Chi è Filippo Magnini: Biografia, Età, Nascita Figlia Mia e Giorgia Palmas

Filippo Mangini è un ex nuotatore italiano. Ha rappresentato l’Italia in molteplici competizioni internazionali e ai giochi olimpici di nuoto. Attualmente è un volto televisivo e voce radiofonica, conduce infatti un programma con la fidanzata Giorgia Palmas. La coppia dato alla luce la loro figlia Mia il 25 Settembre 2020.

Chi è Filippo Magnini?

  • Nome: Filippo Magnini 
  • Data di nascita: 2 Febbraio 1982
  • Età: 37 anni 
  • Altezza: 187 cm
  • Peso: 80 kg
  • Segno Zodiacale:  Acquario 
  • Luogo di nascita: Pesaro
  • Professione: Ex nuotatore, personaggio tv
  • Tatuaggi: Filippo ha tatuati due leoni, posizionato sull’avambraccio, dedicati a Giorgia Palmas e una fascia nera sul polpaccio destro.
  • Profilo Instagram ufficiale:  @filomagno82
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Filippo Magnini nasce il 2 febbraio del 1982 a Pesaro. Fin da bambino si dedica allo sport, iniziando con il pattinaggio a rotelle, con sua sorella Laura e al basket. Poi passa al tennis e al basket e sarà solo dietro consiglio medico, che approda al nuoto. Entra nella squadra “vis Sauro nuoto” con cui vincerà molti premi da adolescente, ma già a 10 anni si allena a livello agonistico sia nel calcio che nel nuoto.

A 16 anni Filippo ottiene i primi premi italiani e arriva così la prima convocazione in nazionale. A 18 anni si dedica esclusivamente alla rana e allo stile libero e dopo il diploma al geometra, si trasferisce a Torino ed entra nella squadra della “Rari Nantes” dove si allena con il tecnico Claudio Rossetto per migliorare nello stile libero.

Filippo Magnini Instagram

View this post on Instagram

Dreaming “Magninas” ❤️🤩

A post shared by Filippo Magnini (@filomagno82) on

Lavoro e carriera

Filippo Magnini è un ex nuotatore di livello internazionale italiano. Ha conquistato 17 medaglie d’oro europee, iniziando la sua carriera di nuotatore nella Pesaro Nuoto. Il primo titolo arriva agli Europei in vasca corta di Dublino nel 2004-2005. Alle Olimpiadi di Atene (dove debutterà anche Federica Pellegrini) ottiene un bronzo nella finale stile libero. Carlo Azeglio Ciampi lo nomina Cavaliere della Repubblica e nel 2005 a Montreal ottiene un incredibile oro mondiale. Nel 2007 conquista ancora una volta un oro ai mondiali di Melbourne. Conclude la sua carriera nel 2016 con i campionati europei e annuncia ufficialmente il ritiro nel 2017. Dal 2019 ha avviato Remind – Know to win, un tour in giro per l’Italia creato per sviluppare una base di nozioni fondamentali per un rapporto sano con lo sport, vissuto insieme a Filippo ed al suo Team, in modo totalmente gratuito per i partecipanti.

Filippo Magnini e Giorgia Palmas Figlia Mia

Il 15 maggio 2020 Filippo e Giorgia hanno annunciato su Instagram di aspettare il loro primo figlio: “Ecco la mia famiglia . Non ho parole per descrivere l’attimo in cui ho appreso che sarei diventato padre. Ti scorre tutto davanti agli occhi in maniera confusionaria, un mix di sensazioni uniche che si accavallano tra loro, felicità, gioia, amore, adrenalina. Poi per un attimo si ferma tutto ed il caos diventa equilibrio. Una sensazione di calore mi ha avvolto e ho capito il senso della vita. Grazie Amore mio”. Ricordiamo che Giorgia ha già una figlia, adorata anche da Filippo, avuta da una precedente relazione con l’ex calciatore Bombardini. La bambina si chiama Sofia ed ha già 12 anni.

Con un post sul suo profilo Instagram Filippo ha annunciato il sesso del bebè atteso dalla coppia: sarà una femmina! Filippo molto emozionato ha commentato l’ecografia scrivendo: “Non vedo l’ora di conoscerti. Mia principessina. Già ti Amo“.

Il 25 settembre 2020 la coppia ha annunciato la nascita della piccola Mia su Instagram.

Filippo Magnini ha avuto in passato una relazione con la nuotatrice e compagna di squadra nazionale Federica Pellegrini.

Matrimonio con Giorgia Palmas

Filippo Magnini e Giorgia Palmas hanno annunciato il loro matrimonio, parlandone nel salotto di Silvia Toffanin. I due hanno avuto una relazione molto felice e senza particolari screzi, neanche a causa della loro fede calcistica (lui è interista, lei milanista). Hanno trascorso le vacanze insieme in Sardegna e insieme conducono un programma radiofonico dedicato ai problemi di coppia su “LatteMiele“. Filippo a chiesto a Giorgia di sposarlo il 25 dicembre 2019 e avrebbero dovuto sposarsi a fine marzo 2019. Purtroppo la data del matrimonio è stata rimandata a causa del Covid-19.

Dalle ultime indiscrezioni il matrimonio tra Filippo e Giorgia si dovrebbe tenere nel mese di dicembre 2020, a pochi mesi di distanza dal parto di Giorgia!

Curiosità

  • Filippo Magnini è stato un inviato de “l’isola dei famosi” quando era ancora in onda su Raidue.
  • Voleva diventare un calciatore (come Alessandro Cattelan).
  • Ha partecipato alla fiction di Raoul Bova come un delfino interpretando se stesso.
  • A luglio 2019 ha salvato in vacanza un turista che stava annegando.
  • Ha pubblicato un libro “La resistenza dell’acqua”, edito da Mondadori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Privacy Policy - P.IVA 02204400440