Chi è Federico Serra Tali e Quali Show: Età, Instagram e Andrea Bocelli

Pubblicato il

Chi è Federico Serra Tali e Quali Show: Età, Instagram e Andrea Bocelli

Federico Serra di Tali e Quali Show, all’anagrafe Federico Madas, ha 36 anni e lavora nell’azienda di famiglia. Originario di Castelletto, Federico Serra ha vinto la terza puntata di Tali e Quali Show, grazie alla sua interpretazione di Con te partirò di Andrea Bocelli, aggiudicandosi così un posto alla finalissima del programma.

Chi è Federico Serra?

  • Nome: Federico Madas
  • Nome d’arte: Federico Serra
  • Età:36 anni
  • Data di nascita: 22 dicembre 1987
  • Luogo di nascita: Castelletto (Novara)
  • Segno Zodiacale: Capricorno
  • Professione: Commercialista nell’azienda di famiglia
  • Tatuaggi: nessuno visibile
  • Profilo Instagram Ufficiale:@federico_serra_official
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Federico Madas, in arte Federico Serra, nasce il 22 dicembre 1987 a Castelletto, provincia di Novara. La passione per il canto è una cosa che lo accompagna fin dall’età di 8 anni, tanto che già da piccolo comincia a frequentare il Conservatorio, inizialmente studiando musica pop e proseguendo poi con la lirica. Purtroppo, Federico perde i genitori prematuramente: prima la mamma e poi il papà, nell’arco di soli 4 anni. A seguito della perdita dei genitori Federico va a vivere con gli zii. Attualmente vive a Terrazzo, in provincia di Verona, dove si occupa della parte commerciale dell’azienda vinicola di famiglia. Nel 2023 Federico Serra partecipa a Tali e Quali Show, vincendo la terza puntata e aggiudicandosi un posto in finale.

Lavoro

Federico Serra si forma al liceo musicale e al Conservatorio. Dal 2014 gira il mondo con il coro del Teatro Donizetti, di cui fa parte. Nella sua carriera vanta la vittoria del Concorso dei 4 Tenori in America e nel 2018 ha partecipato a Domenica In, cantando la canzone Mamma.

Tali e Quali

A Tali e Quali Show 2023, condotto da Carlo ContiFederico Serra canta Con te partirò di Andrea Bocelli. La performance di Federico conquista subito il pubblico e anche i giudici: Claudio Lauretta (nei panni di Antonino Cannavacciuolo), Giorgio Panariello, Loretta Goggi, Alessia Marcuzzi e Cristiano Malgioglio. Con 84 punti Federico Serra si piazza primo seguito da Roy Paladini.

Al momento i finalisti di Tali e Quali Show sono:

Instagram

Il profilo instagram di Federico Serra conta 5000 followers, con cui il cantante condivide soprattutto quello che riguarda la sua passione per la musica, i suoi viaggi e il lavoro nella cantina di famiglia.

Federico Serra Insta

Curiosità

Articolo di

Tag #tali e quali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *