Chi è Floriana Secondi? Età, Figlio, Fidanzato, Incidente e Grande Fratello

Pubblicato il

Chi è Floriana Secondi? Età, Figlio, Fidanzato, Incidente e Grande Fratello

Floriana Secondi è un personaggio televisivo di 44 anni, ex vincitrice del Grande Fratello nel 2003. Nata a Roma, Floriana è diventata un personaggio televisivo abbastanza noto, presenziando come opinionista in vari programmi. Floriana Secondi è stata concorrente de L’isola dei Famosi 2022, condotto da Ilary Blasi.

Chi è Floriana Secondi? 

  • Nome: Floriana Secondi
  • Età: 44 anni
  • Data di nascita: 5 maggio 1977
  • Luogo di nascita: Roma
  • Segno Zodiacale: Toro
  • Professione: Personaggio televisivo e vincitrice Grande Fratello 3
  • Altezza: 168 cm
  • Peso: 55 Kg
  • Tatuaggi: molti, sulle braccia, sul ventre, sulla schiena e sulle cosce
  • Profilo Instagram Ufficiale: @floriana_secondi_real
  • Seguici nel nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it

Biografia e Lavoro

Floriana Secondi nasce il 5 maggio 1977 a Roma. Cresce con i genitori che, però, si separano quando Floriana è molto giovane e soffre della tossicodipendenza della madre. La situazione la porta ad entrare in collegio, dove passa l’adolescenza. Raggiunta la maggiore età, Floriana, comincia a lavorare come animatrice e cameriera. Floriana Secondi diventa nota quando, nel 2003, entra nella casa del Grande Fratello (terza edizione) e vince il reality. Nello 2004 entra nel cast de La Fattoria. Dopo un primo periodo di ospitate televisive, Floriana si dedica al suo locale a Milano Marittima (Stork), ma la vediamo spesso nei salotti di Barbara D’Urso. Nel 2022, Floriana Secondi entra nel cast de L’Isola dei Famosi.

Lavoro e Carriera

La carriera di Floriana Secondi comincia quando la ragazza raggiunge la maggior età. Per mantenersi comincia a lavorare come animatrice nei villaggi turistici e come cameriera. Nel 2003 arriva la sua grande occasione e, a 26 anni, entra nella casa del Grande Fratello 3. Durante la sua permanenza nella casa, Floriana si impone con il suo carattere schietto e sincero, e condivide con la casa con altri inquilini come: Luca ArgenteroPasquale Laricchia.

L’anno dopo Floriana partecipa alla prima edizione de La Fattoria, condotto da Daria Bignardi, con Domenico Fioravanti, Donatella Rettore, Flavia Vento e Loredana Lecciso. Dopo aver partecipato a questi due reality Floriana compare spesso come opinionista, soprattutto nei programmi di Barbara D’urso. Nel 2013 debutta anche al Cinema con un ruolo nel film Scusa ma ti voglio sposare dove recita con Alessandro Tersigni, Raoul Bova e Michela Quattrociocche.

Attualmente Floriana Secondi gestisce un locale, Stork, a Milano Marittima ed è proprietaria anche di un’osteria a Roma chiamata Osteria degli artisti. Nel tempo libero ama fare palestra e scolpire il suo fisico e i suoi muscoli con il body building.

Vita privata

Ex Marito e figlio

Floriana Secondi è stata sposata con Mirko Santini. I due hanno poi divorziato e, Floriana, è mamma di Domiziano, il suo unico figlio, per il quale lei darebbe la vita. Domiziano è adolescente e ha un suo profilo Instagram dove condivide qualche foto con la mamma.

Floriana Secondi Figlio

Ex Fidanzati

Dopo aver divorziato da Mirko Fantini, Floriana Secondi ha avuto una relazione di 4 anni con Daniele Pompili. I due aspettavano un figlio che, purtroppo, non è mai nato a causa di un aborto spontaneo.

La relazione con Pompili termina nel 2015, Floriana comincia a frequentare Khaled Shaban, un ballerino egiziano di 10 anni più giovane. Anche questa relazione, da qualche anno, è terminata.

Fidanzato

Da qualche tempo ormai Floriana Secondi è impegnata con un architetto di nome Angelo. Tuttavia ha dichiarato che sebbene lo ami profondamente non è pronta per una convivenza o per avere un figlio da lui.

Incidente stradale

Nel 2012, Floriana Secondi è stata coinvolta in un incidente stradale. A novembre non si sarebbe fermata ad uno stop, colpendo di conseguenza un taxi, al cui all’interno viaggiavano due turiste. Il tassista ha poi dichiarato che Floriana, subito dopo l’impatto e prima che arrivassero i soccorsi, sarebbe salita su un Suv. L’ex gieffina ha poi dichiarato che, subito dopo lo scontro, un suo amico l’avrebbe portata in ospedale a causa delle ferite subite. Risultata poi positiva ad un test antidroga, Floriana ha dichiarato di aver fatto uso di cannabis, ma solo alcuni giorni prima dell’incidente, e non il giorno stesso.

Instagram

Il profilo instagram di Floriana Secondi conta quasi 75 mila followers, con la quale condivide molti scatti che riguardano la sua vita quotidiana.

Floriana Secondi Insta

Floriana Secondi a L’Isola dei Famosi 2022

Vincitrice del Grande Fratello 3, Floriana Secondi è una concorrente de L’Isola dei Famosi 2022. Durante la prima puntata Floriana Secondi viene messa in coppia (e quindi legata con un filo) al concorrente Antonio Zequila. Non mancano da subito le incomprensioni tra i due che non sono d’accordo neanche se stare all’ombra o al sole!

Chi conduce L’Isola dei Famosi 2022 è Ilary Blasi, con inviato speciale Alvin. Opinionisti di questa edizione: Nicola Savino e Vladimir Luxuria. Tra gli ospiti ricorrenti del programma ci sono: Simona Tagli, Cloè D’Arcangelo, Manuela Raffaetà.

Tutti i concorrenti de L’Isola dei Famosi 2022

Floriana è arrivata da single all’Isola dei Famosi ma subito nella prima puntata ha dovuto scegliere tra gli altri single e ha formato la coppia con Antonio Zequila. Dopo la prima prova per l’immunità, Antonio e Floriana sono stati nominati dai leader, Jeremia e Gustavo Rodriguez, e dovranno rimanere legati da un elastico per una settimana.

Floriana si rende subito protagonista di dinamiche con uno scontro con Nicolas Vaporidis: lei lo accusa di essere un raccomandato perché può usare gli occhiali e perché aveva il cellulare in albergo. Lo scontro si fa acceso durante la diretta  tanto da richiedere l’intervento di Alvin e continuare poi fuori onda. Floriana attacca anche Estefania rea di essere falsa “come le banconote del monopoli”. Floriana tramite televoto viene mandata a Playa Sgamada, ma ci resta solo pochissime puntate perché rientra in gioco nell’isola delle coppie con Clemente Russo. Clemente e Floriana sono una coppia ma poco dopo essere rientrati sull’Isola la ragazza inveisce contro gli altri naufraghi: ci sono spesso tensioni tra la Secondi e il resto del gruppo. Floriana al televoto viene eliminata, di fatto confermando il trend che ultimamente si era delineato: Floriana non era a suo agio e la parte peggiore del suo carattere è emersa facendole guadagnare l’eliminazione con il televoto. 

Una volta tornata in Italia, Floriana è ospite di Barbara D’Urso ed è tornata a parlare della propria esperienza nel corso di una puntata di Pomeriggio 5: “Non è l’Isola che mi aspettavo di fare. Non volevo fare il gioco delle coppie, fin dall’inizio sono stata un po’ debilitata da alcune situazioni…”. La polemica quindi non sembra finire.

Curiosità

  • Floriana ha raccontato la storia della sua infanzia, ospite del programma Storie Italiane, condotto da Eleonora Daniele;
  • ha una sorella (Eleonora) e un fratello (Enrico), figlio del padre;
  • adora la musica etnica e la black music;
  • tra i suoi film preferiti ci sono La vita è bella e Carne tremula;
  • le si attribuisce una storia con Teo Mammucari.

Articolo di

Tag #grande fratello #Isola Dei Famosi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.