Chi è Fiammetta Cicogna: Biografia, Età, Lavoro, Compagno Carl e Figlie, Made in Italy

Fiammetta Cicogna è una conduttrice televisiva italiana di successo diventa famosa grazie al celebre spot televisivo della Tim dove vestiva i panni di una giovane batterista di una band in giro per il mondo, da allora è diventata un volto della televisione italiana. Attualmente è una delle protagoniste di “Made in Italy”, la nuova fiction mediaset.

Chi è Fiammetta Cicogna

  • Nome: Fiammetta Cicogna 
  • Data di nascita:  17 Maggio 1988
  • Età: 32 Anni
  • Segno zodiacale: Toro
  • Professione: Conduttrice televisiva 
  • Luogo di nascita: Milano
  • Altezza: 170 Cm
  • Peso: 56 Kg
  • Tatuaggi: Fiammetta ha uno splendido rapporto con i tre fratelli (Fabio, Filippo, Federico) per portarli sempre con se ha deciso di tatuare sul suo corpo la lettera F, l’iniziale di tutti e quattro.
  • Profilo Instagram ufficiale: @fiammettacicogna
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia 

Fiammetta Cicogna nasce a Milano il 17 Maggio del 1988 (di Martedì) sotto il segno zodiacale del Toro. Il padre è un noto produttore di candele, la madre invece è una volontaria che presta la sua assistenza in un ospedale che si trova nel capoluogo lombardo. Fiammetta non è figlia unica, ha tre fratelli più grandi Filippo, Federico e Fabio. Da piccolissima (a soli tre anni) inizia a suonare il pianoforte, la sua grande passione. Dopo aver conseguito il diploma di maturità inizia il percorso universitario iscrivendosi a Giurisprudenza presso l’Università Cattolica del sacro cuore di Milano. Successivamente però decide di cambiare percorso iscrivendosi a Lettere sempre presso la stessa Università. Concluso il percorso di formazione, decide di  approcciarsi al mondo del lavoro. La notorietà arriva grazie a Gabriele Muccino, questi infatti la seleziona come protagonista di un famoso spot pubblicitario della Tim. 

Lavoro e Carriera

Fiammetta Cicogna fa il suo esordio nel mondo dello spettacolo nel 2009, anno in cui partecipa ai Venice Music Awards in onda su Rai 2. Qui Fiammetta ricopre il ruolo di inviata per i collegamenti con i backstage. Sempre nel 2009  è la pianista al Chiambretti Night, famoso programma di casa Mediaset. La svolta della sua carriera arriva nel Settembre del 2009 data in cui inizia a condurre il programma di successo “Wild-Oltrenatura” in onda in primissima serata su Italia 1. Fiammetta ha condotto ben sei edizioni del programma dal 2009 al 2013 ottenendo un ottimo successo. Nel 2011 conduce anche la prima edizione di “Tamarreide” una sorta di documenti-soap di casa Mediaset. Sempre nel 2011, fino al 2014, conduce insieme a Federico Russo Takeshi’s Castle in onda su Cartoon Network e Boing. La giovane in questo periodo esordisce anche sul maxi schermo nel film “The Dove and the Serpent”. L’anno dopo è attrice e showgirl nel programma comico di Italia 1 “Colorado – Sto Classico”. L’anno successivo, insieme ad Alvin, diventa la protagonista degli spot pubblicitari di Mediaset Premium. Nel 2013 insieme ad Alfonso Signorini conduce il “Forever Together Summer Show” su Italia 1. L’anno scorso, dopo un periodo di lunga assenza, ritorna sul piccolo schermo con Made in Italy, serie televisiva distribuita sia su Amazon che su Prime Video dove veste i panni di una giovane redattrice impegnata nel difficile mondo delle passerelle. Attualmente è impegnata nelle riprese del film comico targato Boldi – De Sica “Natale su Marte”. 

Fiammetta Cicogna su Instagram

View this post on Instagram

Buona Pasqua da noi🤍🐣🐣🖤

A post shared by Fiammetta Cicogna (@fiammettacicogna) on

Vita Privata

Dal 2014 Fiammetta è impegnata sentimentalmente con Carl Hirschmann, celebre milionario franco-svizzero nipote del fondatore di Jet-Aviation. Entrambi sogniamo di convolare al più presto a nozze. L’anno scorso, più precisamente il 6 Settembre del 2019 Fiammetta ha messo al mondo le loro due splendide gemelle Gaia e Gloria. Lui però ha anche un’altra figlia (nata nel 2013) avuta da una precedente storia d’amore naufragata prima di conoscere Fiammetta. Prima di Carl, il compagno di Fiammetta era il noto business man Tommy Chiabra.

Serie tv Meade in Italy

Fiammetta recita nella nuova fiction targata Mediaset “Made in Italy” che racconta la moda Anni ’70 insieme ad attori del calibro di Margherita Buy, Stefania Rocca, Claudia Pandolfi e Nicoletta Romanoff, Greta FerroRaoul Bova e Marco Bocci. Nel cast troviamo anche Eva Riccobono, Valentina Carnelutti, Sergio Albelli, Giuseppe Cederna, Maurizio Lastrico e Saul Nanni. La serie vede la partecipazione delle grandi firme dell’epoca come Armani, Fiorucci, Krizia, Missoni e Valentino che per l’occasione hanno aperto i propri archivi e nella serie i protagonisti indosseranno abiti e accessori originali.

Curiosità 

  • Le figlie di Fiammetta e Carl sono nate lo stesso giorno in cui è nato Carl. 
  • Nello spot della Tim che l’ha resa famosa in tutt’Italia Fiammetta era la batterista della band che girava per l’Italia. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Privacy Policy - P.IVA 02204400440