Chi è Federico Cesari: Biografia, Età, Fidanzata e Martino SKAM Italia

Pubblicato il

Chi è Federico Cesari: Biografia, Età, Fidanzata e Martino SKAM Italia

Federico Cesari è un attore di 22 anni originario di Roma, noto per aver interpretato diversi ruoli da Martino in Skam a Federico in Buongiorno Mamma! Federico Cesari è anche uno studente di Medicina.

Chi è Federico Cesari?

  • Nome: Federico Cesari
  • Data di nascita: 5 marzo 1997
  • Età: 25 anni
  • Altezza: 180 cm
  • Peso: info non disponibile
  • Segno zodiacale: Pesci
  • Professione: Attore
  • Luogo di nascita: Roma
  • Tatuaggi: Federico Cesari ha una scritta (Here is Now) circolare a sinistra, sulle costole, e un altro tatuaggio sulla spalla sinistra.
  • Profilo Instagram ufficiale: @fe_cesari
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Federico Cesari è nato a Roma il 5 marzo 1997. Molto legato alla famiglia che lo appoggia in ogni sua scelta, soprattutto nella sua carriera di attore iniziata molto presto grazie a molti ruoli in fiction tv. Non tutti sanno che Federico è anche uno studente di Medicina e Chirurgia, un impegno che vorrebbe portare avanti in parallelo con la sua carriera di attore. In particolare Federico sta svolgendo l’internato nel reparto di Immunologia.  Per entrambe l’attore nutre una forte passione, nonostante i fitti impegni lo allontanino spesso dallo studio universitario.

Federico Cesari Instagram

Federico Cesari conta su instagram poco meno di 300 mila followers: scatti dalla sua vita quotidiana e momenti di relax e lavoro nel profilo di Federico.

Federico Cesari

Lavoro e carriera

Federico Cesari è un attore italiano conosciuto per la sua interpretazione di Martino Ranetta nella serie SKAM Italia. Sin da quando è un bambino ama la recitazione, debuttando sul grande schermo a soli dieci anni in La cena per farli conoscere di Pupi Avati e sul piccolo schermo nel ruolo di Andy ne I Cesaroni, lavorando con Claudio Amendola, Alessandra Mastronardi ed Elena Sofia Ricci. Nonostante la sua carriera di attore ormai avviata, dopo il liceo Federico Cesari decide comunque di iscriversi alla Facoltà di Medicina e Chirurgia coltivando così anche la sua passione per lo studio. L’attore negli anni ottiene dei ruoli in Tutti pazzi per amore 2 (dove reciterà anche Gabriele Rossi), in Don Matteo 11 (fiction che vede la partecipazione di Marica Pellegrinelli) e in La Guerra è finita. Per il grande schermo Federico reciterà ne Il figlio più piccolo di Avati e Non c’è campo di Federico Moccia.

Neo 2021 Federico Cesari, insieme a Raoul Bova, Maria Chiara Giannetta, Matteo Oscar Giuggioli e Serena Autieri, ha recitato nella fiction Buongiorno, mamma! Nell’autunno 2022 recita nella serie Netflix Tutto Chiede Salvazza, dopo essere stato protagonista di SKam 5 il mese precedente sempre su Netflix. Nel 2023 torna su Rai 1 con la seconda stagione di Buongiorno Mamma!.

Federico Cesari SKAM Italia

Federico Cesari è impegnato nel ruolo di Martino Rametta in SKAM Italia, il remake italiano della webserie norvegese di successo SKAM. L’attore interpreta uno studente del liceo romano Kennedy, la scuola intorno alla quale ruotano le vicende degli adolescenti protagonisti della serie. Federico interpreta Martino, amico di Giovanni (interpretato da Ludovico Tersigni) e di Eva (Ludovica Martino). Alla fine della prima stagione riuscirà a fidanzarsi con Eva, la quale però alla fine della quarta stagione tornerà con Giovanni. La serie inoltre tratta temi tipici dell’adolescenza e vede la partecipazione di Greta Ragusa nel ruolo di Silvia, Beatrice Bruschi nel ruolo di Sana e di Benedetta Gargari nel ruolo di Eleonora, Francesco Centorame nel ruolo di Elia e  Lea Gavino nel ruolo di Viola.

Federico Cesari Fidanzata

Federico Cesari è attualmente fidanzato con una ragazza di nome Camilla di cui non si conosce praticamente nulla poiché probabilmente non fa parte del mondo dello spettacolo. A gennaio a Vanity Fair l’attore ha raccontato: “sono felicemente fidanzato, ma cerco di essere discreto. Non vedo come una cosa necessaria farmi vedere con la mia ragazza. Anche perché stiamo insieme da poco…”.

Federico Cesari Curiosità

  • Il suo primo profilo Instagram è stato hackerato per cui l’attore ne ha aperto un altro, attualmente molto seguito;
  • Ha frequentato le elementari con Ludovica Martino;
  • Ha preso parte a molti spot pubblicitari, tra cui: Quattro saldi in padella Findus, Simmenthal, Enel e Tim;
  • Gli piacerebbe un giorno poter interpretare il ruolo del “cattivo”;
  • Durante le riprese della seconda stagione di SKAM Italia, ha perso 4 chili a causa dello stress.
  • Tra le sue Skills che è possibile trovare nel suo curriculum vediamo il nuoto e la chitarra.
  • nel cast di SKAM ha avuto un ruolo anche Valentina Romani;

Articolo di

Tag #attori italiani #skam italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *