Chi è Federica Pellegrini: Biografia, Età, Altezza e Fidanzato Matteo Giunta

Federica Pellegrini è una nuotatrice italiana, campionessa di stile libero. Vanta numerose medaglie (tra cui l’ultima vinta ai mondiali in Corea del Sud dello scorso mese, nonostante l’annuncio di volersi ritirare). Federica è anche unpersonaggio televisivo molto apprezzato dal pubblico:  ha infatti partecipato come giudice ad Italia’s Got Talent ed è testimonial di numerosi brand. Attualmente è  presumibilmente fidanzata con il suo allenatore Matteo Giunta.

Chi è Federica Pellegrini?

  • Nome: Federica Pellegrini
  • Età: 32 Anni
  • Data di nascita: 5 Agosto 1988
  • Segno Zodiacale: Leone
  • Luogo di nascita: Mirano (Venezia)
  • Professione: Nuotatrice
  • Altezza: 177cm
  • Peso: 66kg
  • Tatuaggi:  Federica sul proprio corpo ha ben 10 tatuaggi. 2 di essi sono ben visibili in quanto sono presenti sul collo dell’atleta , una fenice (simbolo della rinascita) e la scritta “Rock n’Roll” . Dietro la schiena sono presenti altri due tatuaggi, un tribale e una scritta dedicata al fratello Alessandro “Nient’altro che noi”. Sul fianco destro di Federica ci sono 3 rose tatuate con una libellula e delle onde, il tattoo fa riferimento all’acqua e alla leggerezza. Sul fianco sinistro ci sono 2 tattoo, una frase con gli obiettivi della campionessa e più sotto il ritratto del proprio gattino di nome Mafalda. Sull’avambraccio destro vi è un teschio messicano, indica il superamento di un periodo complesso. Anche i piedi ospitano dei tatuaggi, su quello destro vi è una piuma di una fenice, su quello sinistro una rondine, leggermente più sopra, ovvero sulla caviglia, è presente un drago cioè il primo tattoo della Pellegrini.
  • Profilo Instagram ufficiale:  @kikkafede88
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Federica pellegrini nasce il 5 Agosto del 1988 a Mirano, in provincia di Venezia in una famiglia benestante. Il padre di nome Roberto e la madre di nome Cinzia l’hanno sempre spinta nel mondo dello sport, quindi dobbiamo ringraziare anche loro per aver sostenuto una futura campionessa. Federica pratica nuoto già all’età di 7 anni ed a soli 16 anni, partecipa alle Olimpiadi. Nel mondo del nuoto la sua specialità sono i 200 metri stile libero.  

Che lavoro fa?

La carriera da nuotatrice di Federica Pellegrini è molto precoce: all’età di 7 anni Federica già nuotava perfettamente nelle vasche della piscina. Alla sola età di 13 anni già partecipa alle gare nazionali di nuoto, risultandone quasi sempre vincitrice. Tre anni dopo viene convocata in Nazionale e nel 2004 disputa le sue prime Olimpiadi nella categoria “200 metri stile libero”. Federica è un’atleta titolare di molteplici record, uno tra essi, è essere l’atleta più giovane al mondo ad aver vinto una medaglia Olimpica individuale.

Dopo la sua partecipazione alle Olimpiadi partecipa anche ai mondiali di Montreal portando a casa una medaglia di argento. Nel 2006 Federica è apparsa molto stanca, infatti quel periodo non è tra i migliori, ma nel 2007 si rifà stabilendo un nuovo record italiano nei 400 metri stile libero. Federica partecipa anche alle Olimpiadi di Pechino dove vince la medaglia d’oro nei 200 metri stile libero e infrange il precedente record mondiale. Nel 2012 partecipa alle Olimpiadi di Londra, purtroppo qui Federica non riesce a portare a casa nessuna medaglia, nel 2016 è la portabandiera Italiana alle Olimpiadi di Rio. Queste ultime olimpiadi sono state difficili per Federica, si classifica solo al 4 posto nella sua specialità. Federica tuttavia ha portato a casa una medaglia d’oro ai mondiali di nuoto 2019 nei 200 stile libero raccogliendo un’enorme soddisfazione personale e professionale. Attualmente ha dichiarato di voler partecipare anche alle Olimpiadi di Tokyo 2020.

Fidanzato Federica Pellegrini

Nella sua vita sentimentale due sono stati i protagonisti assoluti, ovvero due suoi colleghi: Luca Marin e Filippo Magnini.  La storia con Luca dura per 4 anni ma a causa della sua conoscenza con Filippo, Federica decide di chiudere la sua relazione con il precedente compagno. La relazione tra la Pellegrini e Magnini dura per ben 6 anni, i due  dopo svariati tira e molla, decidono di porre fine alla propria storia dopo le Olimpiadi di Rio (pochi mesi dopo), per volere della nuotatrice. Attualmente Federica sembra essere fidanzata con il suo allenatore Matteo Giunta.

Curiosità

  • Federica ama moltissimo gli animali, specialmente i gatti, nella sua vita ne ha avuti due e ad uno di essi ha addirittura dedicato un tattoo.
  • Nonostante il suo essere un’atleta formidabile, Federica ha paura del mare, o meglio, di nuotare in acque profonde in mare aperto. 
  • Federica non è solo una campionessa del nuoto ma è anche una vera e propria “fashion victim”, infatti ha dichiarato di possedere un guardaroba enorme è pieno zeppo di vestiti.
  • La sua squadra del cuore è la Juventus e ama moltissimo seguire le partite di calcio.



Seguici sul nuovo profilo instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarcelo via email e saranno immediatamente rimossi.
Privacy Policy

Copyright © 2019 P.IVA  02204400440