Chi è Francesca De Andrè: Biografia, Madre, Storia, Giorgio e Gennaro

Francesca De Andrè è la nipote del celebre cantautore Fabrizio De Andrè, figlia di Cristiano de Andrè. La sua infanzia tormentata e il suo difficile rapporto col padre non hanno fermato il sogno di Francesca di entrare nel mondo dello spettacolo: oggi è un influencer, showgirl e cantante ed è stataa una delle più discusse  concorrenti del Grande Fratello 16

Chi è Francesca De Andrè?

  • Età: 29 anni
  • Data di nascita: 25 gennaio 1990
  • Segno Zodiacale: Acquario
  • Luogo di nascita: Genova
  • Professione: Showgirl, modella
  • Altezza: 1,70 cm
  • Peso: 63 kg
  • Tatuaggi: Sotto il piede
  • Sorella: Fabrizia De Andrè
  • Fratello: Filippo De Andrè
  • Padre: Cristiano De Andrè
  • Madre: Carmen Cespedes
  • Nonno: Fabrizio De Andrè
  • Nonna: Dori Ghezzi
  • Profilo Instagram: @francescadeandre
  • Seguici sul nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Francesca De Andrè nasce a Genova il 25 gennaio 1990. Il padre è Cristiano De Andrè e la madre è Carmen Cespedes di origini spagnole. La giovane showgirl ha trascorso un’infanzia e un’adolescenza molto tormentate. Difatti, i genitori di Francesca si separano molto presto a causa dei continui tradimenti del padre. All’età di appena tre anni, la piccola De Andrè cresce insieme ai fratelli Filippo e Fabrizia(entrambi figli di Carmen Cespedes) nella casa materna ma, a causa di gravi problemi economici, il giudice minorile affida Francesca al padre, con il quale resta, però, soltanto quattro mesi.

Al termine del breve periodo col padre, la piccola De Andrè viene mandata in orfanotrofio a Milano, nella Casa di Nazaret. I mesi passati lontano dagli affetti rappresenteranno sicuramente i momenti più dolorosi e difficili della vita della showgirl, soprattutto a causa di discussioni e incomprensioni con l’assistente sociale e con le altre compagne. Difatti, Francesca tenta di scappare più volte dall’orfanotrofio ma invano. Francesca ha parlato anche del difficile rapporto con la nonna, Dori Ghezzi: quando lei bambina è stata mandata in orfanotrofio, la nonna avrebbe avuto la possibilità di prenderla con sé o almeno di pagarle un collegio privato. Francesca ha dichiarato durante la puntata del Grande Fratello di aver letto una lettera di Dori Ghezzi che si rifiutava di prenderla in affido e l’ha accompagnata invece in orfanotrofio, senza farsi vedere o sentire nel corso degli anni. Nel video in fondo trovate le parole di Francesca che racconta questa storia.

Francesca De Andrè padre

Il padre di Francesca De Andrè è Cristiano De Andrè. Riprendendo la storia della ragazza, mentre si trova in orfanotrofio Francesca riesce a diplomarsi al liceo linguistico e successivamente si direziona verso il mondo della danza, frequentando per otto anni l’Accademia di ballo milanese. Il rapporto di Francesca col padre Cristiano De Andrè, inoltre, sarà sempre segnata dal periodo dell’orfanotrofio e i due non riusciranno mai a chiarirsi. Nel 2017, infatti, in un’intervista televisiva a Domenica Live, Francesca accusa il padre di aver picchiato violentemente la sorellastra Alice (nata dal secondo matrimonio con Sabrina La Rosa), all’epoca 17enne. Inoltre, sempre durante quell’intervista con Barbara D’Urso, la showgirl confesserà anche che il padre sarebbe stato attratto da ragazze molto giovani: una delle quali sarebbe andata in analisi dopo una relazione con lui.

Francesca De Andrè fidanzato

Francesca De Andrè è stata al centro delle cronache rosa e del gossip italiano, a causa della sua relazione con Daniele Interrante, ex marito di Guendalina Canessa. La storia – iniziata nel 2012 – è terminata dolorosamente nel 2016, dopo una lunga convivenza. Successivamente la showgirl è protagonista di un presunto scoop che la vedrà insieme all’ex di Giulia De Lellis, Andrea Damante: flirt che è stato prontamente smentito. Infine, nel 2017, la De Andrè viene paparazzata con Marco Ligabue (fratello del cantautore) in Africa. La coppia non è mai stata ufficializzata e, nell’ultimo periodo, Francesca sarebbe stata associata anche ad un ex protagonista di Uomini e Donne, corteggiatore di Teresa Langella: Federico Rubini. I due, infatti, avrebbero avuto un flirt e, proprio per questo motivo, la tronista avrebbe deciso di eliminare il corteggiatore.

Francesca De Andrè e Giorgio Tambellini

Francesca de Andrè entra nella casa del Grande Fratello fidanzata con Giorgio Tambellini. L’uomo, dopo essere stato accusato di tradimento perchè paparazzato con una donna (Rosi Zamboni), sarebbe nuovamente al centro dell’attenzione mediatica a causa di un secondo avvistamento con un’altra donna. Giorgio Tambellini, infatti, sarebbe stato paparazzato in atteggiamenti intimi con l’ex fidanzata di Francesco Oppini, figlio di Alba Parietti, il cui nome è Francesca Gottardi. Francesca si sta avvicinando a Gennaro Lillio: i due sono in aria di flirt e queste voci su Giorgio sicuramente non aiutano Francesca a rimanere fedele al suo compagno. Dopo l’incontro in casa e l’avvistamento con la Gottardi, Giorgio scrive un post su instagram dove di fatto prende una pausa da FrancescaLa mia intenzione è quella di prendere una pausa dalla nostra storia e lasciar vivere a Francesca la sua esperienza, libera da ogni peso o responsabilità, visto come le cose sono andate e visti gli sbagli che entrambi abbiamo commesso.

Francesca apprende la notizia durante la diretta del 20 Maggio e reagisce in modo molto doloroso: piange e si dispera e non riesce a spigarsi come mai questo comportamento da parte del suo ormai ex fidanzato. Nel frattempo Gennaro si mostra sempre più interessato alla ragazza e le sta vicino in modo molto dolce: il sentimento che c’è tra i due può finalmente fiorire? Tuttavia la storia con Giorgio pare non finire mai: nonostante il conclamato tradimento del ragazzo, il 27 maggio Giorgio entra di nuovo nella casa per parlare con Francesca. Gli dice in faccia di non voler stare con lei adesso durante il periodo della casa e conferma il tradimento. Il ragazzo è parso visibilmente agitato, ha anche abbracciato in modo irruento Francesca costringendo Barbara D’Urso a Intervenire. Viste le dichiarazioni di Francesca dove sosteneva che Giorgio fosse spesso fatto, non è difficile pensare che anche nella casa avesse un comportamento alterato. Dopo questa ennesima prova di se, Giorgio dovrebbe definitivamente essere uscito dai radar sentimentali della bella Francesca!

Che lavoro fa?

Francesca De Andrè è una showgirl, modella, influencer e cantante; conosciuta ai più grazie al cognome che porta con sé: uno dei cognomi più famosi nell’ambito musicale italiano. In particolare, la giovane genovese deve la sua popolarità proprio al nonno, il celebre cantautore Fabrizio De Andrè. Francesca, però, si allontana dalla carriera musicale per focalizzarsi principalmente verso l’universo dello spettacolo. Comincia, infatti, a lavorare come modella e showgirl in vari programmi televisivi e si diletta anche a lavorare come vocalist in diverse discoteche. Personaggio molto noto al mondo dello showbiz e centrale in molti Gossip, Francesca De Andrè è spesso ospite e opinionista nei vari salotti televisivi di Mediaset – in particolare quelli di Barbara d’Urso – e nel 2011 diventa naufraga del reality L’Isola dei famosi insieme a Giorgia Palmas, Nina Moric, Raffaella Fico, Francesca Fogar (sorella di Rachele Fogar) e molti altri.

Nel 2014 incide il suo primo singolo: “Yes Sir, I can boogie” debuttando anche nell’universo musicale in modo molto provocatorio. Oggi la showgirl continua ad essere un personaggio molto discusso e dominante in diversi programmi Mediaset; oltre ad essere un’infuencer da circa 100mila followers (che siamo certi sono destinati a crescere durante questa esperienza al Grande Fratello!)

Francesca De Andrè al Grande Fratello 16

Francesca De Andrè si è subito fatta notare all’interno della casa del Grande Fratello. Il padre Cristiano ha rilasciato dichiarazioni in diverse riviste dove critica la partecipazione della figlia al programma e diffida il programma stesso a parlare di lui. La risposta di Francesca non si è fatta attendere e in diretta dalla casa non gliele ha di certo mandate a dire concludendo con la frase “ci si vede in tribunale“. Per quanto riguarda invece il rapporto con gli altri concorrenti, Francesca si è distinta per un bacio piccante con Erica Piamonte.

Francesca nel corso delle puntate sta diventando sempre più la protagonista indiscussa di questa edizione del Grande Fratello. Il suo rapporto con Gennaro Lillio (il quale aveva avuto un flirt anche con Mila Suarez), i tradimenti del fidanzato e il suo fare decisamente troppo schietto la stanno portando al centro dell’attenzione mediatica. La giovane, infatti, risulta essere uno dei concorrenti più in vista del Grande Fratello 16. Concorrerà alla vittoria finale? Non ne siamo certe perché è evidente sui social e nei commenti come una fetta di pubblico non la ami. Come tutti i personaggi molto forti, Francesca spacca il pubblico in chi la ama e chi, invece, non la sopporta, accusandola anche di bullismo nei confronti degli alcuni degli altri concorrenti della casa del GF16. Saranno presi dei provvedimenti disciplinari nei suoi confronti? Staremo a vedere nelle prossime puntate del GF. Per ora nessun provvedimento per Francesca, che sente minacciata la sua posizione di favorita di Gennaro dall’ingresso in casa di Taylor Mega

AGGIORNAMENTO: Taylor Mega non è stata una minaccia per Francesca visto che Gennaro ha avuto occhi solo per lei, inoltre non è stato preso alcun provvedimento nei suoi confronti.

Francesca De Andrè e Gennaro Lillio

Francesca De Andrè nella casa del Grande Fratello 16 si è molto avvicinata al concorrente Gennaro Lillio. I due sembrano davvero molto intimi e, nonostante la De Andrè sia fidanzata, con Gennaro c’è sempre più feeling. Dopo la decisione comunicata a Francesca circa la scelta del fidanzato Giorgio Tambellini di prendere una pausa dalla donna, la De Andrè si dice ancora non disponibile emotivamente. Non è chiaro, infatti, quale sia la reale intenzione di Francesca nei confronti di Gennaro ma sta di fatto che i due sono molto attratti! Dopo la seconda entrata di Giorgio nella casa Francesca si è finalmente convinta a lasciare alle spalle quella relazione non sana. Infatti i due hanno dormito insieme e complice il buio sembra ci sia stato un bacio che tuttavia non era facile intravedere tra le telecamere.

Aggiornamento 3 Giugno: i due ragazzi sono sempre più vicini, quasi da poter essere considerati ormai una vera e propria coppia: Francesca de Andrè e Gennaro Lillio dopo aver sdoganato il bacio sono sempre più vicini e il ragazzo con la sua dolcezza è riuscito a far commuovere Francesca fino alle lacrime. Tra i due non mancano neanche momenti di gioco: Gennaro è “in pressing” per far capitolare del tutto la bella Francesca e per regalargli una notte di passione, ma la ragazza per ora resiste. Il bel napoletano si è addirittura finto vergine per giocare a convincere la bella Francesca a capitolare. Il bacio è ormai accaduto, tutti stanno aspettando lo step successivo!

Aggiornamento 10 Giugno 2019: Gennaro e Francesca sono finalmente una coppia a tutti gli effetti all’interno della casa del Grande Fratello. I due ragazzi infatti non si nascondono più e i momenti pieni di baci e tenerezze sono all’ordine del giorno e sopratutto alla luce del sole. Francesca quindi sembra essersi lasciata alle spalle la burrascosa storia con Giorgio che l’ha tradita fuori dalla casa. Nonostante lui le avesse scritto di aspettarla e che le avrebbe spiegato tutta la situazione, Francesca non si è lasciata ingannare e ha deciso di uscire allo scoperto e donarsi a Gennaro Lillio che l’ha corteggiata, protetta e amata per tutta la durata del Grande Fratello.

Aggiornamento dopo il Grande Fratello: Francesca de Andrè non ha vinto il Grande Fratello 16. Come mai? E’ presto detto: la ragazza con le sue vincende tormentate e il suo modo di fare ha diviso il pubblico. Non tutti hanno apprezzato il carattere irruento, il modo di rispondere e le crisi di pianto. Francesca è il vero personaggio che “o si ama o si odia” ed è per questo che non è statao la vincitrice del reality. Inoltre alla ragazza è stato dato, a detta di molti, troppo spazio. Un buon numero di telespettatori si è lamentato del fatto che la ragazza abbia avuto davvero tanto spazio e che molte puntate della prima serata sono state incentrate sulle sue vicende amorose invece che sugli altri concorrenti che sono rimasti spesso in ombra proprio per via del tempo dedicato alle vicende della De Andrè.

Curiosità Su Francesca

  • Ha apprezzato molto il film “Sulla mia Pelle” dedicato a Stefano Cucchi
  • Nel suo profilo ama mettere frasi motivazionali sul girl power
  • Ama il buon cibo
  • E’ brava ad andare a cavallo
  • Ha un asso di cuori e un asso di picche tatuati sotto al piede
  • E’ una ballerina di Pole Dance
  • E’ una fan di Zucchero Fornaciari
  • In una vacanza a Ibiza ha imparato a fare SUP

Video di Francesca De Andrè

Gli altri concorrenti del Grande Fratello 16:



Seguici sul nuovo profilo instagram!

3 thoughts on “Chi è Francesca De Andrè: Biografia, Madre, Storia, Giorgio e Gennaro

  1. Francesca piace! ha anche una bellissima voce, è bella e brava, spero di vederla presto in prima posizione nelle classifiche, con sue interpretazioni, a me farebbe piacere vederla spesso, anche nelle varie trasmissioni TV.
    Il suo modo di fare? Migliorerà, è molto volitiva, riconosce di essere a volte esagerata, ma ha tanta volontà e si impegnerà per essere più misurata. Io la seguo con piacere, ho seguito il grande fratello solo perché c’era Lei e anche Gennaro, perché nonostante le sue esternazioni è una ragazza che a me piace e gli auguro tanta serenità e tanto successo .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *