Chi è Fedez: Biografia, Altezza, Curiosità, Leone e Chiara Ferragni

Fedez è un rapper e cantante milanese. Ha iniziato la sua carriera molto presto, nel 2007 e a soli 18 anni, pubblicando il suo primo EP Pat-a-Cake. Si è fatto conoscere in particolar modo attraverso il suo canale YouTube, pubblicando prima racconti di vita quotidiana e successivamente i suoi pezzi ed i suoi video musicali. Ha partecipato in qualità di giudice ad X Factor dal 2015 in poi ed ha collaborato musicalmente e per due anni col rapper J Ax. È altresì sposato con Chiara Ferragni.

Chi è Fedez?

  • Età: 29 anni
  • Data di nascita: 15 ottobre 1989
  • Segno Zodiacale: Bilancia
  • Luogo di nascita: Milano
  • Professione: rapper e cantante
  • Altezza: 1,74 cm
  • Peso: 75 kg
  • Tatuaggi: Fedez è una grandissimo appassionato di tatuaggi, tant’è che ne ha tantissimi, tra cui uno squalo con la scritta ZEDEF (Fedez al contrario) sul collo; una grande ragnatela sempre sul collo, una farfalla dietro l’orecchio sinistro e un ghiacciolo dietro a quello destro. Sulle braccia ha poi tantissimi tattoo, in particolar modo in stile maori.
  • Instagram ufficiale: @fedez
  • Canale YouTube: fedezchannel
  • Seguici sul nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Fedez, all’anagrafe Federico Lucia, nasce a Milano il 15 ottobre del 1989. Quest’anno dovrà compiere 30 anni. Sebbene sia nato a Milano, Fedez è cresciuto a Buccinasco, un piccolo paesino della provincia del capoluogo lombardo. La sua famiglia, però, ha origini meridionali: difatti i suoi genitori sono originari di Castel Lagopesole, in provincia di Potenza. Durante l’adolescenza frequenta il Liceo Artistico ma non riesce a terminare gli studi. Decide di dedicarsi, così, alla sua passione più grande, la musica. Fedez ha avuto nel corso della sua carriera, una serie di battibecchi con personaggi più o meno noti del mondo della politica e dello spettacolo come Matteo Salvini (Vedi chi è la nuova fiamma del vice-premier: Francesca Verdini), Selvaggia Lucarelli e Barbara D’Urso. È noto per il suo carattere schietto, diretto e spesso anticonformista. Insieme alla compagna Chiara, inoltre, Fedez è spesso stato vittima delle “visite” inaspettate del duo comico Pio e Amedeo durante le riprese del programma Emigratis.

Che lavoro fa?

Fedez lavora come rapper e cantante italiano. Pubblica il suo primo EP a soli 18 anni, mentre nel 2011 pubblica ben due album: “Penisola che non c’è” e “Il mio primo disco da venduto”. Entrambi vedono la collaborazione di diversi artisti tra cui Emis Killa, Guè Pequeno e così via. Negli anni, inoltre, decide di aprire un canale YouTube con cui raccontarsi e sperare di incrementare la sua popolarità: cosa che avviene per davvero. Nel 2013 esce “Cigno nero” brano che vede il featuring con la cantante Francesca Michelin e successivamente pubblica il suo terzo album “Sig. Brainwash – L’arte di accontentare” divenuto in breve tempo un vero e proprio successo.
Nel 2014, insieme a J-Ax fonda la sua personale etichetta discografica: la Newtopia (etichetta che ha lanciato nomi come Fabio Rovazzi e nella quale è inserita anche la fidanzata Karen Kokeshi). E nello stesso anno viene ingaggiato come giudice al talent show X Factor. E’ molto amico anche di King Toretto, il campione mondiale dei pesi supermedi.

Da Newtopia in poi

Nel 2014 esce l’album che consacra Fedez come uno dei rapper di maggior successo del momento: Pop-Hoolista, certificato per due volte disco di Platino. Da qui escono singoli di prestigio come “Magnifico” sempre insieme a Francesca Michelin e “L’amore eternit” con Noemi. Nel febbraio 2016, Fedez annuncia la sua collaborazione con J-Ax che sfocia in un disco vero e proprio: Comunisti col Rolex. Dall’album vengono estratti diversi singoli tra cui “Vorrei ma non posto”, “Assenzio” e “Senza Pagare”. L’ultima collaborazione tra Fedez e J-Ax risale al singolo “Italiana” dell’estate 2018. Dopo di ciò, entrambi hanno annunciato l’interruzione del loro sodalizio per motivi ancora sconosciuti.

Nello stesso anno, Fedez torna sulle scene musicali con un altro album, però da solista: Paranoia Airlines. Il prodotto non ottiene critiche positivissime da parte degli addetti ai lavori ma riscuote comunque un buon riscontro da parte del pubblico.

Fedez e Chiara Ferragni

Fedez è attualmente sposato con l’imprenditrice digitale Chiara Ferragni. Il matrimonio è stato celebrato a Noto, in Sicilia, il 1 settembre 2018. I due hanno avuto anche un figlio, Leone, nato a marzo dello stesso anno.
In passato, Fedez ha avuto una relazione con un’altra giovane influencer: Giulia Valentina, terminata però, due anni dopo per cause poco note. Un altro flirt attribuito a Fedez, prima del celebre matrimonio social con la Ferragni, è stato quello con l’influencer Giulia Nati; mai confermato nè smentito.

Video di Fedez



Seguici sul nuovo profilo instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarcelo via email e saranno immediatamente rimossi.
Privacy Policy

Copyright © 2019 P.IVA  02204400440