Chi è Francesca Fialdini: Biografia, Età, Fidanzato, A ruota libera e Domenica In

Francesca Fialdini è una giornalista televisiva e radiofonica italiana e presentatrice di Da noi…A ruota libera in onda la domenica pomeriggio su Rai Uno subito dopo Domenica In. Francesca è una persona molto riservata, conosciuta al grande pubblico soprattutto in veste di conduttrice de La Vita in Diretta con Tiberio Timperi.

Chi è Francesca Fialdini?

  • Nome: Francesca Fialdini
  • Professione: Giornalista e conduttrice
  • Luogo di nascita: Massa
  • Età: 41 anni
  • Data di nascita: 11 Ottobre 1979
  • Segno Zodiacale: Bilancia
  • Altezza: 170 cm
  • Peso: 55 kg
  • Tatuaggi: Francesca non ha tatuaggi visibili sul corpo
  • Profilo Instagram ufficiale: @francifialdini
  • Seguici sul nostro profilo Instagram: @chiecosa.it

Biografia

Francesca Fialdini è nata a Masssa, in Toscana, nel 1979 e non si hanno informazioni sulla sua infanzia in quanto persona molto riservata. Dopo aver conseguito la laurea in Scienza della comunicazione all’Università “La Sapienza” di Roma. Francesca infatti risiede nella Capitale dal tempo degli studi universitari e sembra che qui abbia anche trovato l’amore.

Francesca Fialdini ha confessato a Caterina Balivo di volere un giorno un figlio maschio “ritengo la famiglia un miracolo e spero che presto ci siano le condizioni per averne una”.

Francesca Fialdini profilo Instagram

Carriera

Francesca Fialdini inizia la sua carriera come giornailsta radiofonica e collaboratrice per la redazione esteri e conduttrice a Radio Vaticana nel 2004. Successivamente passa alla televisione e dal 2005 al 2013 è prima inviata e poi conduttrice del programma di Rai uno A sua immagine. Da gennaio 2010 presenta la trasmissione di cultura letteraria su Rai Due Cultbook – Storie e alcuni programmi radiofonici sempre per la Rai.

Francesca Fialdini ha una breve collaborazione con Fabio Volo nelal conduzione del suo programma Volo in diretta e dall’ottobre 2013 è in coppia con Tiberio Timperi nella conduzione di Unomattina in famiglia e la stagione successiva è presentatrice di Unomattina al fianco di Franco Di Mare e tra gli altri, ha collaborato con Alberto Matano. Passa quindi alla conduzione di La Vita in Diretta con Marco Liorni prima e Tiberio Timperi dopo.

A maggio 2020 Francesca conduce in seconda serata su Rai 3 un nuovo programma, Fame d’Amore, che segue le vicende di un gruppo di ragazzi con disturbi alimentari e il loro percorso di cura all’interno di una comunità. Programma confermato anche per la prossima stagione!

Da noi…A ruota libera e Domenica In

Dal 2019 Francesca Fialdini conduce il programma Rai del tardo pomeriggio della domenica, Da noi…A ruota libera. Il programma va in onda subito dopo Domenica In, condotto da Mara Venier, che ha annunciato di voler lasciare la conduzione dello storico programma di intrattenimento domenicale della Rai. Proprio l’annuncio dell’addio della Venier ha fatto nascere alcune voci che danno la Fialdini come possibile sostituta della “Zia Mara”.

Fidanzato

Francesca Fialdini è una persona molto gelosa della sua privacy e non ha mai fatto menzione del nome del suo partner. Tuttavia ssi sospetta che il fidanzato possa essere un afffermato medico odontoiatra di Lecco, di nome Milo. A rivelarlo è Dagospia che svela anche che la relazione sarebbe iniziata nel 2009. Si tratterebbe dunque di una relazione solida, ma a distanza per questioni lavorative.  Sul punto la stessa Fialdini ha affermato che il suo partner “Vive lontano e non appartiene nè al mondo dello spettacolo in senso stretto nè a quello dell’informazione”.

Curiosità

  • Francesca Fialdini è una grande tifosa della Juventus
  • Ama viaggiare e praticare surf
  • Ha una grande fede e crede che la famiglia sia un miracolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Cambia Impostazioni Privacy - Privacy Policy - P.IVA 02204400440