Chi è Federica Schievenin Moglie di Nicolò Barella: Età, Figlie e Instagram
Aggiornato il

Federica Schievenin è una ragazza di 31 anni, originaria di Cagliari, nota per essere la moglie del centrocampista della Nazionale Italiana, Nicolò Barella. Insieme, vivono a Milano e hanno 3 figlie.
Chi è Federica Schievenin?
- Nome: Federica Schievenin
- Segno Zodiacale: Pesci
- Età: 31 anni
- Data di nascita: 19 marzo 1990
- Luogo di nascita: Cagliari
- Professione: ex modella, studentessa di scienze motorie
- Altezza: non disponibile
- Peso: non disponibile
- Tatuaggi: uno sul polso sinistro
- Profilo Instagram Ufficiale: @fede_schievenin
- Seguici nel nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it
Biografia
Federica Schievenin nasce a Cagliari il 19 marzo del 1990. Figlia di un impresario attivo nel campo motoristico, ha lavorato nell’attività di famiglia, insieme al fratello. Per il fratello è, infatti, stata assistente di gara; dopo aver abbandonato il sogno di gareggiare anche lei con le motocross, Federica decide di dedicarsi alla moda e alla gestione del negozio di famiglia con la madre. Al momento Federica vive a Milano, con il marito Nicolò Barella e le tre figli, e studia scienze motorie. Ha dichiarato di trovarsi molto bene nella nuova città e di essere felice della scelta del marito.
Carriera
Fin dalla giovinezza, Federica, si interessa, e partecipa attivamente all’attività motoristica della famiglia. Padre e madre gestiscono un negozio di motori, ed il fratello pratica il motocross a livello agonistico (Federica è la sua assistente di gara). Dopo aver accarezzato l’idea di praticare anche lei motocross a livello agonistico, Federica, decide di dedicarsi al negozio di famiglia e alla moda: lavora con la madre ed è modella. Al momento, dopo aver avuto 3 figlie dal centrocampista della Nazionale Italiana, Nicolò Barella, Federica si occupa della famiglia e studia scienze motorie.
Moglie di Nicolò Barella
Federica Schievenin è la moglie del calciatore Nicolò Barella. I due si sono sposati il 2 luglio del 2018, a Villa d’Orri (Sardegna). La coppia e le tre figli, vivono a Milano, insieme all’inseparabile cane: Lebron. Federica è stata spesso criticata, perché tra lei e il marito intercorre una differenza di 7 anni; Barella è, infatti, più giovane di 7 anni della moglie, che a tal riguardo ha dichiarato:
Se sono stata giudicata perché ho sposato un uomo più giovane? Sempre… Ma non me ne fregava nulla del giudizio delle persone. Hanno sempre da dire grande o piccolo che sia… bisogna vivere fregandosene
Figlie
La coppia formata da Federica Schievenin e Nicolò Barella ha dato alla luce 3 figlie femmine: Rebecca (2017), Lavinia (2019) e la più piccola, nata a gennaio 2021, Matilde. La coppia le ha soprannominate Becky, Vinia e Tilde.
Con quasi 56 mila follower, il profilo instagram di Federica Schievenin, è ricchissimo di foto degli amori della ragazza: le figlie, il marito e il cane Lebron.
Curiosità
- il marito, Nicolò, si è tatuato il nome di Federica;
- per un periodo, la Schievenin, ha praticato il motocross;
- è legatissima al suo cane Lebron, che prende il nome dal campione di Basket idolo del marito;
- Federica viene considerata una “Wags” (Wives and Girlfriend – Moglie e fidanzate di calciatori), insieme a lei anche Martina Maccari Moglie di Leonardo Bonucci, Veronica Ciardi compagna di Bernardeschi, Jessica Melena Moglie di Immobile, Oriana Sabatini Fidanzata di Dybala, Francesca Fantuzzi fidanzata di Berardi, Alessia Elefante fidanzata di Donnarumma, Jessica Aidi Moglie di Marco Verratti e Lucia Bramani fidanzata di Federico Chiesa.
Video
Articolo di Emanuela Italia
Tag #calcio #Wags: Tutte le Fidanzate e le Moglie dei Calciatori e Sportivi