Chi è Flavia Vento: Biografia, Età, Poesie, Religione, Castità e Ritiro dal GF VIP 2020

Flavia Vento è un’attrice, ex modella e showgirl italiana. Nota per il suo ruolo di valletta nella trasmissione Libero ed ex naufraga dell’Isola dei Famosi, oggi sconvolge per la trasformazione personale avvenuta di recente. Flavia infatti ha dichiarato di aver fatto voto di castità nel segno di una ritrovata profonda spiritualità e di svolgere una vita sana ed equilibrata dopo gli eccessi degli anni giovanili. Flavia Vento è stata uno degli inquilini della casa del Grande Fratello VIP 5ma si è ritirata dal reality dopo pochi giorni per motivi personali.

Chi è Flavia Vento?

  • Nome: Flavia Vento
  • Data di nascita: 17 maggio 1977
  • Età: 40 Anni
  • Segno zodiacale: Toro
  • Professione: showgirl, ex attrice ed ex modella
  • Luogo di nascita: Roma
  • Altezza: 162 cm
  • Peso: 56 kg
  • Tatuaggi: Flavia Vento ha una E tatuata sul polso. Il tatuaggio si riferisce al suo amore per l’Egitto.
  • Profilo Instagram ufficiale: @flaviavento7
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Flavia Vento è nata a Roma il 17 maggio 1977 nel quartiere di Campo Dè Fiori. Figlia di Roberto Vento, imprenditore italiano e Francesca, di origine olandese, Flavia ha anche una sorella Sabina. Si diploma al Liceo Linguistico delle Suore di Nevers. Sin da piccola ha intrapreso prima la carriera di modella per poi iniziare a studiare recitazione con le due coach del metodo Strasberg Beatrice Bracco e Francesca De Sapio. Ama molto lo yoga, la vita sana ed equilibrata, oltre a essere amante dei cani e degli animali in generale. Ama molto lo yoga, la vita sana ed equilibrata, oltre a essere amante dei cani e degli animali in generale. Flavia ha raccontato di un’intervista di sentirti “un maschiaccio” e di andare più d’accordo con gli uomini rispetto alle donne perché spesso sono capitati episodi di gelosia con altre rappresentanti del sesso femminile.

Flavia Vento Instagram

Lavoro e Carriera

Flavia Vento è un’ex modella, attrice e showgirl italiana. Inizia la sua carriera come modella tra Milano e Parigi e nel 1999 interpreta il ruolo della Fortuna nella trasmissione Il Lotto alle Otto oltre a essere il volto della pubblicità della Lavazza. Ottiene una copertina su Playboy Italia ed è la famosa valletta sotto il tavolo in Libero, al fianco di Teo Mammucari. Nel 2001 recita ne Gli Uccelli di Aristofane con Franco Oppini. Dà il via alla sua carriera in tv conducendo Stracult, ottenendo un ruolo nella fiction Cinecittà e nel film Andata e Ritorno. Nel 2004 partecipa come concorrente a La Fattoria (edizione a cui parteciperà anche Loredana Lecciso) ma abbandona dopo poche puntate. A inizio anni ’10 Flavia Vento ha avuto una breve parentesi come scrittrice di poesie e nel 2012 è stata pubblicata la sua raccolta di poesie intitolata Parole al vento.

Grande Fratello VIP 2020

Flavia Vento è stata una delle concorrenti del Grande Fratello VIP e ha dichiarato che sarebbe entrata nella casa per portare la fede. Nota infatti è la conversione di Flavia Vento alla religione. Flavia ha detto di essere sempre passata per quella svampita e che molti le chiedevano se ci è o ci fa. Lei stessa risponde “chi lo sa”. Tuttavia, dopo pochi giorni dal suo ingresso, Flavia si è ritirata per “motivi personali” lasciando la Casa e gli altri concorrenti.

Insieme a Flavia varcheranno la porta rossa anche i seguenti VIP: Denis Dosio, Francesca Pepe, Patrizia De Blanck, Elisabetta Gregoraci, Flavia Vento, Dayane Mello,  Stefania Orlando, Adua Del Vesco, Matilde Brandi, Myriam Catania, Maria Teresa Ruta e Guenda GoriaAndrea Zelletta, Massimiliano MorraPierpaolo Pretelli, Enock Barwuah, Francesco Oppini, Tommaso Zorzi, Fulvio Abbate, Fausto Leali e Paolo Brosio.

Flavia Vento Carriera Politica

Flavia Vento ha avuto una breve parentesi politica, simpatizzando per La Margherita. Si candida per le elezioni regionali del Lazio con il PLI, che ha presentato una lista unica al PRI sostenendo Francesco Storace. Spesso impegnata in campagne per la sensibilizzazione sul tema dell’affollamento dei canili, Flavia Vento è stata anche simpatizzante del Movimento 5 Stelle (in cui è coinvolto Rocco Casalino).

Flavia Vento Ritorno in Tv

Flavia Vento torna in tv nel 2005 conducendo due puntate di Striscia La Notizia. Ha fatto da suggeritrice di Alba Parietti nel programma Grimilde, nel 2006. Fa parte del cast di Parentesi tonde oltre a essere stata coinvolta nello scandalo di Vallettopoli (che ha coinvolto anche Belen Rodriguez). Nel 2008 partecipa a L’Isola dei Famosi (edizione vinta da Vladimir Luxuria), condotto da Simona Ventura e Filippo Magnini, da cui però si ritirerà. Torna sull’isola nel 2009, edizione condotta da Luxuria e Nicola Savino, da cui però si ritirerà nuovamente. Dopo la partecipazione al programma, pubblica il suo libro di poesie Parole al Vento. Torna in tv come opinionista nei programmi di Barbara D’Urso (Domenica Live e Pomeriggio Cinque) e a Quelli che il Calcio. Nel 2020 torna a recitare con Eva Henger, Giorgio Como e Costantino Vitagliano nel cortometraggio: Il Postino sogna sempre due volte.

Flavia Vento Fidanzato

Flavia Vento è attualmente single. Lei stessa si definisce “single e casta”. In passato ha avuto diverse relazioni con personaggi noti: Marco Prato, Manuele di Gresy, Fabrizio Bentivoglio e Mimmo Calopresti. Nel 2009 è stata protagonista del presunto flirt con Francesco Totti, marito di Ilary Blasi (flirt poi smentito). Ultimamente ha dichiarato di aver fatto voto di castità, dichiarando inoltre di aver chiuso con gli uomini e di aver scoperto la preghiera e la religione come forma di salvezza per l’anima.

Religione e Castità

Flavia Vento negli ultimi anni ha lavorato per approfondire la sua parte spirituale e mistica. Oltre ad abbracciare una vita sana, Flavia ha dichiarato a “La Zanzara” di aver votato la sua vita alla preghiera e all’equilibrio. Ha dichiarato di non aver più bisogno del sesso (da qui la castità) poiché Quando una persona raggiunge una spiritualità molto forte non ne ha più bisogno“. Lei stessa ha aggiunto: “Quando uno raggiunge lo yin e lo yang diventa un Buddha.”

Curiosità

  • Flavia Vento ha sette cani spesso protagonisti dei suoi scatti su Instagram. Tra questi citiamo Fabrizia, Piri e Bambù.
  • Alle elezioni regionali del 2005 ha ottenuto 34 preferenze;
  • Tra i suoi flirt presunti ci sarebbero anche Bruce Willis e Enrique Iglesias
  • A Roma nel 2010 abitava nel quartiere EUR, vicino al colosseo quadrato
  • Adora girare con i suoi cani per villa borghese

Video

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Privacy Policy - P.IVA 02204400440