Chi è Federico Gatti: Biografia, Età e Instagram, Calciatore Juventus
Pubblicato il

Federico Gatti è un calciatore di 24 anni, originario di Rivoli, nella città metropolitana di Torino. Il nome di Federico Gatti è diventato noto in questo ultimo periodo grazie al fatto che il giovane difensore è entrato a far parte della Juventus, prendendo il posto lasciato scoperto da Giorgio Chiellini.
Indice
Chi è Federico Gatti?
- Nome: Federico Gatti
- Età: 24 anni
- Data di nascita: 24 giugno 1998
- Luogo di nascita: Rivoli (Torino)
- Segno Zodiacale: Cancro
- Professione: Calciatore
- Altezza: 190 cm
- Peso: sconosciuto
- Tatuaggi: uno grande sull’avambraccio sinistro
- Profilo Instagram Ufficiale: @federico_gatti2406
- Seguici nel nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it
Biografia
Federico Gatti nasce a Rivoli il 24 giugno 1998. Da sempre appassionato al calcio, Federico prima di comincia a giocare come attaccante nel Frosinone (Serie B), si ritrova a dover aiutare la famiglia dal punto di vista economico. A 17 anni, purtroppo, suo padre perde il lavoro e Federico comincia a lavorare, dapprima ai mercati generali, e poi come muratore e serramentista. Riguardo questo periodo lo stesso Gatti ha dichiarato:
Quando facevo il muratore e il serramentista mi alzavo intorno alle 7 del mattino, passavo la mia giornata in giro a lavorare, a montare serramenti, facevo le scale coi i vetri sulle spalle. Un’esperienza che mi ha formato. Finivo intorno alle 19, il tempo di cambiarmi al volo e alle 19.45 ero al campo per iniziare ad allenarmi fino alle 21.30. Tornavo a casa intorno alle 22.30 che dovevo ancora cenare. E’ stata dura, ma la fatica mi è sempre piaciuta
La svolta nella carriera e nella vita di Federico Gatti arriva nel 2022, quando il giovane firma il contratto, in scadenza nel 2026, con la Juventus.
Lavoro e carriera
La carriera calcistica di Federico Gatti comincia nel 2015 in Promozione con il Pavarolo. Dopo diverse stagioni come attaccante, Gatti viene schierato in difesa, dove esprime al massimo il suo potenziale. Vinta l’Eccellenza col Verbania, scala le Serie del calcio professionale e, nel 2021, arriva in Serie B con il Frosinone. Nel 2022, Federico Gatti, firma un contratto da 7,5 milioni di euro con la Juventus, fortemente voluto da Massimiliano Allegri.
Esordisce in Serie A il 31 agosto ’22 nella partita contro Lo Spezia e segna il suo primo gol nella Juventus nella partita dei quarti di finale di Europa League di Aprile 2023 contro lo Sporting Lisbona
Vita Privata
Non si sa molto sulla vita privata del giovane difensore della Juventus, infatti, è molto geloso della sua privacy.
Il profilo instagram di Federico Gatti è seguito da quasi 51 mila followers, con cui il difensore bianconero condivide per lo più le gioie del suo mestiere.
Curiosità
- Tutta la sua famiglia tifa Torino;
- è legatissimo alla sua famiglia;
- Federico Gatti è un ambasciatore dell’EDU, una Onlus per l’Educazione Didattica Umana;
- È uno dei calciatori più giovani a giocare in National League, insieme a Giacomo Raspadori, Matteo Cancellieri e Wilfried Gnonto;
Articolo di Emanuela Italia
Maurizio
13/04/2023 @ 23:18
Bravo ragazzo merita tut6 il bene possibile visto che la vita non le ha regalato niente sono molto felice per lui bravo