Chi è Ferruccio Lamborghini: Biografia, Età, Carriera, Fidanzata e Instagram
Pubblicato il

Ferruccio Lamborghini è un noto imprenditore, pilota motociclistico e campione italiano classe Moto2. La fama del suo nome e del suo cognome lo precedono, in quanto li ha ereditati dal suo celebre nonno.
Di che Parliamo
Chi è Ferruccio Lamborghini?
- Nome: Ferruccio Lamborghini
- Età: 31 anni
- Data di nascita: 9 gennaio 1991
- Luogo di nascita: Bologna
- Segno zodiacale: Capricorno
- Professione: imprenditore e pilota
- Altezza: 175 cm
- Peso: n.p.
- Tatuaggi: n.p.
- Profilo Instagram Ufficiale: @ferrucciolamborghini28
- Seguici nel nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it
Biografia
Ferruccio Lamborghini nasce a Bologna il 9 gennaio 1991 ed è un noto imprenditore, pilota motociclistico e campione italiano classe Moto2. Ferruccio è il primogenito di Tonino Lamborghini e Luisa Peterlongo. Ha quattro sorelle molto famose: Ginevra Lamborghini, Elettra Lamborghini, Flaminia e Lucrezia. Un ragazzo con la passione per i motori trasmessagli, in particolar modo, dal nonno (suo omonimo). Inoltre, assieme alle sue sorelle, appartiene alla terza generazione della famiglia Lamborghini.
Carriera
La carriera di Ferruccio Lamborghini nasce nel momento in cui il ragazzo viene alla luce. Lui stesso ha deciso di dedicarsi all’azienda di famiglia, non tralasciando i suoi interessi e la sua innata passione (trasmessagli anche dal nonno) per i motori e la velocità. Difatti, questo lo ha portato a essere campione di classe Moto2 e a ottenere ambiti riconoscimenti sin da giovanissimo. Dal 2006 a oggi ha disputato numerosi campionati, tagliando il traguardo in molteplici occasioni. Invece, nel 2015 inizia a essere parte attiva dell’azienda di famiglia collaborando nel reparto Marketing, per poi essere nominato vice-presidente della Lamborghini stessa. Non ancora soddisfatto del suo percorso in ascesa, decide di dedicarsi a nuovi progetti che lo rendono protagonista in modo diretto. Successivamente, nel 2018 viene nominato CEO e Vicepresidente dell’azienda continuando a dedicarsi a nuovi progetti e a nuove collaborazioni. Nel 2021 si dedica alla stesura del libro della Tonino Lamborghini S.p.A. “Tonino Lamborghini Over the Years 1981-2021”. E, contemporaneamente, prosegue con la realizzazione di ulteriori progetti di classe, tra cui la collezione Tonino Lamborghini Swiss Watches. Ha fondato la Lamborghini Sangue che ha permesso di constatare un coinvolgimento nel business dei vini da parte dell’azienda stessa. E, infine, ma solo per una questione temporale, un libro stampato in edizione limitata di 500 copie: “sotto il segno del Toro”.
Sul suo profilo Instagram @ferrucciolamborghini28 vanta oltre ventimila follower e qui si diverte a mostrare molteplici video e diapositive che mettono in risalto quelle che sono le sue passioni: dai motori ai viaggi, fino a giungere agli orologi e, dunque, “pubblicizzando” la sua linea di accessori concepita per il brand Tonino Lamborghini.
Fidanzata
In merito alla vita privata di Ferruccio Lamborghini ci sarebbe davvero molto da dire, in quanto discende (nel nome e cognome) dalla famosa casa automobilista Lamborghini. È figlio di Tonino Lambroghini e Luisa Peterlongo ed è il primogenito di cinque figli. Ha, dunque, quattro sorelle: Elettra, Gineva, Flaminia e Lucrezia. In merito alla sua situazione sentimentale, invece, pare che al momento sia single, sebbene sui social si sia mostrato (anni addietro) con una coetanea che, forse, rappresentava un amore adolescenziale. Dunque, il ragazzo non è accasato, risulta essere ancora single e sogna di fare lunghi viaggi a bordo di una Lamborghini fiammante con accanto il suo amore folle, quello con cui trascorrere il resto della sua vita.
Curiosità
Queste alcune curiosità su Ferruccio Lamborghini:
- Nel 2005 ottiene il titolo di vice-campione europeo
- Nel 2012 èarrivato primo al campionato italiano di velocità
- Nel 2014 èpilota titolare nel CIV Supersport
- A 24 anni entra nel team Marketing
- Nel 2016 èvice-presidente della Tonino Lamborghini Spa
- Nel 2018 assume l’incarico di amministratore delegato
- Nel 2019 lancia la sua prima collezione di orologi
- Ama il suo lavoro, le moto, i viaggi e i suoi adorati cani
Articolo di Eleonora Boccuni