Chi è Francesca Cipriani: Biografia, Età, Instagram, Vita Privata, Curiosità

Pubblicato il

la cipriani

Francesca Cipriani D’Altorio, conosciuta semplicemente come Francesca Cipriani, è un personaggio televisivo italiano, conosciuta principalmente per la sua partecipazione a “la pupa e il secchione” e, attualmente, come opinionista nei programmi di Barbara D’Urso.

Chi è Francesca Cipriani

  • Nome: Francesca Cipriani D’Altorio
  • Data di nascita: 3 Luglio 1984
  • Età: 36 Anni
  • Segno zodiacale: Cancro
  • Professione: Showgirl
  • Luogo di nascita: Popoli
  • Altezza: 173 Cm
  • Peso: 63 Kg
  • Tatuaggi: Ha una rosa molto visibile tatuata sul seno sinistro e il logo dell’isola dei famosi sul braccio
  • Profilo Instagram ufficiale: @francescaciprianiofficial
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Francesca Cipriani D’Altorio, meglio conosciuta come Francesca Cipriani, nasce in provincia di Pescara, a Popoli precisamente, il 3 Luglio del 1984 sotto il segno zodiacale del Cancro. Dopo il divorzio dei genitori, Francesca Cipriani decide di andare a vivere con sua madre e con il nonno materno a cui è estremamente legato. Per quanto concerne il suo percorso di formazione, Francesca dopo aver conseguito il diploma decide di inscriversi all’Università dove consegue la laurea in scienze politiche. Subito dopo decide di tuffarsi nel mondo del lavoro e inizia a collaborare con alcune emittenti locali. Dopo pochi anni, grazie alla sua simpatia, bellezza e talento, riesce a diventare una vera e propria presenza ricorrente della televisione italiana. 

Lavoro e Carriera

Francesca Cipriani approda definitivamente nel mondo dello spettacolo nel 2006, anno in cui nel cast ufficiale della sesta edizione del reality show più famoso in Italia ovvero il Grande Fratello. Qui la Cipriani riesce a farsi notare per la sua esuberanza e per il suo essere estremamente estroversa nonchè per una famosa litigata con Valentina Vignali. L’anno successivo, forte del successo ottenuto, riesce ad approdare su Sky dove conduce la rubrica “Show television“. Ed è proprio qui che realizza anche il suo primissimo calendario che la consacra ufficialmente come sex symbol. Nel 2008 invece diventa la co-conduttrice di “Qui studio a voi stadio“, il celebre programma trasmesso su telelombardia. Nel 2009 diventa una delle inviate del salotto di Barbara D’Urso ovvero “Domenica cinque“. Il successo vero e proprio per lei arriva nel 2010 anno in cui partecipa e vince il reality “La pupa e il secchione” insieme a Federico Bianco a discapito della coppia formata da Elena Morali e Fulvio Di Gennaro.

Nel 2011 affianca Enrico Papi nella conduzione del programma televisivo “Trasformat” e sempre nello stesso periodo diventa anche l’inviata di “Kalispera“, il celebre programma di Alfonso Signorini. Nel 2018 partecipa al reality show “L’isola dei Famosi” dove sfiora per un soffio il gradino più basso del podio. Qui litiga con Nadia Rinaldi. È proprio sull’Isola che Francesca fa nuovamente parlare di sé, la showgirl infatti ha spinto il mago Otelma durante una prova del reality, la caduta purtroppo costringe quest’ultimo ad abbandonare il programma a causa del forte trauma subito alla spalla. Nel 2020 ritorna sul piccolo schermo affiancando Paolo Ruffini nella conduzione dell’ultima edizione del reality che l’ha resa famosa ovvero “La pupa e il secchione E viceversa. La settimana scorsa Francesca Cipriani e il divino Otelma sono stati protagonisti di un acceso dibattito durante “Domenica Live” il celebre programma televisivo condotto da Barbara D’Urso. Il divino infatti ha deciso di convenire in giudizio la showgirl e di chiederle ben 200 mila euro di risarcimento danni a causa delle lesioni fisiche riportare sull’Isola. I toni si sono immediatamente accesi e non è bastato l’intervento della padrona di casa per ripristinare l’ordine.

Vita Privata

Francesca Cipriani è attualmente single, a dichiararlo è stata la stessa showgirl durante un’intervista. Negli anni Francesca è stata legata a diversi uomini, uno dei suoi ultimi ex è il calciatore Adil Rami, ex giocatore rossonero e Biagio D’Anelli, con il quale ha avuto un flirt. Successivamente la showgirl si è avvicinata a Giovanni Cottone, ovvero l’ex marito di un’altra showgirl molto apprezzata nel nostro paese, Valeria Marini. La loro storia si è conclusa dopo l’arresto del noto imprenditore. Ha confessato che qualche anno fa è stata follemente innamorata del famosissimo dottore Alberico Lemme. Infine, nel 2018, si è ufficialmente dichiarata a Walter Nudo mentre l’attore era impegnato nel Grande Fratello Vip, la showgirl infatti ha pubblicamente sottolineato il suo interesse nei suoi confronti.

Francesca Cipriani su Instagram

Curiosità

  • Francesca non ha mai nascosto i suoi ritocchi estetici effettuati dal chirurgo Giacomo Urtis, anzi qualche anno fa ha confessato che ha avuto alcuni problemi di salute a causa di un ritocco ai glutei che le hanno distrutto i muscoli;
  • Negli anni si è sottoposta a più interventi chirurgici per aumentare il suo seno portandolo fino alla settima taglia;
  • Si è tatuata il simbolo dell’Isola dei famosi sul braccio per partecipare al celebre programma televisivo.

Video di Francesca Cipriani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Cambia Impostazioni Privacy - Privacy Policy - P.IVA 02204400440