Chi è Federico Rossi: Biografia, Benji, Depressione e Ex Paola Di Benedetto

Aggiornato il

Chi è Federico Rossi: Biografia, Benji, Depressione e Ex Paola Di Benedetto

Federico Rossi è il Fede del duo di cantanti famosissimo tra le teenager Benji & Fede. Dopo due dischi d’oro e due di platino il duo Benji e Fede ha annunciato la separazione, per proseguire ognuno la carriera solita. Ha una lunga storia d’amore con Paola Di Benedetto, vincitrice dell’edizione 2018 del Grande Fratello VIP, anche se la loro relazione è terminata nel mese di giugno 2021.

Chi è Federico Rossi?

  • Nome: Federico Rossi
  • Età: 24 anni
  • Data di nascita: 22 Febbraio 1994
  • Altezza: 175 cm
  • Peso: 71 kg
  • Segno Zodiacale:Pesci
  • Luogo di nascita: Modena
  • Professione: Cantante
  • Tatuaggi: Ha tatuate le iniziali dei nonni (AT), i titoli dei suoi primi due album “05” e “0+”, delle scale sul braccio dx, e una rosa e delle decorazioni; uno stereo sul braccio sinistro, la scritta Warrior e molti altri
  • Profilo Instagram Ufficiale: @federicofederossi
  • Seguici sul nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Federico Rossi nasce il 22 Febbraio 1994 a Modena. L’infanzia è purtroppo segnata da un tragico evento: la morte del fratello Mirko. Dopo la perdita il giovane si dedica completamente alla musica e all’affetto familiare. Lega molto al padre dopo la perdita del fratello e al padre dedica il singolo “Buona Fortuna”.

Federico Rossi ha tantissime passioni: il calcio, i viaggi e il suo cantante preferito è Francesco Renga. All’inizio del loro successo, si pensava che Benji & Fede avessero una relazione insieme ma i due ragazzi hanno negato. Nel 2016 Federico Rossi ha preso parte al programma di Real Time Take Me Out, ma questo non ha fatto iniziare nessuna relazione d’amore.

Dopo il successo però, Federico ha passato un momento buio. Infatti ha raccontato ai microfoni di Silvia Toffanin che ha avuto una vera e propria crisi, generata tra l’altro da un successo raggiunto in maniera improvvisa e imponente. Fede ha ammesso:

“Facevo fatica ad aprirmi del tutto per paura di toccare cose dentro di me e tirare fuori problemi passati. Tutti questi problemi che mi facevo hanno fatto sì che io cadessi in una depressione pesantissima. Avevo tante cose da fare e non avevo tempo per guardarmi dentro. Lei, nonostante ci conoscessimo da poco, mi è stata a fianco”

Instagram

Il profilo Instagram di Federico Rossi è seguitissimo sin da quando faceva coppia con Benji: sono oltre 1,7 milioni i suoi followers!

federico rossi

Lavoro e Carriera

Federico Rossi indissolubilmente legato al nome del suo collega – con cui duetta – Benjamin MascoloLa loro relazione lavorativa comincia precisamente il 10 Dicembre 2010, alle ore 20:05, quando Federico viene contattato su da Benji. I due legano tantissimo e cominciano a fare video su YouTube, ottenendo moltissime  visualizzazioni. Per tale motivo una radio nazionale organizza per loro un tour nelle piazze d’Italia e da lì vengono notati dalla Warner Music Italy che li inizierà nell’universo musicale contemporaneo.

Nel 2015 Benji & Fede hanno pubblicato il loro primo album dal titolo 20:05, l’orario in cui si sono conosciuti. Nel 2017 partecipano a diversi Contest ed eventi canori, tra cui la gara Nuove Proposte del Festival di Sanremo e pubblicano il brano On Demand in collaborazione con il rapper Shade. Nel 2018 hanno pubblicato il loro terzo album “Siamo Solo Noise” da cui è estratto il famoso singolo “Dove e Quando” (nel video della canzone possiamo vedere la bella Giulia Belmonte, fidanzata di Stash) e nel 2019 Good Vibes. 

Dopo aver ottenuto due dischi d’oro e due dischi di platino, Benji e Fede hanno annunciato la separazione. Il due infatti proseguirà la carriera da solista, chiudendo questa fase della vita che li ha visti legati a un progetto comune. Benji e Fede avrebbero dovuto fare un concerto conclusivo insieme il 3 maggio 2020 all’Arena di Verona che è stato rimandato per l’emergenza Covid-19. Federico Rossi nell’estate 2021 lancia il suo nuovo singolo dal titolo Movimento Lento in featuring con Annalisa Scarrone.

Nell’estate 2021 Federico Rossi è tra i protagonisti della trasmissione Mediaset dell’estate condotta da Elisabetta Gregoraci, Prima Puntata Battiti Live. Insieme a lui si esibiscono Baby K, Irama, Colapesce Dimartino, Fedez, Orietta Berti, Annalisa, Francesca Michielin, Noemi, Deddy, Coma Cose, Andrea Damante.

Paola Di Benedetto

Federico Rossi ha reso ufficiale la sua storia con Paola Di Benedetto, vincitrice del Grande Fratello Vip, nell’estate del 2018. Tra i due è sbocciato subito l’amore e mentre alcuni rumors vogliono che tra i due si stia parlando di matrimonio altre voci danno la coppia in crisi e Paola di Benedetto sembra essersi presa qualche giorno di pausa con alcuni amici tra cui Stefano De Martino.

Nel giugno 2021 Paola Di Benedetto ha ufficializzato la fine della relazione con Federico Rossi con un post su Instagram:

Tanti di voi hanno notato in questo ultimo periodo del distacco tra me e Federico. In questi 3 anni ci siamo amati tanto e ci sono stati alti e bassi, come in tutte le storie d’amore che si rispettino. Questa volta, però, siamo giunti alla consapevolezza di voler proseguire le nostre vite da soli. Ci teniamo a precisare che non è accaduto nulla di eclatante, semplicemente con il tempo abbiamo maturato questa decisione. Nessuna mancanza di rispetto, nessun tradimento. Solo una storia d’amore giunta al termine. Volevamo ringraziare di cuore tutte le persone che si sono affezionate e ci hanno sostenuto in questi anni e proprio a loro diciamo che continueremo a volerci tanto bene, continueremo a sostenerci e rispettarci, proprio come ci siamo sempre promessi. Vi abbracciamo. Paola e Fede

La rottura Tra Federico Rossi e Paola di Benedetto quindi non è stata causata da un evento, ma da un naturale mutare dei sentimenti che hanno portato i ragazzi a questa scelta nonostante recentemente nell’intervista di Verissimo di Silvia Toffanin si mostrassero ancora molto innamorati.

Emma Muscat

Nel luglio 2019 Federico Rossi e Paola di Benedetto hanno rotto per qualche tempo, per un presunto tradimento dell’uomo con Emma Muscat, ex fidanzata di Biondo, ex cantante di Amici.

Video di Federico Rossi

Il video della canzone di Federico e Annalisa, hit dell’estate 2021

 

Articolo di

Tag #sanremo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *