Chi è Federica Nargi? Biografia, Età, Marito e Figlie

Pubblicato il

Chi è Federica Nargi? Biografia, Età, Marito e Figlie

Federica Nargi è un’attrice e showgirl, nata a Roma nel 1990, nota per essere stata Velina di Striscia La Notizia. Federica Nargi è fidanzata da tanti anni con l’ex calciatore Alessandro Matri e la coppia ha due figlie. Federica è concorrente di Tale & Quale Show 2021.

Chi è Federica Nargi?

  • Nome: Federica Nargi
  • Età: 31 anni
  • Segno Zodiacale: Acquario
  • Data di nascita: 5 Febbraio 1990
  • Luogo di nascita: Roma
  • Sorella: Claudia Nargi
  • Marito: Alessandro Matri
  • Figli: due figlie femmine
  • Altezza: 179 cm
  • Peso:55 kg
  • Tatuaggi: Federica Nargi ha una stella tatuata sull’inguine
  • Profilo Instagram Ufficiale: @fede_nargi
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Federica Nargi nasce a Roma il 5 febbraio 1990, da Mamma Concetta e papà Claudio e ha sorella che le somiglia molto di nome Claudia Nargi. Le due sorelle sono state definite le Kardashian italiane. Sin da piccola frequenta una scuola di danza, in seguito partecipa a vari concorsi di bellezza fino ad approdare a Miss Italia dove vince la fascia di Miss Roma e poi quella di Miss Cotonella. Nel 2008 partecipa a Veline e vince nella categoria delle more in coppia con la bionda Costanza Caracciolo.

Le due ragazze sul bancone di Striscia riscuotono tanto successo da essere confermate per ben quattro edizioni, fino al 2012. Durante questi anni è stata al centro del Gossip per la storia d’amore con Francesco Botta, ex concorrente del Grande Fratello 8 insieme a Raffaella Fico. Finita l’esperienza di Striscia la notizia Federica si divide tra l’attività di modella, e quella di attrice. Nel 2012 partecipa al reality show Pechino Express in coppia con Costanza Caracciolo.

Instagram

Federica Nargi è una vera e propria influencer e web star: con i suoi quasi 4 milioni di followers su Instagram è una delle influencer più seguite. Federica condivide foto di moda, di momenti di relax e della sua famiglia.

federica nargi instagram

Fisico

Federica Nargi è alta 179 cm per circa 55 kg: ha un fisico asciutto e tonico, anche dopo aver avuto due gravidanze. Federica ha dichiarato in un’intervista a Vanity fair che dedica mezz’ora al giorno all’allenamento concentrandosi sopratutto su gambe e glutei. Federica Nargi beve molta acqua e non rinuncia a colazione al ciambellone con la Nutella.

Tale e Quale Show 2021

Federica Nargi è uno dei concorrenti di Tale e Quale Show, il talent show di Rai Uno condotto da Carlo Conti . Insieme a partecipano come concorrenti: Pierpaolo Pretelli, Alba Parietti, Francesca Alotta, Stefania Orlando, Ciro Priello, Deborah JohnsonDennis Fantina, Gemelli di Guidonia, Simone Montedoro e Biagio Izzo.

Il programma giunto all’edizione numero 11 vede come quattro giudici: sono stati confermati Loretta Goggi, Cristiano Malgioglio e Giorgio Panariello.

  • Nella prima serata Federica Nargi imita Elettra Lamborghini con l’esibizione sulle note della canzone  Pistolero, l’hit dell’estate. Federica ha anche improvvisato un twerk. Con questa esibizione si classifica al 7 posto della classifica provvisoria.
  • Nella seconda puntata Federica Nargi veste i panni di Baby K: un altro personaggio della musica Pop. Federica riesce molto bene in questi ruoli musicali e Tale e Quale Show sembra essere il programma adatto a lei. Tuttavia chiude la seconda puntata all’ultimo posto.
  • Nella terza puntata di Tale e Quale Show Federica Nargi veste i panni di Jennifer Lopez continuando la tradizione Pop del suo percorso nel programma. La sua performance la porta al penultimo posto della classifica provvisoria.
  • Nella quarta puntata Federica deve imitare Heather Parisi. La celebre showgirl bionda è una bella sfida per la Nargi.
  • Nella sesta puntata Federica veste i panni di Romina Power che ha fatto le sue fortune cantando in coppia con Al Bano.

La carriera: dalla velina e Pechino Express

Federica Nargi è una modella, showgirl attrice e presentatrice 31 anni nata a Roma. Si è avvicinata al mondo dello spettacolo quando nel 2007  partecipa a Miss Italia dove vince le fasce di Miss Roma e Miss Cotonella. Da qui partecipa e vince nel programma Veline che le permette di diventare dal 2008 al 2012 la Velina Mora di “Striscia la notizia” in coppia con Costanza Caracciolo, velina bionda e sua attuale grande amica.

All’interno del tg satirico ottengono un grande successo personale tanto da essere confermate per quattro anni, saranno poi sostituite da Alessia Reato e Giulia Calcaterra. Dopo Striscia partecipa, sempre insieme a Costanza al reality Pechino Express nel 2012.

Debutta in Teatro nel 2013 con la commedia “Lui e Lei – istruzioni per la coppia” diretto da Federico Moccia e con Gabriele Cirilli e Roberta Giarrusso. Nel frattempo è modella e testimonial di diverse case di moda tra cui Koraline e YamamaY. Nel 2016 entra nel cast della sesta puntata della fiction di Canale 5 “Il bello delle donne…alcuni anni dopo”, dove recita con Rosalinda Cannavò.

Nel 2017 Federica ottiene il ruolo di presentatrice dello show “Colorado” insieme a Paolo Ruffini, ex compagno dell’ex cantante di amici Diana Del Bufalo e Gianluca Fubelli, ex fidanzato di Elena Morali. La bella Federica nel programma ha riscosso un grande successo personale grazie alla simpatia, solarità e grande professionalità. Nel 2021 è una delle concorrenti di Tale e Quale Show 2021

Alessandro Matri

Federica Nargi e Alessandro Matri sono fidanzata da oltre 10 anni. Si dovevano sposare nel 2020 ma il covid ha fatto slittare la data. La coppia si è conosciuta a Milano tramite alcuni amici in comune a novembre 2008 ma la relazione non è iniziata subito.

LEGGI ANCHE: Federica Nargi, ecco come è nato l’amore con Alessandro Matri

Per Alessandro Matri infatti si è trattato di un colpo di fulmine mentre Federica è stata più lenta: dopo un corteggiamento durato diversi mesi la coppia si è fidanzata. Federica ha raccontato in un’intervista che non riusciva a credere di aver incontrato un uomo così perfetto: educato, gentile, rispettoso e senza mai una parola fuori posto.

Alessandro inoltre è molto disordinato, mentre Federica è maniaca dell’ordine: nonostante questa differenza la coppia ha trovato un suo equilibrio. Recentemente Alessandro ha dato anche il suo addio al calcio: nell’annunciare il ritiro dai campi ha dichiarato di volersi dedicare maggiormente alla sua famiglia composta da Federica e dalle loro due bimbe!

Federica Nargi Figlie

Federica Nargi è mamma di due bambine: Sofia , nata il 26 settembre 2016 e Beatrice, nata il 16 marzo 2019. Federica ha affermato, a proposito del rapporto con Alessandro dopo la nascita delle bambine: ”Eravamo già molto uniti prima e adesso lo siamo ancora di più.”

Video

Articolo di

Tag #colorado #pechino express #striscia la notizia #Tale e Quale Show

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *