Chi è Fiore Argento: Biografia, Età, Marito, Sorella Asia e Instagram
Pubblicato il

Fiore Argento è una stilista e attrice di origini romane di 53 anni. È la figlia di Dario Argento e sorellastra di Asia Argento, Fiore Argento parteciperà come concorrente del reality show condotto da Ilary Blasi, L’Isola dei Famosi 2023.
Chi è Fiore Argento?
- Nome: Fiorella Argento
- Nome d’arte: Fiore Argento
- Età: 53
- Data di nascita: 3 gennaio 1970
- Luogo di nascita: Roma
- Segno Zodiacale: Capricorno
- Professione: stilista e attrice
- Peso: p.
- Altezza: p.
- Tatuaggi: no
- Profilo Instagram Ufficiale: @fioreargent_o
- Seguici nel nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it
Biografia
Fiore Argento nasce il 3 gennaio 1970 a Roma. Fiorella è la figlia del noto regista dell’horror Dario Argento e sorellastra di Asia Argento. Difatti, le due hanno in comune solo il padre in quanto la prima è nata dalla relazione che l’uomo ha avuto con la restauratrice Marisa Casale, mentre Asia con l’attrice Daria Nicolodi (scomparsa nel 2020). Sebbene Fiore lavori nel mondo della moda, anche lei – come la sorella – ha preso parte a qualche pellicola del padre. Infatti ha dichiarato che il padre Dario le faceva fare spesso dei piccoli ruoli e grazie al lavoro del padre Fiore ha viaggiato molto.
Lavoro e carriera
Prima di giungere a parlare della carriera di Fiore Argento è necessario affermare che la donna ha preso parte ad alcune pellicole del padre sin da giovanissima. Difatti, risale al 1984 la sua prima apparizione avvenuta nel film Phenomena, mentre l’anno successivo appare nel film Demoni (Demons) per poi decidere di intraprendere un altro tipo di carriera completamente differente da quella di attrice. Nello specifico, Fiore decide di trasferirsi a New York dove frequenta il Fashion Institute of Technology lanciando una sua linea di abiti.
Nonostante ciò, la donna non ha mai abbandonato il mondo dello spettacolo divenendo ospite di diversi programmi del piccolo schermo. Tra questi annoveriamo: Storie Italiane di Eleonora Daniele, Mattino Cinque e Live Non è la D’Urso, per poi giungere, infine, alla sua partecipazione nel 2023 alla diciassettesima edizione de L’Isola dei Famosi 2023.
L’Isola dei Famosi 2023
Fiore Argento è ufficialmente uno dei concorrenti de L’Isola in partenza il 17 aprile. Asia è apparsa sin da subito preoccupata per lei, in quanto, dopo aver rifiutato diverse proposte avanzate da parte di diversi reality, pensa che con la sua partecipazione possa svelare – ingenuamente – fatti privati della loro famiglia.
L’Isola dei Famosi 2023 è condotta da Ilary Blasi, inviato Alvin e opinionisti Enrico Papi e Vladimir Luxuria.
Tutti i concorrenti de L’Isola dei Famosi 2023:
- Fiore Argento
- Alessandro Cecchi Paone e Simone Antolini
- Helena Prestes
- Cristina Scuccia (ex Suor Cristina)
- Nathaly Caldonazzo
- Corinne Cléry
- Pamela Camassa
- Claudia Motta
- Christopher Leoni
- Alessandra Drusian e Fabio Ricci – Jalisse
- Paolo Noise e Marzo Mazzoli
- Andrea Lo Cicero
- Marco Predolin
- Luca Vetrone
Il percorso di Fiore Argento all’Isola dei Famosi
Prima settimana
Durante la prima settimana di permanenza sull’isola, Fiore Argento deve affrontare la sua prima sfida, che sembra non darle pace: la fame. A tutti i naufraghi spettano 40 gr di riso al giorno e Fiore, anche fuori dai pasti, prende qualche chicco crudo e lo mangia; questo atteggiamento è stato notato dal gruppo delle Chicas che l’hanno riprese su questo frangente. Soprattutto con Corinne Clèry le discussioni sono state abbastanza accese: la Clèry accusa spesso Fiore di fare la finta svampita per “rubare” il cibo alle altre naufraghe. Dal canto suo Fiore non tollera i richiami, soprattutto della Clèry, sui presunti furti della quale è accusata. Inoltre, le Chicas hanno spesso detto che Fiore avrebbe “problemi con il cibo”, affermazione che Fiore non ha preso con leggerezza, in quanto affetta da bulimia e anoressia durante l’adolescenza. Durante la puntata del 24 aprile nomina: Alessandro Cecchi Paone e Simone Antolini. Fiore Argento ancora non sa che nella puntata del 2 maggio riceverà la visita dell’amata sorella Asia Argento. Fiore Argento è in nomination con Alessandro Cecchi Paone, Simone Antolini e Nathaly Caldonazzo.
Seconda Settimana
Durante la puntata del 2 maggio de L’Isola dei Famosi, emerge il desiderio di Fiore Argento di voler cambiare gruppo. All’interno del gruppo delle Chicas, infatti, in quasi tutte le discussioni viene coinvolta Fiore Argento. Soprattutto con Helena Prestes, i rapporti non sono dei migliori: a Fiore non piace il carattere dirompente di Helena e, ad Helena, non piace l’atteggiamento “da vittima” che attribuisce a Fiore. In puntata, l’ospite Asia Argento, sprona la sorella Fiore a non scappare dalle situazioni e invita Helena ad abbassare i toni nei confronti della sorella. Nomina Andrea Lo Cicero.
Terza Settimana
Fiore Argento purtroppo non supera il rituale del salvataggio: le Chicas si salvano una ad una scegliendo man mano chi salvare. Fiore non viene scelta e finisce direttamente in nomination, insieme a Gian Maria Sainato. Fiore, alla fine della puntata, nomina: Helena Prestes, con cui dividerà un posto in nomination.
Vita privata
In merito alla vita privata di Fiore Argento non sappiamo se è impegnato sentimentalmente, in quanto nemmeno sui social lascia trapelare alcuni indizi che lascino presagire un’eventuale relazione amorosa. Quel che è giunto sino a noi è il gossip che l’avrebbe vista assieme all’attore Pietro Delle Piane (compagno di Antonella Elia), sebbene l’attrice abbia rivelato in diversi occasioni che si era trattato di un semplice flirt.
Il profilo Instagram di Fiore Argento è seguito da oltre 4 mila followers (che andranno sicuramente ad aumentare) con i quali condivide prevalentemente una serie di video e diapositive che riguardano prevalentemente la sua carriera, i suoi viaggi, ma anche selfie, outfit e qualche scatto ripreso dalla vita privata seppur mantenendo una certa riservatezza.
Curiosità
Di seguito alcune curiosità su Fiore Argento:
- È molto legata alla sua famiglia, soprattutto al padre che considera il suo migliore amico
- Durante l’infanzia ha sentito molto la mancanza della madre (assente per lavoro)
- Ama gli animali e ha un chihuahua di nome Molly
- Nel 2017 è stata condannata per guida in stato di ebbrezza, a causa di un incidente avvenuto nel 2014
- Ha preso parte a diversi progetti della sua famiglia, curandone anche i costumi di scena
- Nel 2001 fa parte del video L’assenzio di Marco Castoldi (Bluvertigo)
- Nel 1994 perde la sorellastra Anna Ceroli in un incidente stradale; inoltre è zia di Anna Lou e Nicola Giovanni
- Fiore ha in tutto 3 sorella: Asia (cinque anni di differenza) e due sorellastre da parte della madre, Anna Ceroli e Gioia Casale
Articolo di Eleonora Boccuni