Chi è Federica Panicucci: Biografia, Età, Altezza, Mario Fargetta e Figli

Federica Panicucci è una conduttrice radiofonica e televisiva italiana. Attualmente è uno dei volti delle reti Mediaset: Federica, infatti, conduce da ormai 10 anni il talk show Mattino Cinque, appuntamento mattutino con le notizie quotidiane che Federica commenta con l’aiuto degli opinionisti presenti in studio.

Chi è Federica Panicucci?

  • Nome: Federica Panicucci
  • Data di nascita: 27 Ottobre 1967
  • Età: 52 anni
  • Segno zodiacale: Scorpione
  • Luogo di nascita: Cecina (Li)
  • Professione: Conduttrice televisiva
  • Altezza: 175 Cm
  • Peso: 56 kg
  • Tatuaggi:
  • Profilo Instagram ufficiale: @federicapanicucci
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale:  @chiecosa.it

Biografia 

Federica Panicucci nasce il 27 Ottobre 1967 (di venerdì) a Cecina, sotto il segno zodiacale dello scorpione. Fin da bambina Federica nutre la passione  per lo spettacolo. Dopo alcune esperienze nel mondo della moda Federica debutta in televisione nel 1987 nelle vesti di centralinista di Portobello, storico programma televisivo di Enzo Tortora. Questo ovviamente è solo l’inizio della florida carriera della Panicucci. Federica non è figlia unica: ha una sorella di nome Michela molto diversa da lei. Federica infatti è bionda mente la sorella è castana, le differenze tra di loro però non sono solo estetiche ma si estendono anche al carattere. Di recente la Panicucci ha pubblicato sui social una vecchia foto che ritrae lei e sua sorella da bambine in vacanza con una pentola in mano.

Le due sorelle 3 anni fa hanno dovuto fare i conti con un durissimo lutto familiare affrontando la morte del padre, Edoardo Panicucci. Federica, in una intervista rilasciata a Silvia Toffanin ai microfoni di Verissimo, ha dichiarato che questo è stato il trauma più grande della sua vita e che non riuscirà mai a superarlo definitivamente. In occasione dell’anniversario della morte del padre Federica sul suo profilo Instagram gli ha dedicato un post con scritto “Ciao papy adorato. Da oggi mi cullerò nei tuoi ricordi“.

Federica Panicucci e Mario Fargetta

Federica Panicucci è stata legata a Mario Fargetta per ben 20 anni, dal 1995 fino al 2015. I due hanno deciso di sposarsi nel 2006 purtroppo, però, dopo 14 anni di matrimonio hanno deciso di divorziare. Si ipotizza che dietro la scelta di divorziare si celino tradimenti da parte di lui, più volte perdonati dalla Panicucci per far crescere i figli in un clima sereno e non creare scandali. Nonostante il triste epilogo i due hanno dichiarato di essere ancora in buoni rapporti. Tale scelta è sicuramente una buona notizia per i due figli Sofia e Mattia, nati dal matrimonio nel 2005 e nel 2007. 

Fidanzato attuale

Dopo aver divorziato, Federica nel 2016 si è avvicinata al socio Marco Bacini. I due infatti sono soci in affari e si sono mostrati al pubblico insieme durante l’inaugurazione del loro negozio di t-shirt a Milano. Sembra che tra i due ci sia il progetto di convolare a nozze, una prova di questo sono le recenti foto pubblicate dalla Panicucci sul suo profilo Instagram dove mostra un enorme diamante al dito abbracciata al compagno.

Che lavoro fa?

Federica Panicucci lavora nel mondo dello spettacolo ed è una delle conduttrici televisive più famose nel nostro Paese attualmente. Il suo esordio nella Mediaset risale all’ormai lontano 1993, anno in cui le viene affidata la conduzione del Festivalbar affiancando personalità di spicco come Fiorello e Amadeus. Negli anni 90 Federica diviene il volto di Italia uno grazie al suo talento misto alla sua singolare bellezza. Sempre in quel periodo Federica diventa anche la voce ufficiale di Radio Deejay, conducendo il programma Dear Deejay. Nei primi anni del 2000 Federica lavora per la Rai in vari programmi come: Batticuore, Scherzi d’amore, Destinazione Sanremo ecc. Nel 2006 ritorna in Mediaset conducendo il programma di successo “la Pupa e il Secchione” insieme ad Enrico Papi. Federica è stata anche il volto di altri programmi televisivi molto apprezzati come Cupido e Canid Camera. Nel 2009 si stabilizza su canale 5 diventando il volto ufficiale di Mattino CinqueLei ed il suo compagno, inoltre, hanno una linea di abbigliamento: “let’s bubble“.

Video di Federica Panicucci

Curiosità 

  • In una recente intervista è stato chiesto a Federica come facesse ad avere un fisico così alla sua età, la conduttrice televisiva ha spiegato che è molto attenta a ciò che mangia e che si allena almeno 10 minuti al giorno.
  • Sembra che tra lei e Barbara D’urso ci sia un po’ di attrito, tra due personalità così forti e così improntati nel mondo dello spettacolo in settori piuttosto simili lo scontro era inevitabile. 
  • È molto attiva sui social, specialmente su Instagram dove spesse volte pubblica consigli di bellezza per le proprie followers. Tuttavia, non le piace condividere foto dei propri figli, perché ci tiene a tutelare la loro privacy.
  • Federica è conosciuta per i suoi splendidi capelli biondi, non tutti sanno che da ragazzina aveva i capelli lunghi fini alle gambe! 
  • I figli di Audrey Hepburn, le hanno chiesto un risarcimento per aver utilizzato l’immagine della madre  sulle magliette della sua linea. Il tribunale di Torino ha dato ragione agli eredi della Hepburn, condannando la Panicucci e Bacini anche al risarcimento dei danni.
  • Nel 2018, Federica si è resa protagonista di uno spiacevole fuori onda, nel quale si arrabbia furiosamente rivolgendo insulti e parolacce al suo collega Francesco Vecchi, colpevole di aver sforato durante un servizio. Dopo che il tg satirico Striscia La Notizia ha mandato in onda i filmati, la Panicucci si è scusata in diretta con il suo collega.



Seguici sul nuovo profilo instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarcelo via email e saranno immediatamente rimossi.
Privacy Policy

Copyright © 2019 P.IVA  02204400440

Continuando a utilizzare questo sito accetti i termini e condizioni di utilizzo. Leggi di più

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi