Chi è Federico Lauri: Biografia Federico Fashion Style, Età, Moglie e Prezzi Salone

federico fashion style

Federico Lauri ovvero Federico Fashion Style, è un Hair Stylist originario di Anzio dal quale si recano moltissimi vip. Con il suo salone è protagonista del programma di Real Time “Il Salone Delle Meraviglie” e del  Beauty Bus in cerca di look da stravolgere!

Chi è Federico Lauri?

  • Nome: Federico Lauri
  • Nome D’arte: Federico Fashion Style
  • Età: 31 anni
  • Data di nascita: 5 ottobre 1989
  • Segno Zodiacale: Bilancia
  • Luogo di nascita: Anzio
  • Professione: Hair Stylist
  • Altezza: 175 cm
  • Peso: 65 kg
  • Tatuaggi: nessun tatuaggio
  • Profilo Instagram: @federico_fashion_style
  • Seguici sul nostro profilo instagram Ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Federico Lauri nasce in provincia di Roma: è conosciuto come Federico Fashion Style per essere il parrucchiere dei VIP e sin da piccolo ha sempre saputo di voler fare questa professione. Già all’età di cinque anni si divertiva ad acconciare i capelli della madre usando degli stuzzicadenti come forcine! A 13 anni va a lavorare in un salone di parrucchiere di un amico del padre: si occupa principalmente di lavare i capelli ma la sua passione era già evidente e proprio l’amico del padre riconobbe subito il talento e la passione di Federico.

Negli anni Federico ha affinato questa sua passione e ha creato il personagggio Federico Fashion Style dirigendo uno dei saloni più famosi d’Italia acconciando tantissime showgirl tra cui ricordiamo Valeria Marini e Giada Pezzaioli.

Federico Fashion Style positivo al Coronavirus

Con un post sui social Federico Fashion Style ha dichiarato di aver contratto il Covid-19 e consiglia a tutti i suoi followers di fare attenzione e di sottoporsi al tampone se hanno frequentato luoghi affollati. Federico racconta di essersi sottoposto al tampone al rientro dalla sua vacanza in Sardegna che ha dato esito positivo. Federico infatti svela che dopo un primo tampone effettuato quando era ancora sull’isola, e che era risultato negativo, aveva iniziato ad accusare strani sintomi e così si è sottoposto a un secondo tampone che ha confermato la presenza del Covid-19.

Queste le sue parole: Ragazzi voglio informarvi nel rispetto della salute di tutte le persone che sono state a contatto con me… ho contratto il COVID-19 ho eseguito il tampone subito dopo essere tornato dalle vacanze in Sardegna anche se li avevo fatto il test ed era negativo a roma ho fatto il tampone ed e’ risultato positivo! Sono a casa in assoluto isolamento ho la febbre e ho dei sintomi stranissimi! Mi raccomando ragazzi per tutti quelli che come me sono tornati dalle vacanze e hanno frequentato posti affollati fate subito il tampone! E’ importante per la vostra e per la salute degli altri! Vi tengo aggiornati!

Attraverso un altro messaggio sui social Federico ha informato followers e clienti che i saloni di Roma e Milano sono aperti e continuano a lavorare in quanto l’hair stylist non li ha più frequentati da tempo. Tuttavia per ragioni precauzionali, lo storico Salone di Anzio è stato chiuso per permettere la sanificazione dei locali e il tampone anche ai dipendenti per evitare la diffusione del contagio.

Federico Fashion Style Sposato

Federico Lauri è sposato da tanti anni con una donna di nome Letizia. La coppia ha anche una figlia di nome Sophie Maelle nata nel 2017 tramite inseminazione artificiale. La sua passione per il lavoro lo hanno portato a lavorare anche 15 ore al giorno e non dire mai basta anche e soprattutto per garantire un futuro roseo a sua figlia. Sua moglie, nata nel ’90 ed ex studentessa dell’istituto di moda Colonna-Gatti di Nettuno, ha aperto uno shop online di abbigliamento dove propone abiti scintillanti e una filosofia di stile che non si discostano molto da quella che Federico Fashion Style propone per i capelli.

Federico Fashion Style profilo Instagram

Carriera

Federico Lauri è conosciuto come Federico Fashion Style: è uno dei parrucchieri dei vip, e lui stesso è un personaggio eccentrico e molto particolare. Inizia la sua carriera come assistente parrucchiere in un barbiere a soli 13 ani facendo shampoo e piccole mansioni. Abbandona dopo gli studi dopo la scuola dell’obbligo per concentrarsi completamente sull’attività di parrucchiere. Si dimostra un baby talento già dalle sue prime attività di assistente parrucchiere avendo di fatto un talento naturale. Poco dopo aver compiuto 18 anni, Federico apre il suo primo negozio ad Anzio ma il suo talento è così evidente che velocemente apre due punti vendita a Corso Como a Milano e in Sardegna. Successivamente arriva anche a Piazza di Spagna, dove apre il suo quarto salone. Seguiranno altri punti nella città di Roma all’ Eur e uno in zona Napoli.

Federico di fatto ha costruito un impero nel settore oltre a essere un nome molto ricercato per la sua ecletticità e bravura. Per questi motivi è stato scelto da Real Time dal 2019 per essere protagonista del programma “Il salone delle meraviglie” .

Il salone delle Meraviglie

Nel programma di Real Time Federico Fashion Style, mostra tutto il suo lato “Federico Fashion Style“. Le telecamere infatti lo seguono in una sua giornata tipo dove mostra le sue clienti e le sue tecniche di parrucchieria. Uno dei trattamenti più famosi dell’ Hair Stylist è la tintura a base di Nutella o la pratica del Fly To Sky ovvero i capelli vengono divisi in ciocche e appesi a palloncini ad elio per garantire una deolorazioni e delle schiariture non banali. Nel corso delle puntate sono state ospiti del programma tra le altre anche Giulia De Lellis, Guendalina Canessa, Giulia Nati, Aida Yespica e molti altri.

Federico Lauri il 10 giugno 2020 ha aperto un nuovo salone dentro la rinascente di Roma. Tra gli ospiti invitati all’inaugurazione del negozio anche Valeria Marini, Tina Cipollari e Gianni Sperti. Federico ha dichiarato che anche in questo nuovo salone non mancheranno le sue tecniche cult come il “fly to sky” con palloncini ad elio, una tintura a base di Nutella o marshmellow.

Prezzi Taglio, Piega e Colore

Federico Fashion Style ha pubblicato i prezzi del suo salone di Bellezza all’Eur a Roma: un taglio viene intorno ai 35 euro, mentre per la piega sono 25 euro e l’hair terapy 35 euro. Una maschera costa 30 euro mentre il colore a partire da 45 euro quello classico e 58 quello senza ammoniaca. Se invece volete un trattamento henné il prezzo è di 60 euro. Se si vuole invece provare una delle tecniche ideate da Federico, come il Fly to sky, bisogna spendere fino a 240 euro.

Attraverso la piattaforma dell’hair stylist scaricabile da App Store o Google Play è possibile scoprire tutti i dettagli in merito al lavoro di Federico Fashion Style all’interno del suo salone: le meches si aggirano intorno ai 110 euro, lo shatush parte da 180 euro mentre la decolorazione costa da 90 euro in su. Possiamo quindi rispondere alla domanda “quanto costa Federico Fashion Style” con una risposta che è: “costa poco più della media!”
Il listino prezzi tende ad aumentare sensibilmente con le extension dove si parte dai 300 euro fino ad arrivare addirittura ai 1200! E tra l’altro bisogna prendere l’appuntamento in largo anticipo!

Inseminazione Artificiale

Federico Fashion Style ha confidato di aver avuto sua figlia Sophie con l’inseminazione artificiale: Federico infatti soffre di varicocele e questa malattia lo ha portato alla sterilità. Solo dopo essersi operato è riuscito a concepire Sophie insieme alla sua compagna Letizia. Federico si è definito un papà moderno che ha dovuto dedicarsi anche molto al lavoro per permettere alla sua famiglia una vita tranquilla.

Federico Fashion Style Gay

Federico Fashion Style, Federico Lauri, non è gay. Lui stesso ha risposto alle voci che si sono susseguite dopo che ha raggiunto il successo ribadendo di essere sposato e di avere una figlia di 12 anni. I suoi atteggiamenti tuttavia potevano far pensare a un diverso orientamento sessuale che però Federico ha smentito categoricamente!

Curiosità

  • Sua Madre Angela è stata la sua prima cliente
  • E’ stato ospite più volte a Live Non è la D’Urso condotto da Barbara D’Urso
  • Valeria Marini è stata la sua prima cliente famosa e stella porta fortuna ed è stata anche la madrina di sua figlia
  • Ha consigliato a Paola Turci di scoprire il viso nonostante le cicatrici
  • Federico è molto amico di Donna Imma Polese, la figlia del Boss delle Cerimonie, che si vede spesso ospite del Salone delle Meraviglie
  • Sulla falsa riga del suo programma è nato anche il programma che vede protagonista Maria Celli con l’Atelier Delle Meraviglie
  • Sul profilo Instagram di Francesca Pascale, ex fidanzata di Silvio Berlusconi, si vede una foto che ritrae la Pascale con Federico dopo un’acconciatura
  • L’attore turco Can Yaman è un suo cliente e amico e in occasione del compleanno ha fatto un video su instagram in cui gli augurava tanti auguri!

Video di Federico Lauri

8 commenti su “Chi è Federico Lauri: Biografia Federico Fashion Style, Età, Moglie e Prezzi Salone

  1. Federico sei bravissimo guardo sempre il tuo programma vedere tutte le tue acconciature e come metti a proprio agio le tue clienti.

  2. Federico, sei un grande!!! Dopo di te: il nulla! Volevo sapere se i prezzi si riferiscono al tuo personale intervento sulla cliente. Grazie.

  3. sei fortissimo e simpaticissimo, hai una capacita psicologica a capire le clienti che hai davanti . La tua intelligenza e al pari o forse più di persone che hanno seguito studi. Io e le mie figlie che sono medici ti seguiamo sempre hai un eleganza innata. Un abbraccio da una cremonese doc

  4. Sono convinta che la tua unicità sia quella di capire subito cosa desidera una donna. Poi sei simpatico brillante e umile

  5. Ciao Federico, vedo sempre il tuo programma e spero prima o poi di venire in uno dei tuoi saloni per un cambio look. Auguri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Cambia Impostazioni Privacy - Privacy Policy - P.IVA 02204400440