Chi è Federico Pietrucci: Biografia, Età, Ballerino Amici 2020

Pubblicato il

Chi è Federico Pietrucci: Biografia, Età, Ballerino Amici 2020

Federico Pietrucci è è stato un ballerino Amici 2019 condotto da Maria De Filippi. Il ragazzo, parte della squadra di Nyv, ha conquistato i giudici di ballo Timor Steffens, Veronica Peparini e Alessandra Celentano. Tuttavia a un passo dal serale ha dovuto abbandonare la scuola per un grave infortunio. Tornerà probabilmente come concorrente nella nuova edizione Amici 20.

Chi è Federico Pietrucci?

  • Nome:  Federico Pietrucci
  • Data di nascita: 2001
  • Età: 18
  • Segno zodiacale: info non disponibile
  • Altezza:  info non disponibile
  • Peso: info non disponibile
  • Professione: Ballerino
  • Luogo di nascita: Milano
  • Tatuaggi:  ha un tatuaggio sul petto che raffigura l’etichetta che generalmente è sui dischi hip-hop, il famoso “Parental Advisory”.
  • Profilo Instagram ufficiale: @federico.pietrucci 
  • Seguici sul nostro profilo Instagram: @chiecosa.it

Biografia

Federico Pietrucci è nato a Milano nel 2001. Dopo l’adolescenza si trasferisce a Roma per diventare un ballerino professionista. Il padre si chiama Michele e la madre Carmela, oltre ad avere due fratelli: Alessandra e Gabriele. Una volta a Roma riesce ad entrare nella Urban Dance Academy dimostrando di avere grande talento nell’hip-hop. Non si sa molto della sua vita privata, ma Federico è un volto noto della tv grazie al suo ingresso nella scuola di Amici.

Federico Pietricci Instagram

Lavoro e carriera

Federico Pietrucci è un aspirante ballerino di 18 anni. Ha lasciato Milano, la sua città natale, per trasferirsi a Roma e realizzare il suo sogno. L’obiettivo di Fereico è diventare un ballerino professionista e per questo ha tentato l’ingresso ad Amici. Qui è stato lodato per il suo talento che gli ha permesso di accedere al talent. Pietrucci è già apparso in tv, nel 2016 partecipando a Italia’s Got Talent, dove sorprende i quattro giudici Claudio Bisio, Nina Zilli, Frank Matano e Luciana Littizzetto, per il suo talento e i suoi movimenti.

Federico Pietrucci Amici 19

Federico Pietrucci è stato allievo della scuola di Amici 19, entrando grazie alle selezioni del talent. Dimostra da subito talento e passione per l’hip-hop e durante il daytime (condotto da Lorella  Boccia e Marcello Sacchetta) del 3 Dicembre 2019 Federico, allora in sfida contro il ballerino Valentin, si abbandona a un pianto liberatorio. La causa del pianto sono state le critiche che Valentin muove a Federico, riguardo il cambio di atteggiamento del ballerino davanti alle telecamere. Secondo Valentin infatti, Federico cambierebbe atteggiamento. Tra i due c’è stata anche una piccola discussione e dopo poco Federico è scoppiato in lacrime proprio all’interno della scuola. Federico durante la sua permanenza nella scuola, è stato in sfida con con Javier per esibirsi nella finalissima di Tu sì que vales, vincendo la fascia d’oro e quindi questa opportunità. Purtroppo Federico ha dovuto abbandonare il programma a un passo dalla finale, a causa di un infortunio. Federico torna probabilmente nell’edizione 2020 2021 di Amici.

Federico Pietrucci Vita privata

Federico Pietrucci è poco attivo sui social per cui non si hanno notizie circa eventuali relazioni o legami sentimentali. 

Video di Federico Pietrucci

Curiosità

  • Duramente la sua partecipazione ad talent show Italia’s Got Talent Federico ha raccontato che nel passato è stato vittima di bullismo.
  • Federico indossa sempre i suoi orecchini portafortuna.
  • Ha un bellissimo rapporto con la famiglia, specialmente con il padre.

Articolo di

Tag #amici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *