Chi è Francesca Chillemi: biografia, età, fidanzato e figlia

Francesca Chillemi è un’attrice italiana, conosciuta in particolar modo per il ruolo di Azzurra nella fiction di Raiuno “Che Dio ci aiuti”. Francesca è stata anche Miss Italia 2003, eletta quando aveva solo 18 anni.
Attualmente vive a New York insieme al compagno e la figlia.

Chi è Francesca Chillemi?

  • Età: 33 anni
  • Data di nascita: 25 luglio 1985
  • Segno Zodiacale: Leone
  • Luogo di nascita: Barcellona Pozzo di Gotto, in provincia di Messina
  • Professione: attrice, modella, personaggio televisivo
  • Altezza: 1,71 cm
  • Peso: 57 kg
  • Tatuaggi:Francesca ha il tatuaggio di un teschio sulla caviglia destra
  • Profilo Instagram ufficiale: @francescachillemi__
  • Canale YouTube: /
  • Seguici sul nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Francesca Chillemi è nata a Barcellona Pozzo di Gotto, un paese di circa 41.000 abitanti, in provincia di Messina. Ha 33 anni. I suoi genitori sono papà Salvatore e mamma Maria. Nonostante il suo grande amore per la Sicilia, Francesca ha lasciato la sua terra natale a soli 18 anni. Questo evento ha coinciso con l’inizio della sua carriera nel mondo dello spettacolo, che è iniziata molto presto: a soli 18 anni, infatti, ha vinto il concorso di bellezza Miss Italia, nel 2003. Ha avuto, inoltre, l’onore di essere incoronata dall’attrice Claudia Cardinale.
Dopo la vittoria, Francesca è tornata in Sicilia per concludere gli studi ed ottenere il diploma al Liceo Classico e successivamente ha cominciato a girare l’Italia nel suo lavoro di modella.

Francesca si definisce una persona con una grande passione per il cambiamento: ha affermato, infatti, di aver cambiato spesso vita e città di residenza, proprio perché ama fare nuove esperienze. Difatti, da un po’ di tempo a questa parte ha deciso di vivere a New York per approfondire i suoi studi di recitazione. Inoltre, ama viaggiare, fare palestra e pilates.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Polka dots and pineapple during Milan Fashion Week @apmmonaco #apmmonaco #apmmonacopartner #adv

Un post condiviso da Francesca Chillemi (@francescachillemi___)  

Che lavoro fa?

Francesca Chillemi lavora come attrice in Italia. Dopo la sua partecipazione al concorso di bellezza Miss Italia, la giovane ha da subito iniziato a lavorare nel mondo della tv, oltre che della moda. È entrata a far parte del cast della serie “Un medico in famiglia”, ha lavorato ne “I raccomandati”, programma di Carlo Conti e nel 2005 ha condotto anche “Aspettando Miss Italia” e “Sognando tra le note”. Un momento molto importante per la sua carriera è stata la partecipazione come personaggio fisso nel cast della fiction “Carabinieri” targata Mediaset. Qui, Francesca ricopriva il ruolo del carabiniere Laura Flestero.

Nel 2009 ha partecipato anche al film campione di incassi “Cado dalle nubi” di Checco Zalone, e in “Preferisco il paradiso” di Gigi Proietti. Francesca ha preso parte poi anche ai film “Notte prima degli Esami ‘92” e “Gente di Mare”. Ma il suo ruolo più importante è stato senza dubbio quello di Azzurra Leonardi nella fiction “Che Dio ci aiuti” insieme a Nicole Mazzocato, Diana Del Bufalo, Gianmarco Saurino, Cristiano Caccamo ecc. arrivata alla quinta stagione. Qui, la Chillemi interpreta ancora oggi il ruolo di una giovane ragazza viziata, bellissima, appassionata di moda e a volte estremamente egoista e immatura. Successivamente, nel 2013, Francesca ha condotto anche l’edizione di quell’anno di Miss Italia, insieme a Cesare Bocci e Massimo Ghini. Nel 2016 è entrata a far parte del cast di “Braccialetti Rossi”.

Francesca Chillemi è fidanzata?

Francesca Chillemi è attualmente fidanzata con Stefano Rosso, figlio di Renzo Rosso, fondatore del marchio di moda Diesel. In un’intervista, Francesca ha dichiarato di aver conosciuto l’uomo tramite un’amica comune e di non aver sentito subito la scintilla ”scoccare”. Da lui, la Chillemi ha avuto anche una figlia nata nel 2016 e chiamata Rania. Tra i flirt passati di Francesca abbiamo: Mutassim Gheddafi, figlio dell’ex dittatore libico e morto in battaglia a Sirte nel 2011, l’attore Francesco Scianna (relazione terminata a causa di tradimenti di lui) e Jonathan Cherit. Quest’ultimo era un imprenditore residente a Miami. La relazione è finita, però, nel 2012 causa troppa distanza.

Video di Francesca Chillemi



Seguici sul nuovo profilo instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarcelo via email e saranno immediatamente rimossi.
Privacy Policy

Copyright © 2019 P.IVA  02204400440