Chi è Filippo Magnini: Biografia, Età, Altezza e Giorgia Palmas

Filippo Mangini (Pesaro, 2 febbraio 1982) è un ex nuotatore italiano. Si può considerare senza dubbio uno dei nuotatori italiani con maggiore talento: ha rappresentato l’Italia in molteplici competizioni internazionali e ai giochi olimpici di nuoto.  Filippo è anche un personaggio televisivo e speaker radiofonico, conduce infatti un programma con la sua fidanzata Giorgia Palmas.

Chi è Filippo Magnini?

  • Nome: Filippo Magnini 
  • Età: 37 anni 
  • Data di nascita: 2 Febbraio 1982
  • Segno Zodiacale:  Acquario 
  • Luogo di nascita: Pesaro
  • Professione: Ex nuotatore, personaggio tv
  • Altezza: 187 cm
  • Peso: 80 kg
  • Tatuaggi: Filippo sul proprio corpo ha vari tattoo uno dei quali rappresenta due leoni, posizionato sull’avambraccio, dedicato alla sua attuale compagna ovvero Giorgia Palmas.
  • Profilo Instagram ufficiale:  @filomagno82
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

 

Biografia

Filippo Magnini nasce il 2 febbraio del 1982 a Pesaro. Fin da bambino ha la passione per lo sport e, all’età di quattro anni, inizia a praticare pattinaggio a rotelle ,assieme alla sorella Laura, e basket. Poco più grandicello inizia a praticare anche tennis e calcio, a causa del suo fisico esile, i dottori consigliano i genitori di iscriverlo al corso di nuoto. Già in età adolescenziale Filippo inizia a vincere insieme alla sua prima squadra di nuoto la “vis Sauro nuoto”. All’età di 10 anni Filippo pratica a livello agonistico sia calcio che nuoto, in ragione dei molteplici titoli vinti decide di dedicarsi solamente al nuoto.

All’età di 16 anni riesce a portare a casa i primi titoli Italiani nelle varie categorie. Riesce ad ottenere anche la convocazione in Nazionale giovanile, così Filippo partecipa alle competizioni Internazionali dove riesce a maturare da un punto di vista sportivo. A 18 anni, decide di cambiare categoria ovvero passa dalla rana allo stile libero risultando un campione anche in tale stile. Nel 2001 consegue il diploma di geometra e successivamente decide di trasferirsi a Torino per potersi allenare nella squadra della società “Rari Nantes”. Qui Filippo si allena costantemente nello stile libero, con il tecnico Claudio Rossetto, per affinare il proprio talento.

View this post on Instagram

🎉 1 Anno 🎉 !! Tanti Auguri Sansone!! ❤️ !! Sei la nostra peste coccolosa!

A post shared by Filippo Magnini (@filomagno82) on

Che lavoro fa?

Filippo Magnini è uno dei migliori nuotatori italiani di sempre, ha vinto nella sua carriera 17 medaglie d’oro europee. La sua carriera Nasce grazie al Pesaro nuoto, squadra del suo paese suo paese di origine. La stagione sportiva tra il 2004 e il 2005 va alla grande per il nuotatore, dato che inizia con  i Campionati europei in vasca corta di Dublino, occasione dove Filippo consegue il suo primo titolo a livello internazionale. Successivamente, partecipa anche alle olimpiadi di Atene dove conquista la medaglia di bronzo nella gara di stile libero. Dopo tale prestazione arrivano le prime onorificenze dal presidente della Repubblica in persona ovvero Carlo Azeglio Ciampi che lo nomina Cavaliere della Repubblica. Nel 2005  Ai campionati di Montreal, Filippo pone in essere una strepitosa prestazione e vincendo una nuova medaglia europea stracciando i propri avversari. Poco dopo, cioè nel 2006, conquista la medaglia d’oro in occasione dei mondiali di Melbourne. Dopo tutte queste partecipazioni ad eventi internazionali, conclude la sua carriera con i campionati europei di Londra nel 2016, e nel 2017 Filippo Magnini comunica la sua intenzione di lasciare definitivamente la sua attività sportiva. 

Giorgia Palmas

Attualmente Filippo Magnini è legato sentimentalmente all’ex velina Giorgia Palmas, i due insieme formano una bellissima coppia e sembrano essere molto affiatati. Nella coppia non sembrano esservi screzi a parte i “litigi” a causa delle rispettive squadre del cuore: lui è un interista sfegatato, lei milanista. La coppia sembra fare sul serio in quanto Giorgia. ha presentato il compagno alla propria figlia e stanno trascorrendo tutti e tre insieme le vacanze in Sardegna, luogo in cui vorrebbero celebrare il proprio matrimonio in un futuro prossimo. I due conducono una trasmissione sulla web radio “Lattemiele” dedicata ai problemi di coppia. Il giorno di Natale del 2019, Filippo chiede alla sua compagna di sposarlo, annunciando l’evento sui social con una foto natalizia che li ritrae entrambi ed un’apposita didascalia.

In passato Filippo ha avuto una lunga relazione con la nuotatrice Federica Pellegrini.

Curiosità

  • Filippo Magnini è stato un inviato nel famoso reality show “l’isola dei famosi” quando era ancora in onda su Raidue
  • Da bambino sognava di diventare un calciatore
  • Ha partecipato alla fiction di Raoul Bova come un delfino interpretando sé  stesso
  • A luglio 2019 ha salvato in vacanza un turista che stava annegando.



Seguici sul nuovo profilo instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarcelo via email e saranno immediatamente rimossi.
Privacy Policy

Copyright © 2019

PI 02204400440