Chi è Fedez: Età, Instagram, Mille, Figli e Chiara Ferragni

Aggiornato il

Chi è Fedez: Età, Instagram, Mille, Figli e Chiara Ferragni

Fedez è un rapper e cantante milanese di 31 anni, marito di Chiara Ferragni da cui aspetta il secondo figlio. Ha esordito a 18 anni con il primo EP Pat-a-Cake. Ha avuto successo grazi a YouTube, prima con i suoi racconti di vista quotidiana e poi con i suoi brani. Fedez è stato giudice a X Factor, ha collaborato con J-Ax e ha partecipato al Festival di Sanremo 2021 con Francesca Michielin e la canzone Chiamami Per Nome, classificatasi al secondo posto della classifica finale. Il 23 marzo diventa padre per la seconda volta di una bambina di nome Vittoria.

Figlia Chiara Ferragli e Fedez Vittoria

Chi è Fedez?

  • Nome: Federico Lucia (in arte Fedez)
  • Data di nascita: 15 ottobre 1989
  • Età: 31 anni
  • Altezza: 1,74 m
  • Peso: 75 kg
  • Segno Zodiacale: Bilancia
  • Luogo di nascita: Milano
  • Professione: rapper e cantante
  • Tatuaggi: Fedez ha tantissimi tatuaggi, tra cui uno squalo con la scritta ZEDEF (Fedez al contrario) sul collo; sul collo spicca un grande tatuaggio geometrico e optical, una farfalla dietro l’orecchio sinistro e dietro quello destro ha un ghiacciolo. Le braccia sono completamente ricoperte di tatuaggi, principalmente maori.
  • Instagram ufficiale: @fedez
  • Canale YouTube: fedezchannel
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Fedez, all’anagrafe Federico Lucia, è nato a Milano il 15 ottobre del 1989. Fedez è cresciuto a Buccinasco, vicino Milano, ma la sua famiglia ha origini lucane, precisamente sono di Lagopesole. Frequenta il Liceo Artistico, ma non termina gli studi. Si dedica alla sua passione principale, la musica, aprendo anche un canale YouTube di grande successo. Famosi i suoi scontri con personaggi famosi o politici, come Matteo Salvini (attualmente fidanzato con Francesca Verdini), Selvaggia Lucarelli e Barbara D’Urso. Fedez è noto per avere un carattere molto schietto, spesso poco conformista. Con la compagna Chiara Ferragni, Fedez ha ricevuto una visita inaspettata di Pio e Amedeo durante le riprese del programma Emigratis.

Fedez Instagram

Lavoro e carriera

Fedez è un rapper e cantante italiano. Ha pubblicato il suo primo EP a 18 anni e nel 2011 pubblica due album “Penisola che non c’è” e “Il mio primo disco da venduto”. Per questi si avvarrà di collaborazioni di diversi artisti, come ad esempio: Emis Killa, Guè Pequeno. Fedez inoltre pubblica i suoi video su YouTube, ottenendo un enorme successo anche sulla rete. Nel 2013 pubblica “Cigno nero” brano cantato conFrancesca Michelin. Successivamente pubblica il grande successo “Sig. Brainwash – L’arte di accontentare”. Nel 2014 arriva la collaborazione con J-Ax, con cui fonda l’etichetta Newtopia (che ha lanciato Fabio Rovazzi e in cui inserita anche la fidanzata Karen Kokeshi). L’etichetta tra gli altri, ha anche scritturato lo youtuber Awed (naufrago de L’Isola dei Famosi 2021).

Fedez, amico di King Toretto, il campione mondiale dei pesi supermedi, viene ingaggiato come giudice a X Factor.  Nel frattempo realizza moltissimi progetti personali video e podcast. Fedez ha partecipato a Sanremo 2021 in coppia con Francesca Michielin già sua partner in Cigno Nero e Magnifico, con un brano dal titolo “Chiamami per Nome”, che si classifica al secondo posto della classifica finale. Nell’estate 2021 Fedez insieme a Achille Lauro e Orietta Berti lancia la canzone Mille, diventato disco d’oro in pochissimi giorni e rivelandosi quindi un grande successo e partecipando anche alla prima serata di Battiti Live.

Fedez dopo Newtopia

Fedez pubblica nel 2014 Pop-Hoolista, l’album consacrazione e per due volte disco di platino. Da qui escono due singoli, entrambi duetti: “Magnifico” con Francesca Michelin (prodotta da Dardust) e “L’amore eternit” con Noemi. Nel 2016 parte la collaborazione con J-Ax che dà vita a un disco: Comunisti col Rolex, da cui vengono estratti tre singoli: “Vorrei ma non posto”, “Assenzio” e “Senza Pagare”. Nell’estate 2018 avviene l’ultima collaborazione con J-Ax, i due pubblicano “Italiana”, dopodiché la loro collaborazione si arresta per motivi ancora ignoti. Sempre nel 2018 pubblica Paranoia Airlines, che ottiene non molti consensi da parte della critica musicale, ma ha comunque molto successo.

Fedez e Chiara Ferragni

Fedez è sposato con l’influencer Chiara Ferragni sorella di Francesca e Valentina Ferragni. I due si sono sposati il primo settembre 2018 a Noto (in Sicilia) e hanno anche un figlio: Leone, nato a marzo 2018 e spesso ripreso e immortalato nei loro scatti sui social. La coppia ha dato alla luce il 23 marzo la loro secondogenita di nome Vittoria.

Fedez ha avuto una relazione con Giulia Valentina, anch’ella influencer, terminata per motivi poco noti. Prima della relazione con la Ferragni, inoltre  si pensa che Fedez abbia avuto una relazione mai smentita, né confermata, con l’influencer Giulia Nati.

La causa con Daniela Martani

Al momento la coppia Fedez-Ferragni ha in atto una causa civile, intentata contro l’ex gieffina Daniela Martani (naufraga de L’Isola dei Famosi 2021). Fedez e moglie, chiedono un risarcimento di 100 mila euro contro la Martani, a causa delle continue offese che quest’ultima ha riservato più volte alla coppia. La coppia ha già querelato ben due volte la Martani, ma le querele sono sempre state archiviate, motivo per cui si è deciso di passare ad una causa civile.

Daniela Martani tra le varie opinioni esposte nei confronti dei coniugi milanesi, ha anche scritto una volta

Io ve lo dico da anni che sono due idioti palloni gonfiati irrispettosi della vita delle persone e degli animali. Per far parlare di loro non sanno più cosa inventarsi. Fare una festa a casa era troppo normale altrimenti chi glieli mette i like

Sanremo 2021

Fedez ha partecipato a Sanremo 2021 in coppia con Francesca Michielin: dopo il successo dei brano Magnifico e Cigno Nero cantati proprio da Fedez e Francesca, hanno gareggiato insieme sul palco dell’Ariston con una canzone dal titolo: “Chiamami Per Nome”. L’abbiamo ascoltata il 2 marzo 2021, data di inizio del Festival di Sanremo. Nella serata dedicata ai duetti e cover di Sanremo 2021, Francesca Michielin e Fedez hanno cantato un medley di “Del verde” di Calcutta, “Le cose in comune” di Daniele Silvestri e Non amarmi di Aleandro Baldi e Francesca Alotta.

Dopo una piccola parentesi che voleva Michielin e Fedez fuori dal Festival, a causa di una story instagram pubblicata da Fedez in cui si sarebbe sentita qualche nota della canzone sanremese, il polverone si è subito dissipato.

I due artisti si sono classificati secondi nella classifica finale.

Testo Chiamami per Nome Michielin – Fedez

Oggi ho una maglia che non mi dona
Corro nel parco della mia zona
Ma vorrei dirti non ho paura
Vivere un sogno porta fortuna
La tua rabbia non vince
Certi inizi non si meritano nemmeno una fine
Ma la tua bocca mi convince
Un bacio alla volta
Come sassi contro le vetrine
Le mie scuse erano mille, mille
E nel cuore sento, spille spille
Prova a toglierle tu baby

Tu baby
Chiamami per nome
Solo quando avrò
Perso le parole
So che in fondo ti ho stupito arrivando qui da sola
Restando in piedi con un nodo alla gola
Chiamami per nome
Perché in fondo qui sull’erba siamo mille, mille
Sento tutto sulla pelle, pelle
Ma vedo solo te baby

Te baby
In ascensore spreco un segno della croce e quindi?
So bene come dare il peggio non darmi consigli
Cerco un veleno che non mi scenda mai
Ho un angelo custode sadico
Trovo una scusa ma che cosa cambierà?
La grande storia banale
Prima prosciughiamo il mare
Poi versiamo lacrime
Per poterlo ricolmare
Le promesse erano mille mille
Ma nel cuore sento spille spille
Prova a toglierle tu baby tu baby
Chiamami per nome
Solo quando avrò
Perso le parole
So che in fondo ti ho stupito venendo qui da solo
Guidando al buio piango come uno scemo
Chiamami per nome
Perché in fondo qui sull’erba siamo mille mille
Sento tutto sulla pelle, pelle
Ma vedo solo te baby

Te baby
Mi sembra di morire quando parli di me in un modo che odio
Aiutami a capire se alla fine di me vedi solo il buono
Sotto questo temporale
Piove sulla cattedrale
Rinunceremo all’oro
Scambiandolo per pane
Chiamami per nome
Solo quando avrò
Perso le parole
So che in fondo
Ci ha stupiti finire qui da soli in questo posto
Ma se poi non mi trovi
Chiamami per nome
Perché in fondo qui sull’erba siamo mille, mille
Sento tutto sulla pelle, pelle
Ma vedo solo te baby

Te baby
Le promesse sono mille mille
Ma non serve siano mille
Ora che ho solo te baby
Te baby

Cantanti Sanremo 2021

Curiosità

  • Nei suoi video compare spesso l’amico Luis Sal: il ragazzo è stato notato da Fedez per i suoi video su youtube e i due sono diventati amici. Hanno realizzato insieme un podcast dal titolo “mucchio selvaggio”;
  • è legatissimo ad entrambi i genitori che compaiono spesso in foto e stories dell’artista;
  • Conduce, insieme a Mara Maionchi, il programma di Prime Video LOL – Chi ride è fuori, che ha visto vincere Ciro Priello dei The Jackal;
  • il Primo Maggio 2021 partecipa, con non poche polemiche, al Concertone a Roma, presentato da Ambra Angiolini, Stefano Fresi e dal comico Lillo.
  • In occasione degli Eurovision Song Contest 2021 Chiara e Fedez hanno fatto un annuncio ai loro followers internazionali chiedendo di sostenere i Maneskin!

Video di Fedez

Articolo di

Tag #x factor

1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *