Chi Sono Floriana e Federico Temptation Island 2021: Età, Falò e Un mese Dopo

Pubblicato il

Chi Sono Floriana e Federico Temptation Island 2021: Età, Falò e Un mese Dopo

Floriana e Federico, il cognome di Federico è Rasa mentre il cognome di Floriana è Angelica, sono una coppia di Palermo di 21 e 34 anni, che ha partecipato a Temptation Island 2021. Dopo due anni di fidanzamento Floriana non si sente più corteggiata da Federico, che porta a Temptation Island per avere conferme del suo amore nonostante la differenza d’età.

Chi sono Floriana e Federico?

  • Nome della coppia: Floriana e Federico
  • Cognome: Federico Rasa e Floriana Angelica
  • Data di nascita: Floriana 2000, Federico 1987
  • Età: Floriana 21 anni, Federico 34 anni
  • Segno zodiacale: Floriana non disponibile, Federico non disponibile
  • Professione: non conosciuta
  • Luogo di nascita: Palermo entrambi
  • Altezza: Informazione non disponibile
  • Peso: Informazione non disponibile
  • Tatuaggi: Informazione non disponibile
  • Profilo Instagram ufficiale: non disponibile, ma la coppia aveva un profilo Facebook “di coppia” dal nome “Floriana Federico Rasa” disattivato prima dell’inizio del programma
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia di Federico Rasa e Floriana

Federico Rasa è originario di Palermo, ha 34 anni ed è nato nel 1987. Non si hanno molte informazioni su di lui, anche perché il suo cognome porta spesso a casa di omonimia. Non sappiamo neanche quale sia la professione di Federico. Si definisce sentimentale e buono, ma anche una persona chiusa.

Floriana è una ragazza di 21 anni, essendo molto giovane è probabile che abbia terminato gli studi da poco o che sia iscritta all’università. Non sappiamo se Floriana lavori invece, quello della ragazza è l’unico cognome che non è trapelato tra i concorrenti di questa edizione di Temptation Island.

Storia della coppia

Floriana e Federico di Temptation Island hanno una differenza d’età di 13 anni e sono fidanzati da due anni. Floriana ha 21 anni ed è fidanzata con Federico da quando ne ha 19.  Entrambi originari di Palermo, Floriana e Federico dopo un primo periodo in cui Federico corteggia la sua fidanzata e lei si sente amata e voluta, il rapporto si “inclina”. Federico dopo aver conquistato Floriana, si è adagiato sulla loro relazione, tanto da far dubitare Floriana del suo stesso amore: la stessa si chiede se Federico la ami, o sti con lei per sicurezza e abitudine.

Federico, fidanzato di Floriana, non smentisce le lamentele della sua fidanzata. Convinto del rapporto con Floriana, Federico afferma lui stesso che “Io quando ho delle certezze non faccio più quello che facevo prima, ora è mia e non me la leva più nessuno!”.

Temptation Island 2021

  • Prima puntata: Floriana viene subito chiamata nel Pinnettu e vede il suo fidanzato Federico che si relazione con le single del villaggio. Federico dichiara di annoiarsi, di fare una vita da sposato e lui odia la monotania. Inoltre lamenta che non si trucca in casa per lui. Federico si lamenta che lei si trascura anche nell’intimità, presentandosi con il pigiamone. Aggiunge che non sa se il suo sentimento è ancora vero e che non la vede come la madre dei suoi figli. Al falò Floriana vede un video di Federico dove parla di Floriana che si fida molto di lui, ma non a ragione visto che non si ritiene poi così bravo. Poi Federico si mostra vicino alla single Vincenza, con cui balla e si diverte. Federico lamenta anche alcune fissazioni di Floriana: è scaramantica (sia per i gatti neri che per i numeri) e la loro passionalità li porta a fare l’amore “solo” due volte a settimana mentre con la sua ex lui era abituato a farlo tutti i giorni.
  • Seconda Puntata: nella seconda puntata Floriana e Federico non sono chiamati particolarmente in causa: Federico infatti non ha nessun video da vedere della sua fidanzata, mentre i video di Federico mostrati sono più di lamentele che di veri e propri atteggiamenti verso le single.
  • Le anticipazioni della terza puntata mostrano un colpo di scena: finalmente anche Federico vedrà un video di Floriana. Filippo Bisciglia infatti chiede a Federico se questa volta si aspetta qualcosa e lui risponde di no, ma invece ecco che arriva un video di Floriana e Federico risponde “ah, si è svegliata!”.
  • Nella terza puntata Floriana e Federico sono a un momento decisivo. Floriana si chiude in se stessa pensierosa circa quello che ha visto di Federico. Al falò Floriana vede dei video di Federico che è sempre più vicino alla Single Vincenza. Federico sembra attratto da lei, parlano e si confrontano. Federico continua a lamentarsi della sua fidanzata che non è affettuosa neanche con il cane. Poi la single Vincenza gli spalma la crema e ballano suscitando le gelosie di Floriana che scoppia anche a piangere. Federico non ha alcun video di Floriana. Di nuovo un falò di Floriana dove il video di Federico mostra la crescente complicità con la single Vincenza. Floriana scoppia in lacrime e dice che non può continuare a stare male in questo modo. Federico vede un video di Floriana dove parla dei problemi del loro rapporto.
  • L’anticipazione più importante della quarta puntata riguarda un falò di confronto richiesto da una delle fidanzate: sarà stata proprio Floriana a richiederlo? Intanto viene mostrato un video in cui Floriana in preda a inquietudine passeggia nervosamente per il villaggio e fa training autogeno. Sicuramente deve aver visto qualcosa del suo fidanzato Federico in un video del Pinnettu o al falò.
  • Nella quarta puntata Floriana è gettata nello sconforto dal comportamento di Federico che interagisce e flirta con la single Vincenza. Lui gli prepara la colazione e fa altre carinerie. Anche la single sembra interessata: dice a Federico che è un bel ragazzo dallo sguardo intenso.Floriana viene chiamata ancora nel Pinnettu e altre immagini le vengono mostrate: prima un bagno insieme tra Federico e la single poi un brindisi e alcuni discorsi complici. Dopo queste scene Floriana decide di chiedere il falò di confronto immediato. Federico dopo un confronto con Vicenza non accetta il falò. Dopo il rifiuto del falò, ci sono nuove immagini per Floriana il giorno dopo. Federico è ancora vicino a Vincenza. I due passano dei momenti di intimità nella jacuzzi. Vincenza ammette che vorrebbe stare più tempo abbracciata con Federico. Floriana si sfoga, arrabbiata, con le sue compagne, dicendo che se lei è apatica è anche colpa del suo fidanzato. Al falò Floriana vede un video in cui il fidanzato piange perché gli dispiace che non prova certe cose con la sua fidanzata, le stesse che invece prova con Vincenza. Federico e la single escono in esterna e cenano davanti al mare. Floriana chiede, per la seconda volta, il falò di confronto, che lui finalmente accetta, dopo essersi confrontato un’ultima volta con la single Vincenza. Al falò di confronto Federico dice che le cose che ha provato con Vincenza le avrebbe volute con la fidanzata. I due rivedono insieme i video del fidanzato. Floriana vuole chiudere, ma Federico si giustifica dicendo lui si è semplicemente messo in gioco e ammette di non provare nulla per Vincenza. Federico dal canto suo piange e cerca di convincere Floriana delle sue buone intenzioni. Alla fine del falò Floriana decide di tornare a casa da sola, ma dopo qualche giorno Federico richiede un nuovo falò il cui esito viene svelato nella quinta puntata.
  • Dalle anticipazioni della quinta puntata di Temptation Island 2021 sappiamo che tra Floriana e Federico non è ancora finita del tutto. Il fidanzato ha infatti chiesto un secondo falò di confronto per dimostrare i suoi sentimenti a Floriana. La fidanzata accetterà? Non sappiamo se attualmente stanno ancora insieme o si sono lasciati del tutto: lo scopriremo lunedì 26 luglio.
  • Nella quinta puntata c è un nuovo falò di confronto richiesto da Federico: lui infatti è pentito di averla fatta soffrire e ha tutte le intenzioni di chiarire la sua posizione e tornare con Floriana.  Federico ha scritto una lettera che legge a Floriana dove parla di sé come un ragazzo chiuso, che non riesce a esprimere i suoi sentimenti. Si scusa e dichiara tutto il suo amore e parla delle cose belle che pensa di lei fino a dire che vuole avere un futuro con lei. Floriana è commossa dalle sue parole e decide di tornare a casa con Federico. La coppia esce quindi insieme da Temptation Island.

Un mese dopo

Floriane e Federico un mese dopo sono ancora felicemente fidanzati. La coppia si è ritrovata e sta bene nonostante all’inizio Floriana ci ha messo un pò ad assorbire il colpo. Federico tuttavia è più presente, passano più tempo insieme e meno con gli amici e Floriana ha quindi felicemente ripreso il rapporto. Migliorato anche il dialogo e le mancanze di prima sono solo un brutto ricordo.

Perché Partecipano a Temptation Island?

Floriana e Federico partecipano a Temptation Island perché Floriana ha scritto alla redazione del programma. La giovane ventunenne teme che il comportamento del fidanzato possa in qualche modo minare la loro relazione. Se in un primo periodo lui la corteggiava e aveva particolari attenzioni nei suoi confronti, adesso, dopo due anni di relazione, Federico non corteggia più Floriana, dandola per scontata, stando alle parole della ragazza, non vuole vivere una relazione da sola. Floriana è certa dei suoi sentimenti per Federico ma non pensa che lui sia più innamorato di lei come prima.

Federico, da parte sua, non smentisce il suo atteggiamento, dicendo che una volta conquistata una cosa lui non si comporta più come i primi tempi, perché sicuro del fatto che nessuno possa portargliela via. Federico ha dichiarato anche di partecipare a Temptation Island per accontentare Floriana. D’altro canto, nel video di presentazione della coppia, il trentaquatrenne conclude dicendo:

Io affronterò questa esperienza mettendomi in gioco al 100 per 100 … quello che succede, succede

La Segnalazione: tramite il profilo di Deianira Marzano è stato riportato il commento di un utente che dice: “Ragazzi ma non sono una coppia: io lui lo conosco ed è super single”. 

Questa è l’unica coppia di cui sono trapelate meno informazioni circa la loro vita lavorativa e personale.

Leggi Anche Tutte le Coppie Ufficiali di Temptation Island

Video

Il video di presentazione di Floriana e Federico Rasa a Temptation Island 2021:

Articolo di

Tag #Temptation Island

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.