Chi è Federico Nicotera: Età, Lavoro, Ex Carola, Uomini e Donne e Instagram

Pubblicato il

Chi è Federico Nicotera: Età, Lavoro, Ex Carola, Uomini e Donne e Instagram

Federico Nicotera è ingegnere aerospaziale  di 25 anni originario di Roma, noto per essere tronista di Uomini e Donne 2023 dove si trova a scegliere tra Carola Carpanelli e Alice Bresciani. La scelta va in onda il 16 marzo su canale 5. A marzo ’23 la coppia decide di rilasciare un’intervista ove mette in evidenza alcuni retroscena inediti in merito alla loro relazione. A giugno ’23 Federico comunica la rottura con Carola:

‘Comunicando quanto segue non voglio far passare un messaggio sbagliato o tanto meno voglio creare dinamiche per far ricadere la colpa su nessuno. Ma fare finta di niente non mi piace e ritengo sia giusto nei confronti delle persone che mi hanno seguito e sostenuto per mesi fare un po’ di chiarezza. Dicendo di averci creduto fino alla fine pensavo fosse chiara la situazione tra me e Carola, ma evidentemente non è così. Voglio dirlo in maniera esplicita perché per troppi giorni ho letto cattiverie, ipotesi e teorie assurde che non rappresentano la realtà dei fatti. Tra me e Carola è finita. Purtroppo le cose non sono andate come speravo. Le motivazioni le sappiamo io e lei quindi vi chiedo, per favore, di rispettare la nostra privacy in un momento delicato come questo’

Chi è Federico Nicotera? 

  • Nome: Federico Nicotera
  • Età: 25 anni
  • Data di nascita:  1997
  • Luogo di nascita: Roma
  • Segno Zodiacale: sconosciuto
  • Professione: Ingegnere aeronautico
  • Altezza: non disponibile
  • Peso: non disponibile
  • Tatuaggi: diversi, concentrati sul petto e sul costato
  • Profilo Instagram Ufficiale: @federiconicotera1
  • Seguici nel nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Federico Nicotera nasce a Roma nel 1997. Lui stesso dichiara di essere cresciuto in fretta, a causa dell’assenza del padre. Federico vive e lavora a Roma, dove vive a stretto contatto con la famiglia, soprattutto con la madre e le sorelle. Con le sorelle si capisce con uno sguardo mentre la madre è una forza della natura come da lui stesso definita. Non parla quasi mai del padre a causa proprio dell’assenza di quest’ultimo dalla sua vita. Federico Nicotera è il nuovo tronista di Uomini e Donne 2022-2023.

Lavoro e carriera

Ingegnere aeronautico di professione, Federico Nicotera si occupa di rendere il velivolo conforme alle norme di aeronavigabilità, mestiere che esercita a Roma. Ha dichiarato che ha dovuto studiare molto per questo ruolo e che è un lavoro di grande responsabilità.

Federico Nicotera a Uomini e Donne 2022-2023

Federico Nicotera viene annunciato nella seconda registrazione del programma come nuovo tronista di Uomini e Donne 2022-2023. Insieme a lui ci sono l’ex corteggiatrice di Matteo RanieriFederica Aversano, l’ex corteggiatrice di Nicolò Brigante, Lavinia Mauro (entrambe annunciate durante la prima registrazione) e Federico Dainese.

Una delle prime uscite di Federico è con Naomi Moschitta, ma la prima esterna tra i due non va benissimo lui si trova in imbarazzo vedendola troppo “chiacchierona”. Successivamente esce con Carola Carpanelli una ragazza che lo colpisce molto per il suo carattere estremamente determinato. Esce anche con Alice e i due si trovano molto bene.

Nel corso dei mesi la scelta di Federico è tra Carola e Alice: se con la prima sembra evidente un coinvolgimento molto forte, la seconda gli regala più sicurezza e meno conflitti. Federico a Gennaio 2023 è molto vicino alla scelta che avviene a fine febbraio: nel frattempo Federico si è avvicinato molto ad Alice e hanno fatto un paio di esterne molto intense. Repentina la reazione di Carola che abbandona il programma. Federico corre a riprenderla e dopo lunghe discussioni Carola decide di rimanere nel programma. La scelta è vicina e avviene il 7 marzo e va in onda il 16 marzo Per scoprire chi ha scelto Federico Leggi la Notizia!

Federico e Carola dopo la scelta

Dopo la scelta Federico e Carola sono stati avvistati in un hotel a Roma e tra i due già si parla di convivenza. La coppia inoltre ha un programma un viaggio, annunciato durante la scelta dalla redazione stessa di Uomini e Donne che ha offerto loro questa possibilità e che verrà sicuramente documentato in trasmissione. 

Nonostante le voci di una presunta crisi tra i due si rincorrano periodicamente, la coppia è in salute e la loro relazione va a gonfie vele.

Instagram

Il profilo instagram di Federico Nicotera conta più di 500 followers con la quale il giovane romano condivide soprattutto le foto con gli amici.

Federico Nicotera Insta

Curiosità

  • Si definisce un ragazzo dal carattere fumantino;
  • ha dure sorelle più piccole e un fratello;
  • dice di essere una persona molta esigente e diretta;

Video

 

Articolo di

Tag #uomini e donne

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *