Chi è Federico Pietrucci: Biografia, Età, Ballerino Amici 2019

Federico Pietrucci è uno dei ballerini di amici 2019 programma condotto da Maria De Filippi. Il ragazzo, di soli 18 anni, ha conquistato i pareri positivi dei giudici di ballo Timor Steffens, Veronica Peparini e Alessandra Celentano. In particolare, Timor lo considera uno dei più bravi all’interno della scuola. Federico fa parte della squadra di Nyv.

Chi è Federico Pietrucci?

  • Nome:  Federico Pietrucci
  • Data di nascita: 2001
  • Età: 18
  • Segno zodiacale:
  • Professione: Ballerino
  • Luogo di nascita: Milano
  • Altezza:
  • Peso:
  • Tatuaggi:
  • Profilo Instagram ufficiale: @federico.pietrucci 
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Federico Pietrucci nasce a Milano nel 2001. Trascorsi i primi anni di adolescenza nel capoluogo lombardo Federico decide si trasferisce nella capitale per realizzare il suo sogno ovvero diventare un ballerino professionista. Si hanno poche informazioni sulla famiglia del ballerino, il padre si chiama Michele mentre la madre Carmela, Federico inoltre ha anche due fratelli maggiori di nome Alessandra e Gabriele. Fin dall’infanzia Federico ha una grande passione per la danza e ha le idee molto chiare su cosa vorrà fare da grande. Una volta giunto a Roma, il ballerino riesce ad entrare nella Urban Dance Academy dimostrando di avere un enorme talento, specialmente nella disciplina dell’Hip Hop. Sulla sua vita privata purtroppo non si hanno molte informazioni, in queste settimane il suo nome strafacendo il giro del web sui social network in virtù della sua partecipazione alla diciannovesima edizione del talent show targato Mediaset. È possibile che durante il suo percorso nel talent Federico possa raccontare qualche informazione in più sul suo passato e sulla sua famiglia.

Che lavoro fa?

Federico Pietrucci è un giovane ragazzo di 18 anni con un enorme sogno nel cassetto ovvero quello di diventare un ballerino conosciuto in tutto il mondo. La sua passione lo ha costretto a lasciare la sua città natale per intraprendere il suo percorso nel mondo della danza. l’obiettivo di Federico è quello di lavorare nel mondo della danza e di ballare nei teatri più importanti. Il suo sogno lo ha portato a partecipare ai provini della scuola di Amici e qui, grazie al suo talento, è stato immediatamente notato dalla redazione del talent. Questa non è la sua prima esperienza nel difficile mondo dei talent, nel 2016 Federico ha partecipato ad una puntata di Italian’s got talent, altro talent show targato Mediaset. Anche qui Federico è riuscito a sorprendere pubblico e giudici, ovvero Claudio Bisio, Nina Zilli, Frank Matano e Luciana Littizzetto con il suo talento e la sua capacità di esprimersi attraverso i movimenti a ritmo di musica.

Amici 19

Federico Pietrucci è un allievo della scuola di Amici, il ballerino Milanese è riuscito ad entrare subito grazie alle selezioni della diciannovesima edizione del talent show condotto dalla regina della televisione Maria De Filippi! Fin dalla prima puntata Federico dimostra di avere una enorme passione per l’Hip Hop, il suo stile preferito.  Durante il Daytime (condotto da Lorella  Boccia e Marcello Sacchetta) del 3 Dicembre Federico, in sfida con un altro ballerino (Valentin), si è lasciato andare in un pianto liberatorio. La causa della sua reazione è stata una accesa discussione proprio con Valentin, l’altro ballerino in sfida. A peggiorare la situazione è stata proprio l’atmosfera di sfida che intercorre tra i due. Il fulcro della questione è il presunto cambiamento di comportamento di Federico quando vengono spente le telecamere. Secondo Valentin infatti il collega cambierebbe totalmente in assenza di telecamere e questo atteggiamento. Ovviamente Federico non ha accettato le accuse mosse dal collega e tra i due è nata una piccola discussione. Subito dopo Federico ha avuto una reazione inaspettata ed è scoppiato in lacrime nelle mura della scuola. Questa situazione ha sicuramente reso più arida l’atmosfera nella scuola. Ultimamente Federico si è sfidato con Javier per esibirsi nella finalissima di Tu sì que vales, vincendo la fascia d’oro e quindi questa opportunità.Per avere nuove informazioni sul percorso di Federico non ci resta che seguirle le puntate del talent trasmesse nel pomeriggio di ogni sabato.

Vita privata

Non si hanno informazioni sulla vita sentimentale del ballerino, nemmeno sui social network si hanno informazioni o indizi dato che Federico è poco attivo su tali piattaforme.

Video di Federico Pietrucci

Curiosità

  • Duramente la sua partecipazione ad talent show Italia’s Got Talent Federico ha raccontato che nel passato è stato vittima di bullismo.
  • Federico indossa sempre i suoi orecchini portafortuna.
  • Ha un bellissimo rapporto con la famiglia, specialmente con il padre.



Seguici sul nuovo profilo instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarcelo via email e saranno immediatamente rimossi.
Privacy Policy

Copyright © 2019 P.IVA  02204400440

Continuando a utilizzare questo sito accetti i termini e condizioni di utilizzo. Leggi di più

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi