Chi è Il Visconte Ferdinando Guglielmotti? Età, Formaggi, Origini e Isola

Pubblicato il

Ferdinando Guglielmotti il Visconte dell'Isola Dei Famosi

Ferdinando Guglielmotti, meglio conosciuto come il Visconte Gugliemotti, o ancora come Ferdinando Filippo Orso Forte Braccio Guglielmotti Balsamo Specchio di Normandia è un imprenditore italiano. Il Visconte è uno dei concorrenti della nuova edizione de L’Isola dei Famosi 2021 e dopo l’eliminazione al primo televoto si trasferisce a Parasite Island per una notte, poi decide di abbandonare definitivamente il programma.

Chi è il Visconte Ferdinando Guglielmotti?

  • Nome: Ferdinando Guglielmotti
  • Pseudonimo: Visconte Guglielmotti
  • Nome per esteso: Ferdinando Filippo Orso Forte Braccio Guglielmotti Balsamo Specchio di Normandia
  • Data di nascita:  17 Dicembre 1967 
  • Età: 53 anni
  • Segno zodiacale: Sagittario
  • Professione: Imprenditore
  • Luogo di nascita: Montalto di Castro
  • Altezza: Informazione non disponibile 
  • Peso: Informazione non disponibile
  • Tatuaggi: Non ha tatuaggi visibili sul proprio corpo
  • Profilo Instagram ufficiale: @ferdinandoguglielmotti
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Ferdinando Guglielmotti, meglio conosciuto come Il Visconte ha ereditato il titolo nobiliare dalla famiglia di appartenenza: è infatti discendente diretto di Fra Alberto Guglielmotti, uno dei più noti teologi e storici italiani dell’800. Discendente diretto di colui che scrisse la grande e dettagliata storia della Marina pontificia e il Vocabolario marino e militare 1889. 

Nonostante il suo riserbo, si sa con certezza che dopo aver conquistato il diploma di maturità ha deciso di approfondire le sue conoscenze iscrivendosi all’Università dove studia Giurisprudenza. Dopo un periodo di sacrifici e di studio costante, riesce ad indossata corona d’alloro diventando dottore in scienze giuridiche. Si sa inoltre che Ferdinando Guglielmotti ha di nobiliare non solo il titolo, ma anche la casa. Il visconte infatti abita in un vero e proprio castello insieme a sua madre e per questo è stato soprannominato il re di Capalbio. Ha dichiarato che i suoi amici lo chiamano il Visconte Caciottaro per via del suo lavoro. Nel suo castello ama organizzare eventi esclusivi e party, inoltre ha fatto costruire una torretta che lui considera un vero e proprio rifugio dove praticare lo Yoga, disciplina che ama molto insieme al calcio e ai cavalli da corsa.

Lavoro e Carriera

Per quanto concerne la vita professionale di Ferdinando Guglielmotti, si sa con certezza che dopo aver conseguito la laurea in giurisprudenza, ha deciso di iniziare il praticantato presso uno studio legale e dopo un paio di anni ha sostenuto l’esame nazionale di abilitazione che lo ha reso un avvocato. Tuttavia, la sua carriera da legale è durata ben poco, Ferdinando infatti ad un certo punto ha deciso di mollare questa strada per dedicarsi anima e corpo all’azienda di famiglia. Il nonno infatti ha fondato anni fa un’azienda casearia a conduzione familiare.  La sua azienda casearia si chiama Mamma Maremma, e nel 2014 ha vinto il premio Roma come migliore ricotta della regione Lazio. Spesso posta foto su Instagram che lo ritraggono nella sua azienda! E’ stato ospite di Barbara D’Urso alla quale ha dichiarato che “la porterebbe in una torre e butterebbe la chiave”, confermando il suo spirito di Latin Lover.

Vita Privata

Ferdinando Guglielmotti, il Visconte è single. Ha dichiarato che è un vero e proprio amante delle donne: nel video di presentazione de L’Isola ha detto in modo ironico (ma non troppo) che quando la sera arriva una certa ora lui ha proprio bisogno di corteggiare una donna! Ha dichiarato che lui si sente di dover dare a ogni donna che conosce un tributo ed onorarla amandola follemente tuttavia non garantendo la durata di questa amore! Ferdinando Guglielmotti è appassionato di Tantra Yoga e durare un giorno intero è uno dei task del Visconte dell’Isola dei Famosi.

Ferdinando Guglielmotti su Instagram 

Ferdinando Guglielmotti, il visconte, conta sul suo profilo Instagram meno di mille followers, numero destinato a salire con la sua partecipazione all’Isola dei Famosi 2021.

visconte guglielmotti instagram

Isola Dei Famosi

Ferdinando Guglielmotti conosciuto come il Visconte Guglielmotti è un concorrente dell’Isola dei Famosi 2021 in onda dal 15 Marzo 2021 condotto da Ilary Blasi e che vede come inviato speciale in Honduras Massimiliano Rosolino. E’ la prima volta per il Visconte in un reality show di questo tipo, di fatto Ferdinando è estraneo al mondo dello spettacolo.

Il Visconte Guglielmotti si è dichiarato interessato a Elisa Isoardi che tuttavia non sembra ben disposta poiché spaventata dalle velleità tantriche del Visconte! Queste dichiarazioni hanno suscitato l’ilarità di Iva Zanicchi e Tommaso Zorzi.

Il Visconte Guglielmotti è in nomination alla prima puntata del programma contro Drusilla Gucci. La quadra dei Rafinados, di cui entrambi fanno parte, ha perso la prova immunità e quindi le nomination li hanno direttamente al televoto.

Il Visconte Ferdinando perde il primo televoto contro Drusilla: invece di uscire dal gioco gli viene data la possibilità di rimanere su Parasite Island, Isola dove Fariba Tehrani e Ubaldo Lanzo stanno tentando di imparare l’arte della sopravvivenza per riuscire a diventare dei concorrenti ufficiali. Dopo una prima titubanza il Visconte Ferdinando si fa convincere e rimane su Parasite Island. Dopo qualche ora tuttavia il Visconte di rende conto che è meglio per lui abbandonare subito l’Isola e quindi torna definitivamente in Italia uscendo dal gioco. 

Tutti i Concorrenti Naufraghi

I concorrenti ufficiali dell’Isola dei Famosi 2021 sono:

Curiosità

  • Ferdinando segue la moda ed ama vestirsi bene;
  • Ha la nomea di latin lover;
  • Non è molto attivo sui social network
  • Una delle sue passioni sono le auto da corsa, la seconda passione sono le belle donne!

Video

1 commento su “Chi è Il Visconte Ferdinando Guglielmotti? Età, Formaggi, Origini e Isola

  1. Un messaggio di augurio a mio cugino Ferdinando Guglielmotti sono certo che se la caverà alla grande, brava persona e soprattutto intelligente. Un abbraccio dal cugino Cesare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Cambia Impostazioni Privacy - Privacy Policy - P.IVA 02204400440