Chi è Francesca Chillemi? Biografia, Età, Fidanzato, Viola come il Mare e Instagram
Pubblicato il

Francesca Chillemi è una attrice e modella di 36 anni originaria di Messina; eletta Miss Italia nel 2013 prosegue successivamente la sua carriera come attrice. Nota per il personaggio di Azzurra nella fiction di Rai1 Che Dio ci aiuti ha recitato in Viola come il mare con Can Yaman.
Indice
Chi è Francesca Chillemi?
- Nome: Francesca Chillemi
- Età: 37 anni
- Data di nascita: 25 luglio 1985
- Luogo di nascita: Messina (Barcellona Pozzo di Gotto per l’esattezza)
- Segno Zodiacale: Leone
- Professione: attrice e modella
- Altezza: 171 cm
- Peso: 57 kg
- Tatuaggi: un piccolo teschio sulla caviglia destra
- Profilo Instagram ufficiale: @francescachillemi__
- Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it
Biografia
Francesca Chillemi è nata il 25 luglio 1990 a Barcellona Pozzo di Gotto in provincia di Messina. Nel 2003 lasci la sua Sicilia ( i genitori papà Salvatore e Mamma Maria) per partecipare al concorso di bellezza di Miss Italia che riesce a vincere a soli 18 anni. Torna in Sicilia per diplomarsi presso il liceo classico e per poi iniziare la carriera di modella che la porterà a girare tutta Italia. Ben presto entra anche nel mondo della tv dove si distingue non solo per bellezza ma anche per la sua innata simpatia. Partecipa a diverse fiction di successo tra cui Un medico in famiglia 4, Il Commissario Montalbano, Squadra Antimafia, La bella e la Bestia , e Braccialetti Rossi .
Il grande successo però le arriva con la fiction di Rai 1 “Che Dio ci aiuti” dove interpreta la parte dell’indimenticabile Azzurra che continuerà ad interpretare anche nelle serie successive. Nel 2012 è’ stata anche la protagonista della serie televisiva “Sposami”. Ha recitato anche come personaggio fisso nella fiction Mediaset “Carabinieri “trasmessa da Canale5.
Fidanzato
Francesca Chillemi è fidanzata e convive con Stefano Rosso, figlio del fondatore del marchio di moda Disel. Insieme hanno avuto una figlia, Rania, nata nel 2016. Attualmente Francesca vive a a New York dove di è trasferita insieme al compagno Stefano. Durante le riprese con Viola di Mare è avvistata spesso in compagnia di Can Yaman e le voci circa una loro simpatia particolare si inseguono.
Francesca Chillemi Instagram
Francesca Chillemi ha un profilo Instagram molto seguito: la ragazza infatti supera il milione di followers! Francesca condivide molti scatti di moda e di beauty frutto di lavori e sponsorizzazioni e qualche scatto più personale in vacanza o in famiglia.
Lavoro e Carriera
Francesca Chillemi è attrice italiana oltre che brava molto bella, solare e dotata di grande simpatia. Dopo aver vinto il concorso di bellezza di Miss Italia inizia subito a lavorare nel mondo della televisione . Recita in programmi della Rai come “Un medico in Famiglia”,” Il Commissario Montalbano”,” Braccialetti Rossi” Conduce programmi come “Aspettando Miss Italia” e “Sognando tra le note”. Fa anche il suo debutto al cinema a Natale 2017 con il film “Natale da Chef”.
Per Mediaset ha recitato, come personaggio fisso, nella serie di Canale5 “Carabinieri”, che ha segnato un momento molto importante della sua carriera. La vera svolta nella sua carriera è rappresentata dall’interpretazione su Rai 1 del personaggio di Azzurra Leonardi nella fiction “Che Dio ci aiuti” dove recita con Elena Sofia Ricci, Pilar Fogliati e Serena Rossi.. Il suo personaggio riscuote un grandissimo successo tanto che Francesca reciterà anche alle serie successive. Qui ritrova come colleghi Nicole Mazzocato, Maria Chiara Giannetta, Diana Del Bufalo, Gianmarco Saurino, Cristiano Caccamo, Michele Morrone, Valentina Romani ed Elena Sofia Ricci. Francesca da Gennaio 2021 è di nuovo in tv con Che Dio ci Aiuti 6: nella stagione i nuovi ingressi di Pierpaolo Spollon. Inoltre partecipa al programma di Beppe Fiorello a Gennaio 2021 su Rai Uno dedicato a Modugno Penso che un sogno così insieme ad altri ospiti come Eleonora Abbagnato, Pierfrancesco Favino, Paola Turci e Serena Rossi.
Da Settembre 2021 inizia le riprese serie tv di Canale 5 Viola Come il mare (serie tratta dal libro Conosci l’esatate di Simona Tanzini) che la vede protagonista insieme a l’attore turco Can Yaman. La serie tv è ispirata al romanzo Conosci L’Estate?” di Simona Tanzini. A cena con Can Yaman, Francesca è sotto i riflettori come mai nella sua carriera. In viola come il mare recita anche con Giovanni Nasta nel ruolo di Turi e Mario Scerbo nel ruolo di Alex.
Francesca Chillemi è la protagonista della serie di Rai Uno Che Dio ci aiuti dove interpreta Azzurra, insieme a Elena Sofia Ricci che ha reso famoso il ruolo di Suor Angela. Nel cast di Che Dio ci aiuti che torna per la stagione 7 in onda dal gennaio 2023 troviamo anche la ballerina di Amici Elena D’Amario al suo debutto come attrice e Alvise Rigo.
Curiosità
- Francesca fa il sapone fatto in casa
- Ama tornare nella sua terra, la Sicilia
- Francesca Chillemi ha il Seno Rifatto?
Articolo di Stefania Sal