Chi è Flora Canto: Biografia, Età, Carriera, Figlia, Enrico Brignano e Curiosità

Flora Canto è un’attrice, conduttrice e presentatrice italiana. Ha esordito nel mondo dello spettacolo come tronista in una passata edizione di Uomini e Donne. È poi stata la compagna di Filippo Bisciglia e attualmente è felicemente fidanzata con il comico Enrico Brignano. I due hanno dato alla luce la piccola Martina nel 2017.  Attualmente Flora Canto è inviata del programma estivo di Adriana Volpe “Ogni Mattina”.

Chi è Flora Canto?

  • Nome: Flora Canto
  • Età: 36 anni
  • Data di nascita: 12 Febbraio 1983
  • Segno Zodiacale: Acquario
  • Luogo di nascita: Roma
  • Professione: Attrice e conduttrice televisiva
  • Altezza: 168 cm
  • Peso: 52 kg
  • Tatuaggi: nessuno
  • Profilo Instagram Ufficiale: @floracanto
  • Seguici nel nostro Profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Flora Canto nasce a Roma il 12 Febbraio 1983. È una grande appassionata di sport e di bellezza che è diventata famosa per la sua storia d’amore con Filippo Bisciglia, ex concorrente del Grande Fratello e conduttore di Temptation Island. I due però si sono lasciati proprio durante la reclusione del gieffino nella casa più spiata d’Italia. successivamente Flora ha partecipato a Uomini e Donne, scegliendo il corteggiatore Francesco Pozzessere. I due però si lasciano nel 2009, a un passo dalle nozze che avevano programmato nei dettagli. Dopo questa brutta delusione d’amore a Flora Canto viene attribuito un flirt con Teo Mammuccari; anche se entrambi hanno smentito la relazione.

Flora Canto Instagram

Flora Canto con le sue amiche Tosca e Matilde Brandi.

Flora Canto e Enrico Brignano

Nel 2013, in spiaggia a Sabaudia, incontra Enrico Brignano: tra i due schiocca subito la scintilla ed entrambi hanno detto di essere stati colti da un vero e proprio colpo di fulmine, nonostante i loro 17 anni di differenza. Nel 2017 hanno dato alla luce la loro prima figlia, Martina. La coppia è attualmente molto unita e la loro relazione procede a gonfie vele.

Lavoro e Carriera

Il lavoro di Flora Canto è un’attrice e conduttrice italiana. Si è diplomata al liceo linguistico, e ha poi cercato di entrare nella pubblicità e nel mondo dello spettacolo. È diventata famosa a causa di un evento triste: durante la partecipazione al Grande Fratello dell’allora fidanzato Filippo Bisciglia, la Canto viene lasciato per Simona Salvemini. Per riprendersi dalla delusione d’amore nel 2009 decide di partecipare in qualità di tronista a Uomini e Donne, programma in cui sceglie il corteggiatore Francesco Pozzessere.

Nel 2008 inizia anche la sua carriera come attrice, recitando in “Vieni Avanti Cretino” con Lino Banfi. Successivamente si impegna nello studio del canto, del doppiaggio e della recitazione, prendendo poi parte in molti spettacoli teatrali ma anche in alcuni film, come “La coppia di campioni” con Massimo Boldi, “Di tutti i colori” insieme a Paolo Conticini e Nino Frassica.

Recita inoltre in una puntata di Don Matteo, ha condotto “Fast and Furios” su La7, “Telethon Rai Uno”, “Supercinema”, “Oscar dei porti” e altri programmi. Ha inoltre prestato il suo volto per le campagne pubblicitarie di molti brands quali H&M, Miss Bikini, Eklè ecc.

Nell’estate 2020 è inviata insieme ad Aurora Ramazzotti del programma quotidiano “Ogni Mattina” condotto da Adriana Volpe su TV8.

Tale e Quale show

Flora Canto è stata uno dei concorrenti dell’ultima edizione di “Tale e Quale show”, il talent condotto da Carlo Conti, dove i vip si sfidano nell’imitare cantanti di successo. Purtroppo Flora si posiziona solo ottava.

Curiosità

  • Durante l’estate 2020 Flora Canto è stata ricoverata per l’asportazione di un ernia, appendice e colecisti.
  • Flora Canto ed Enrico Brignano hanno comprato casa a San Felice di Circeo e spesso vi trascorrono il tempo libero
  • E’ vicina di casa di Tosca D’Aquino e Matilde Brandi. Le tre ragazze sono anche grandi amiche e trascorrono spesso le vacanze insieme.

Video di Flora Canto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Privacy Policy - P.IVA 02204400440