Chi è Francesca Ferragni: Biografia, Età, Lavoro, Curiosità sorella Chiara Ferragni

Francesca Ferragni è una dentista italiana, nota per essere la sorella della famosa influencer Chiara Ferragni. Francesca è seguita da un milione di followers su Instagram, tuttavia non è possibile reputarla una vera e propria influencer come le sue sorelle perché la sua attività principale rimane quella dentistica. Francesca sta per diventare zia per la seconda volta poiché Chiara ha annunciato il 1 ottobre 2020 di essere di nuovo incinta di Fedez.

Chi è Francesca Ferragni?

  • Nome: Francesca Ferragni 
  • Data di nascita: 1989 
  • Età: 31 Anni 
  • Segno zodiacale:  
  • Professione: Dentista 
  • Luogo di nascita: Cremona 
  • Altezza: non disponibile
  • Peso: non disponibile
  • Tatuaggi: Francesca ha alcuni tatuaggi, come la stella sulla spalla.
  • Profilo Instagram ufficiale: @fraferragni
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale:  @chiecosa.it

Biografia 

Francesca Ferragni, classe 1989 nasce a Cremona ed è la secondogenita di Marina Di Guardo e Marco Ferragni. Entrambi i genitori sono due persone affermate nel proprio ambito professionale. Marina infatti è una famosa scrittrice di romanzi per Mondadori. Marco invece è un rinomato dentista del capoluogo lombardo. Francesca ha due sorelle, Valentina Ferragni classe 1992 e Chiara Ferragni classe 1987 sposata con Fedez. Francesca è la sorella dell’influencer più importante al mondo, Chiara infatti è conosciuta grazie ai suoi profili social dove dispensa preziosissimi consigli di moda. Tra le tre sorelle Francesca è sicuramente quella meno famosa, sul suo conto infatti non si hanno moltissime informazioni, compresa la data di nascita precisa. Le ragazze sono legate da uno splendido rapporto, anzi l’ultima sorella (Valentina) decide di seguire le orme di Chiara diventando anche lei un Influencer famosa e seguitissima su Instagram. Francesca invece dopo aver conseguito il diploma di maturità decide di iscriversi all’Università a Milano. Qui consegue la laurea magistrale in odontoiatria e Protesi Dentale. Dopo aver conseguito la laurea decide di andare a lavorare immediatamente nello studio dentistico del padre. 

Lavoro e Carriera

Francesca Ferragni diversamente dalle sorelle (Chiara e Valentina) decide di seguire le orme paterne diventando una dentista affermata a Milano. Francesca ha deciso di intraprendere una strada lavorativa diversa da quella delle sue sorelle, queste ultime infatti hanno trasformato i propri profili social in una vera e propria fonte di guadagno. Nonostante la sua famiglia sia benestante, Francesca ha sempre avuto un obiettivo che le fa onore, ovvero quello di raggiungere la propria indipendenza economia. Il suo scopo era quello di uscire dall’ombra della sua famiglia, tutti affermati nei loro settori professionali, diventando anch’essa una professionista di tutto rispetto. Dopo tanto impegno e tanti sacrifici per indossare la tanto ambita corona d’alloro Francesca si mette subito al lavoro nello studio del padre dove tutt’ora esercita la professione. Il suo profilo social, nonostante non sia una fashion blogger o un Influencer, è intriso di foto che la ritraggono mentre lavora felicemente nello studio della famiglia. Francesca è un modello che va preso come esempio dalle generazioni future, avere una famiglia agiata o una sorella con un lavoro che le frutta circa 8 milioni di euro all’anno, non significa che non bisogna rimboccarsi le maniche e darci dentro per realizzare i propri sogni.  

Francesca Ferragni instagram

Vita privata 

Per quanto concerne la vita sentimentale di Francesca Ferragni, la dentista è fidanzata da 10  anni con Riccardo Nicoletta un ragazzo membro di una band Rock e appassionato di musica. Proprio come la sorella maggiore, anche Chiara infatti è fidanzata con un cantante, ovvero il famosissimo rapper Fedez.Dalle foto pubblicate sui propri profili social è possibile capire molte cose, ovvero che i due stanno insieme da molti anni, anzi che sono letteralmente cresciuti insieme e che amano viaggiare insieme. Sono davvero tante le foto che li ritraggono spensierati in diverse località del mondo. Ama trascorrere le stagioni fredde in montagna, la sorella Chiara infatti adora letteralmente la neve. Ciò non implica però che Francesca disdegni il mare o le discoteche dove è solita andare con i propri amici e il proprio fidanzato per divertirsi. Purtroppo non si hanno ulteriori informazioni sulla vita sentimentale di Francesca, non si sa come abbia conosciuto Riccardo, dove si sono baciati la prima volta ecc. Non si sa nemmeno se i due abbiano intenzione di sposarsi a breve o meno, ipotesi non molto improbabile considerato il lungo fidanzamento. 

Curiosità 

  • La sua passione per i viaggi l’ha spinta ad aprire un blog di viaggi (Comitatoantinoia) dove è solita raccontare ai propri lettori le esperienze fatte nelle diverse e molteplici vacanze fatte in giro per il mondo. Ovviamente è anche solita consigliare ai propri followers i locali e le strutture che frequenta durante i propri viaggi.
  • Diversamente dalle sorelle, Francesca non è appassionata di moda ed è una ragazza molto semplice e alla mano, i suoi indumenti preferiti infatti sono la t-shirt e le converse. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Cambia Impostazioni Privacy - Privacy Policy - P.IVA 02204400440