostenuti a vicenda nei momenti di difficoltà.

Tutti i Concorrenti Naufraghi

I concorrenti ufficiali dell’Isola dei Famosi 2021 sono:

Ex Fidanzati e Vita Privata

Non è dato sapere se al momento, Francesca Lodo, sia impegnata o meno. Quello che è certo è che nel suo passato della ci sono stati molti uomini famosi facenti parte del mondo del calcio.

Francesca, infatti, è stata fidanzata con diversi calciatori noti del panorama italiano: Cristiano Zanetti, Stefano Mauri, Matteo Ferrari e Francesco Coco. Inoltre nel 2007 è stata legata anche a Luigi Casadei, successivamente è stata con Alessandro di Pasquale e con Gianluca Canizzaro. Attualmente Francesca vive a Roma.

Lo scandalo Vallettopoli

Nel 2007, Francesca Lodo, viene interrogata dal pm nell’ambito dell’inchiesta di Vallettopoli. Il nome di Francesca è stato ai vertici di cronaca in seguito alle dichiarazioni di Belén Rodríguez. La showgirl argentina, all’epoca dei fatti sua amica, ha dichiarato di aver fatto uso per ben due volte di sostanze stupefacenti insieme a Francesca, e che era stata proprio quest’ultima a procurare la droga. La Lodo ha poi dichiarato, durante un’intervista rilasciata a Barbara D’Urso

Ho fatto uso di cocaina per gioco, non mi sono mai definita una cocainomane come mi hanno descritto. Ho sempre detto di aver fatto un errore

Non avendo commesso nessun reato, Francesca non risulterà poi effettivamente indagata. Ma la sua deposizione le costerà tutto.

Tra i coinvolti nello scandalo Vallettopoli vi furono tra gli altri: Alessia Fabiani, Ana Laura Ribas, Fernanda Lessa, Ayda Yéspica, Fabrizio Corona, Lele Mora e Gian Nicolino Narducci (all’epoca collaboratore del principe Vittorio Emanuele di Savoia).

Instagram

Attivissima sui social, visto il suo ruolo da influencer, il profilo instagram di Francesca Lodo vanta 60,3 mila follower, con cui condivide i suoi scatti fotografici che la vedono sempre in forma smagliante e modella per marchi come: Odi Odi, Triumph, Moncler e tanti altri.

Francesca Lodo Insta

 

Curiosità

  • Francesca ama moltissimo viaggiare;
  • Spesso torna in Sardegna, sua terra di origine;
  • Dopo lo scandalo Vallettopoli, Francesca ha citato  per calunnia Belén Rodríguez;
  • nel 2007-2008 è stata testimonial della campagna pubblicitaria per BrosWay gioielli.

Francesca Lodo Video

Francesca Lodo ha partecipato allo spot di Canta Tu, insieme a Filippo Inzaghi e Alessia Ventura, sulle note de La canzone del capitano di Francesco Facchinetti. Qui la vediamo in un video dall’Isola Dei Famosi 2021.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Cambia Impostazioni Privacy - Privacy Policy - P.IVA 02204400440