Chi è Flavio Montrucchio: Biografia, Età, Primo Appuntamento, Moglie, Figlio e Curiosità

Flavio Montrucchio è un conduttore televisivo di origini piemontesi. Attualmente risulta essere impegnato su Real Time dove è al timone del programma Primo Appuntamento. Flavio deve il suo successo alla partecipazione alla seconda edizione reality più amato dagli italiani, ovvero il Grande Fratello allora condotto da Daria Bignardi.

Chi è Flavio Montrucchio?

  • Nome: Flavio Montrucchio
  • Data di nascita:  15 maggio 1976
  • Età: 44 anni
  • Segno zodiacale:  Toro
  • Professione: Conduttore televisivo
  • Luogo di nascita: Torino
  • Altezza: 184 cm
  • Peso: 75 kg
  • Tatuaggi: Flavio ha un ideogramma sulla spalla, ma si sta sottoponendo ad alcune sedute di laser per la rimozione.
  • Profilo Instagram ufficiale: @flaviomontrucchio
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Flavio Montrucchio nasce a Torino il 15 maggio 1976, sotto il segno del toro. Cresce con la sua famiglia a San Damiano d’Asti, piccolo Paese del Piemonte che conta meno di 10 mila abitanti. Ad Asti, presso il liceo scientifico “Francesco Vercelli” consegue il diploma di maturità. Al termine della scuola, si arruola come militare volontario per via del suo amore per la patria. Al suo ritorno, inizia a fare il barista ed altri lavoretti saltuari, fino a quando gli viene offerto di lavorare in banca, come promotore finanziario. Il suo impiego, però, dura fino al 2001, anno in cui entra nella casa del Grande Fratello e , dopo la vittoria, nel mondo dello spettacolo.

Flavio Montrucchio Instagram

View this post on Instagram

Strano animalo di campagna 🎶

A post shared by Flavio Montrucchio (@flaviomontrucchio) on

Lavoro e carriera

Flavio Montrucchio  lavora nel mondo dello spettacolo, ed è un conduttore molto apprezzato. A regalargli il successo, la sua esperienza nella casa del Grande Fratello: Flavio, dopo aver fatto i provini, viene scelto in sostituzione di Filippo Nardi, ritiratosi dalla seconda edizione spontaneamente. Tra i suoi coinquilini, anche la conduttrice Eleonora Daniele. Montrucchio riesce a portare a casa la vittoria con il 39% dei voti.  In seguito, comincia lo studio della recitazione, e riesce ad ottenere un ruolo nella soap di Canale 5 “Cento Vetrine” . Nel 2004 approda in teatro con il musical Grease, dove interpreta il ruolo del protagonista. Approda anche sul grande schermo, dove ha l’occasione di recitare in alcune pellicole; l’ultima “Una donna per amica” di Giovanni Veronesi, nel 2014.

Negli ultimi anni la sua carriera ha preso una svolta differente, e dalla recitazione Flavio è passato alla conduzione. Flavio è uno dei volti di Discovery Italia, infatti conduce su Real Time il dating show “Primo Appuntamento” ed ha condotto lo spin off di Bake Off Italia, ovvero “All Stars Battle”, delle puntate speciali con alcuni dei migliori concorrenti delle edizioni classiche,  coadiuvato dai giudici Clelia d’Onofrio, Ernst Knam e Damiano Carrara.

Moglie e Figlio

Flavio Montrucchio è sposato con l’ex letterina Alessia Mancini, i due stanno insieme da 18 anni e sono sposati da 16. Dopo essersi conosciuti durante una puntata di “La sai l’ultima”, Flavio la conquista con un mazzo di 100 rose rosse. Flavio e Alessia iniziano una frequentazione che li conduce al matrimonio dopo qualche anno, anche se Montrucchio l’avrebbe sposata subito dopo il primo incontro. I due dopo 5 anni di matrimonio diventano genitori di Mya nata ad aprile nel 2008 e  successivamente di Orlando, nato nel 2015. In realtà, prima di Orlando, la coppia aspettava un altro bambino ma purtroppo la gravidanza si è interrotta spontaneamente, come i due hanno raccontato durante una puntata di Verissimo a Silvia Toffanin.

Curiosità

  • Su instagram ha lanciato il format “FigoBar“, chiedendo ai suoi followers di inviargli un video divertente mettendo lo smartphone in frigo per filmare.
  • Durante una puntata di “Vieni da me” condotto da Caterina Balivo, gli è stato fatto vedere un videomessaggio ma Montrucchio ha affermato di non conoscere l’autore del filmato, presentatogli dalla conduttrice come un caro amico.
  • Ha dichiarato che, appena possibile, girerà l’Italia per visitare i luoghi che ancora non ha visitato, come Trieste.

Video di Flavio Montrucchio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Privacy Policy - P.IVA 02204400440