Chi è Filippo Bisciglia: Biografia, Età, Malattia, Fidanzata e Figli

Filippo Bisciglia

Filippo Bisciglia è un conduttore, attore e volto tv molto famoso in Mediaset. Ha cominciato la sua carriera in televisione partecipando alla sesta edizione del Grande Fratello, dove si è fatto conoscere subito per il suo lato da playboy. Attualmente è conduttore del docu-reality di successo, Temptation Island 2019.

Chi è Filippo Bisciglia?

  • Età: 41 anni
  • Data di nascita: 24 Giugno 1977
  • Segno Zodiacale: Cancro
  • Luogo di nascita: Roma
  • Professione: Conduttore e attore
  • Altezza: 1,80 cm
  • Peso: 80 kg
  • Tatuaggi: Filippo ha delle scritte che gli circondano le braccia e i polsi, una linea su tutta la lunghezza della gamba. Sempre sul braccio, quello sinistro, ha un pugnale con un nastro avvolto e un piccolo simbolo giapponese sull’inguine.
  • Profilo Instagram Ufficiale: @filippobisciglia
  • Seguici sul nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Filippo Bisciglia nasce a Roma il 24 Giugno 1977. Da amante dello sport, il romano coltiva la passione per il tennis, ottenendo anche dei risultati importanti a livello agonistico. Dopo il diploma alberghiero, Filippo diventa uno dei concorrenti della casa più spiata d’Italia. Nel momento in cui entra al Grande Fratello, il ragazzo è fidanzato con Flora Canto (attuale compagna di Enrico Brignano) ma la lascerà proprio durante le riprese del programma. Difatti, Filippo, all’interno della casa conoscerà Simona Salvemini con la quale inizierà una lunga relazione. Nel 2007 i due si separano e il romano conosce la bella Paola Camassa con la quale è tutt’ora fidanzato. Quando la Camassa partecipa al reality La Talpa”, però, i due vivranno momenti di crisi a causa del fatto che Filippo non si sente pronto a restarle lontano: difatti la Camassa abbandonerà il programma per tornare tra le braccia dell’uomo.

Filippo Bisciglia fidanzata e figli

Filippo Bisciglia e Paola Camassa oggi vivono insieme: mentre il romano si sente pronto a costruire una famiglia, per la Camassa quello dei figli è ancora un argomento difficile da affrontare. Per quanto riguarda il matrimonio, invece, i due si trovano d’accordo a non celebrarlo; almeno per il momento. Filippo e Paola, dunque, per il momento non hanno ancora dei figli.

Filippo Bisciglia malattia

Da piccolo, Filippo Bisciglia è stato affetto da una malattia degenerativa, il morbo di Parthes, che lo ha costretto a non camminare per più di un anno. Filippo, infatti, confessa di aver trascorso il periodo più brutto della sua vita, anche perché la malattia si è protratta fino all’adolescenza. Il romano, però, ha dichiarato di essere stato curato con un metodo sperimentale grazie al quale è riuscito a raggiungere una guarigione completa.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Filippo Bisciglia (@filippobisciglia)

Che lavoro fa?

Filippo Bisciglia è diplomato all’istituto alberghiero. Dopo aver praticato tennis agonistico fin dall’età di 18 anni, il romano tenta la fortuna in tv partecipando ai casting del Grande Fratello. (Vedi tutti i concorrenti che hanno fatto la storia del Grande Fratello). Riesce a diventare uno dei concorrenti, e anche uno di quelli più amati, grazie alla sua spontaneità e alle sue doti da playboy. Difatti, nella casa più spiata d’Italia il bel romano si fidanzerà con Simona Salvemini, lasciando la compagna che lo attendeva a casa. Dopo l’uscita dal GF, Filippo comincerà la sua vita da nuovo volto della tv, facendo il testimonial per vari brand di abbigliamento.

Presenta, nel 2007, “Stai all’Okkio” su Mediaset Premium e diventa inviato per la trasmissione “Il candidato” condotto da Marco Liorni. Nel 2008 partecipa al programma “Distraction” condotto da Teo Mammuccari ed è anche giocatore al Poker Club Lottomatica. Successivamente recita in “Un posto al sole” e “Distretto di polizia”. Nel 2012 diventa inviato di “Punto su di te!” ma la vera svolta la otterrà nel 2014 con la conduzione di Temptation Island; il reality prodotto da Maria De Filippi, del quale è ancora protagonista. Nel frattempo, il bel romano partecipa come concorrente anche al varietà condotto da Carlo Conti, “Tale e quale show”.

Filippo Bisciglia al Grande Fratello

Filippo Bisciglia è stato uno dei concorrenti più discussi della sesta edizione del Grande Fratello. Dopo aver lasciato la fidanzata Flora Canto in diretta, il romano si è abbandonato nelle braccia di Simona Salvemini – fino al 2007. Molte sono state, infatti, le critiche ai comportamenti del ragazzo ma, nonostante questo, Bisciglia si classificherà secondo, superato solo dal vincitore Augusto De Megni. Oggi Filippo si dice contento di aver partecipato al reality di canale 5, proprio perché è stato il punto d’inizio della sua carriera in tv.

Filippo Bisciglia e Temptation Island

Dal 2014 Filippo Bisciglia è il conduttore del reality di canale 5, Temptation Island. Il romano è stato promosso dal pubblico per la sua semplicità ed empatia e, infatti, per questo motivo è stato riconfermato per tutte le edizioni seguenti. Attualmente Filippo sta per dare “il via” all’edizione 2019 di Temptation Island. Per il momento le coppie che sono state svelate come partecipanti, sono:

Video di Filippo Bisciglia



Seguici sul nuovo profilo instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *