Chi è Felix Lo Basso: Biografia, Età, Vita Privata, Chef Senti chi Mangia

Felix Lo Basso è un noto chef italiano di origine pugliese, viene insignito della prima Stella Michelin nel 2011. Costretto a chiudere il suo ristorante all’ultimo piano del TownHouse Duomo Hotel, sarà alla guida di Senti chi Mangia al fianco di Benedetta Parodi ed Eugenio Boer.

Chi è Felix Lo Basso?

  • Nome: Felix Lo Basso (all’anagrafe Felice Lo Basso)
  • Data di nascita: 1 Aprile 1973
  • Età: 47 anni
  • Altezza: info non disponibile
  • Peso: info non disponibile
  • Segno Zodiacale:  Ariete
  • Luogo di nascita: Molfetta
  • Professione: Chef
  • Tatuaggi: Felix Lo Basso ha tatuata una scritta sull’avambraccio destro e un’altra su quello sinistro.
  • Profilo Instagram ufficiale:  @felixlobasso
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Felix Lo Basso è nato a Molfetta l’1 Aprile 1973. Pugliese di nascita, dopo una lunga gavetta lascia la sua terra di origine per stabilirsi sulle Dolomiti, da lì inizia una carriera brillante fatta di prestigiosi premi e riconoscimenti non solo a livello nazionale. Dotato di grande talento e passione, la sua è una cucina che ruota intorno alle materie prime di qualità e al Made in Italy che lo chef riesce a valorizzare anche grazie a uno spirito sperimentatore e intuitivo. Legatissimo alle sue origini, alla sua famiglia, è anche per loro che non ha lasciato ancora l’Italia per favorire la sua carriera.

Felix Lo Basso Instagram

View this post on Instagram

Tutti al mare …. !!!!!

A post shared by Felix Lo Basso (@felixlobasso) on

Lavoro e Carriera

Felix Lo Basso è un noto chef italiano di origini pugliesi. Nato a Molfetta negli anni ’90 lascia la sua terra per affrontare una lunga gavetta nelle migliori cucine d’Italia. Approda sulle Dolomiti per guidare la cucina dell’Alpen Royal di Selva Val Gardena, dove nel 2011 ottiene la prima Stella Michelin. Si trasferisce nel 2014 a Milano per la gestione di Unico. Il suo diviene in poco tempo il ristorante stellato più alto d’Europa (al 20esimo piano del WCJ in zona Portello). Inizia una nuova avventura nel 2016 con il Felix Lo Basso Restaurant all’ultimo piano del TownHouse Duomo Hotel, sulla terrazza della Galleria Vittorio Emanuele II. Con il fratello Antonio apre nel 2018 a Trani, il ristorante Memorie, che ottiene ben presto una Stella Michelin. Nel giro di pochi anni Lo Basso entra nel gota degli chef italiani, tra cui ci sono Carlo Cracco, Antonino Cannavacciolo, Giorgio Locatelli e Bruno Barbieri. Attualmente è impegnato nella consulenza per un ristorante in Sardegna e per la realizzazione di Senti chi Mangia al fianco di Benedetta Parodi ed Eugenio Boer.

Felix Lo Basso chiusura

Felix Lo Basso si è visto costretto a chiudere il Felix Lo Basso Restaurant a causa di un affitto troppo alto e per l’impossibilità di fare vera ricerca nell’ambito del food. A questo si è aggiunta la crisi portata dal Covid-19 e restare aperti per Lo Basso avrebbe rappresentato una grave perdita economica. Per ora anche Memorie resta chiuso: intanto lo chef si dedica al programma Senti chi Mangia. Sta già lavorando a un nuovo concept, dove l’obiettivo è ricreare un ambiente raccolto e casalingo, senza camerieri e senza compiacere le guide di settore. L’idea è quella di recarsi a mangiare a casa di un amico che ti invita a cena e dove il cliente può sentirsi accolto e a proprio agio.

Felix Lo Basso Senti chi Mangia

Felix Lo Basso sarà uno dei protagonisti del nuovo cooking show di La7 Senti chi Mangia. Condotto da Benedetta Parodi, ad accompagnare lo chef ci sono Andrea Grignaffini (critico dell’Espresso) e lo chef Eugenio Boer. Il format ricorda quello de La Prova del Cuoco (storico programma di RaiUno condotto da Antonella Clerici, sostituita per qualche anno da Elisa Isoardi): due chef cucineranno insieme a due sfidanti negati in cucina, preparando piatti da presentare ad Andrea Grignaffini. Al termine del programma Benedetta Parodi, memore della sua esperienza a Cotto e Mangiato (attualmente condotto da Tessa Gelisio), si dedicherà a cucinare raccogliendo gli ingredienti avanzati dalle prove degli chef.

Felix Lo Basso Vita Privata

Felix Lo Basso è molto riservato, nonostante sia molto attivo sui social che utilizza principalmente per promuovere il suo lavoro di chef e le sue creazioni. Sappiamo però che è sposato, anche se non si conosce il nome della moglie. Inoltre sappiamo da alcune interviste e da alcuni scatti su Instagram, che lo chef ha anche una figlia di nome Melissa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Privacy Policy - P.IVA 02204400440