Chi è Federico Rossi: Biografia, Età e ex Paola Di Benedetto

Federico Rossi

Federico Rossi è uno dei componenti del duo musicale di recente successo, Benji & Fede. I due hanno scalato già le classifiche nazionali, arrivando a comporre due dischi di platino e l’ultimo “Siamo Solo Noise” già certificato disco d’oro. Dopo una lunga storia d’amore con la showgirl Paola Di Benedetto, i due si lasciano nel giugno del 2019.

Chi è Federico Rossi?

  • Nome: Federico Rossi
  • Età: 24 anni
  • Data di nascita: 22 Febbraio 1994
  • Segno Zodiacale:Pesci
  • Luogo di nascita: Modena
  • Professione: Cantante
  • Altezza: 175 cm
  • Peso: 71 kg
  • Tatuaggi: Federico Rossi ha molti tatuaggi sul suo corpo: ha tatuate le iniziali dei nonni (AT), sul petto i titoli dei primi due album “05” e “0+” identici a quelli dell’amico e collega Benji. Ha poi, sul braccio destro, una sorta di struttura con delle scale, una rosa e delle decorazioni, sul braccio sinistro, invece, ha uno stereo, una rosa dei venti, la scritta “Warrior”, la scritta dell’ultimo album “Siamo Solo Noise”, delle decorazioni tribali ecc. Sotto il petto, al lato sinistro, ha la scritta “Ad Maiora” e molti altri, tra cui si nota uno sull’inguine.
  • Profilo Instagram Ufficiale: @federicofederossi
  • Seguici sul nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Federico Rossi nasce a Modena il 22 Febbraio 1994. L’infanzia del ragazzino non è stata delle più serene, a causa della scomparsa prematura del fratello Mirko. Il momento di dolore che ha dovuto subire il cantante modenese ha sicuramente rappresentato uno dei periodi più difficili per Federico, il quale si è dedicato completamente alla musica e all’affetto familiare. Da quel momento il cantante modenese si lega molto al padre, al quale dedica anche il singolo – scritto completamente da Federico – “Buona Fortuna”.

Appassionato di calcio, di viaggi e fan sfegatato di Francesco Renga, sono stati molti i rumors che hanno raggiunto il duo canoro Benji & Fede in relazione alla loro unione. Molti, infatti, hanno presunto che tra i due componenti della band ci fosse del tenero, ma i due protagonisti hanno sempre negato qualsiasi storia d’amore; pur sostenendo sempre l’universo LGBT. Nel 2016 il cantante di Modena partecipa ad una puntata di Take Me Out, su Real Time, dove la fortunata che dovrà uscire con Federico sarà la bella Diandra Elettra Moscogiuri; anche se tra di loro non ci sarà nessuna relazione al di fuori del programma.

View this post on Instagram

La vita è bellissima Solo Se la vivi Ad occhi puliti 🍀

A post shared by Federico Rossi (@federicofederossi) on

Che lavoro fa?

Federico Rossi, nonostante la sua giovane età, rappresenta già uno dei personaggi del mondo della musica più amati in assoluto. La storia del suo successo comincia il 10 Dicembre 2010, alle ore 20:05, quando Federico viene contattato su Facebook da Benjamin Mascolo. I due si legano molto e, uniti dalla passione per la musica e per il canto, costituiscono il duo canoro Benji & Fede. In pochi mesi pubblicano video di cover sui social e le loro canzoni preferite rielaborate secondo lo stile Benji & Fede cominciano a spopolare e a ricevere notevoli visualizzazioni. Per tale motivo una radio nazionale li invita a realizzare un tour nelle piazze d’Italia per farsi conoscere meglio: sarà proprio in una di queste serate che i due verranno notati da un talent scout della Warner Music Italy che li inizierà nell’universo musicale contemporaneo.

Nel 2015 Benji & Fede pubblicano il loro primo album dedicato al momento in cui si sono conosciuti, 20:05, che si certifica subito disco di platino. Partecipano alla sezione Nuove Proposte di Sanremo, al Coca Cola Summer Festival e ai Music Awards 2017, buttandosi anche nel genere latino con il singolo “Eres Mia”. Nel 2018 hanno pubblicato il loro terzo album “Siamo Solo Noise” che è già diventato disco d’oro.

Federico Rossi e Paola Di Benedetto

Nell’estate del 2018 è lo stesso Federico Rossi ad uscire allo scoperto con la sua nuova fiamma: Paola Di Benedetto. Il ragazzo di Modena ha sempre sostenuto di non aver un’ideale di donna ma di essere solo attratto dalla semplicità e la freschezza dell’universo femminile. Fede, infatti, ha dichiarato che con Paola c’è stato un vero e proprio colpo di fulmine e i due, così, hanno subito ufficializzato la loro relazione senza preoccuparsi di paparazzi o Gossip indiscreti. La bella Di Benedetto – una volta terminato il flirt con Francesco Monte – si è legata a Federico Rossi quasi subito, a conferma che tra i due ci sia stata un’attrazione veloce e molto intensa. In effetti, stando a quanto si legge sui diversi siti web di Gossip, l’ex madre natura avrebbe già fatto conoscere i genitori a Federico.

Aggiornamento: Federico Rossi e Emma Muscat

Sarebbe stata la stessa Paola di Benedetto, nel luglio 2019, ad ufficializzare la fine della storia con Federico Rossi. Stando alle sue parole su Instagram, la bella modella avrebbe deciso di rompere con il cantante per motivi di fiducia. Le parole di Paola di Benedetto sono state molto forti e avrebbero incolpato Fede di aver tradito la sua fiducia. Stando ai rumors che cominciano a circolare sul web, il vero motivo della fine della storia tra Paola e Fede, sarebbe stato un tradimento dell’uomo con Emma Muscat, ex fidanzata di Biondo, uno dei cantanti resi celebri dal talent di canale 5, Amici.

Video di Federico Rossi



Seguici sul nuovo profilo instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarcelo via email e saranno immediatamente rimossi.
Privacy Policy

Copyright © 2019 P.IVA  02204400440