Chi è Federica Panzeri Amici: Biografia, Età e Lavoro

Federica Panzeri

Federica Panzeri è una ballerina italiana. Attualmente fa parte del cast dei ballerini professionisti del talent show Amici di Maria De Filippi. Si è appassionata al mondo della danza quando era ancora molto piccola e possiede un curriculum di tutto rispetto, colmo di esperienze sia italiane che estere.

Chi è Federica Panzeri?

  • Nome: Federica Panzeri
  • Età: 31 anni
  • Data di nascita: 27 Settembre 1987
  • Segno Zodiacale: Bilancia
  • Luogo di nascita: Lecco
  • Professione: Ballerina
  • Altezza: /
  • Peso: /
  • Tatuaggi: nessuno
  • Profilo Instagram ufficiale: @federicapanzeri
  • Canale YouTube: /
  • Seguici sul nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Federica Panzeri ha 31 anni e nasce il 27 Settembre 1987 a Lecco. Si è innamorata della danza praticamente quasi subito ed è proprio per questo che ha cominciato a ballare professionalmente davvero molto presto. Difatti, a soli 19 anni ha iniziato da subito a lavorare a Torino presso il celebre Teatro Nuovo. Successivamente, però, il suo destino si lega alla televisione: entra, difatti, a far parte della scuola di Amici, diventandone successivamente ballerina professionista nel 2017. Della vita privata di Federica Panzeri non si sa praticamente nulla. Difatti, anche spulciando il suo profilo Instagram non sono presenti foto con eventuali fidanzati, per cui non c’è certezza su una eventuale sua storia d’amore in corso.

View this post on Instagram

Fare la cosa giusta sulla strada sbagliata @amiciufficiale Ph @giu.ba

A post shared by Federica Panzeri (@federica_panzeri) on

Che lavoro fa?

Federica Panzeri lavora come ballerina sia in Italia che all’estero, anche se è conosciuta nel nostro Paese per il suo ruolo di ballerina professionista nella scuola di Amici. Non tutti sanno che Federica ha partecipato al talent show anche in qualità di allieva, nella 14esima edizione. Dopo questa esperienza Federica ha dato il via alla sua carriera prendendo parte ad una serie di progetti teatrali come: “Eros e Thanatos”, “La Divina Commedia”, “Jesus Christ Superstar” e “Roma Caput Mundi”. Uno dei più importanti è stato sicuramente lo spettacolo “Notre Dame de Paris” che ha permesso a Federica di farsi conoscere anche in Francia. Inoltre, la bella ballerina ha ottenuto una parte anche nel musical di successo di Giuliano Peparini “Romeo e Giulietta – Ama e cambia il mondo”. Tra le altre cose, Federica ha lavorato tanto anche in televisione. Difatti, ha fatto parte del corpo di ballo di programmi come Star Academy, Tu si que valés e L’anno che verrà.

Partecipazione a videoclip

Federica ha partecipato anche a diversi videoclip di cantanti nostrani. Ha ballato, ad esempio, nel video di “Una come te” di Cesare Cremonini e in quello di “Non mi ami” di Giorgia. Inoltre, è stato possibile ammirarla ballare anche nel video di Elisa “Love me forever”, con le coreografie di Veronica Peparini. Inoltre, è comparsa anche nel video “Due respiri” della cantante Chiara Galiazzo.

Video di Federica Panzeri

Altri ballerini professionisti di Amici, sono:



Seguici sul nuovo profilo instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarcelo via email e saranno immediatamente rimossi.
Privacy Policy

Copyright © 2019 P.IVA  02204400440

Continuando a utilizzare questo sito accetti i termini e condizioni di utilizzo. Leggi di più

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi