Chi è Federica Lepanto: età, altezza, biografia e fidanzato ex gieffina

Federica Lepanto è la vincitrice del Grande Fratello 14, diventata famosa per la sua storia con il concorrente Alessandro Calabrese; il quale la abbandona dopo essere venuto a conoscenza che, nella casa, era presente anche l’ex storica Lidia Vella. Oggi la Lepanto è influencer e lavora come promotrice per diverse aziende.

Chi è Federica Lepanto?

  • Età: 25 anni
  • Data di nascita: 6 Febbraio 1993
  • Segno Zodiacale: Acquario
  • Luogo di nascita: Salerno
  • Altezza: 1,74 cm
  • Peso: 58 kg
  • Tatuaggi: Federica ha una scritta sulla spalla sinistra e un tatuaggio appena sotto il seno.
  • Profilo Instagram Ufficiale: @fedelepantoreal
  • Seguici sul nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it

Che lavoro fa?

Diplomata al Liceo Classico del suo paese d’origine, Federica Lepanto è sempre stata appassionata di moda, tanto che, all’età di 19 anni, si trasferisce a Roma per cercare di coronare il suo sogno. Nella Capitale lavora per vari locali ma, poi, non riuscendo a sfondare nello spettacolo, si trasferisce a Bologna dalla sorella e decide di iscriversi alla facoltà di infermieristica. Negli anni universitari, la Lepanto continua a lavorare come ragazza immagine e promoter per mantenersi gli studi.

Nel 2015 arriva la svolta: Federica Lepanto è scelta per entrare nel cast del Grande Fratello 14. L’esperienza nel reality di canale 5 le cambierà la vita: difatti sarà proprio la bella salernitana a vincere l’edizione 2015 del Grande Fratello, amatissima e seguitissima dal pubblico.

Dopo l’avventura in televisione, Federica riesce a laurearsi in infermieristica, appare nel videoclip di Angelo Famao “Te amo te amo”, iniziando anche a lavorare come modella, dj e influencer.

Biografia

Federica Lepanto nasce a Salerno il 6 Febbraio 1993. Durante l’esperienza nella casa più spiata d’Italia, racconta, in confessionale, di aver subìto una grave violenza in età infantile. Questa brutta esperienza – che non è riuscita ancora a superare del tutto – la segnerà tanto che non riuscirà mai a parlarne pubblicamente durante le riprese del Grande Fratello 14.

Sognatrice, amorevole e molto altruista, Federica ha avuto una storia importante durante l’adolescenza con un uomo di nome Cristian. All’età di 18 anni, infatti, Federica avrebbe dovuto sposare l’uomo che amava tanto ma, dopo aver ricevuto l’anello di fidanzamento, la ragazza salernitana ha scoperto dei vari tradimenti del suo promesso sposo e lo ha definitivamente lasciato. La brutta esperienza in amore, però, non le permetterà di innamorarsi di nuovo: difatti Federica, nella casa del Grande Fratello 2015, avrà diversi flirt sia con Alessandro Calabrese sia con Livio Parisi – entrambi finiti male.

L’amore vero busserà alla porta di Federica Lepanto nel 2016 quando la ragazza incontrerà l’attore e modello Gianfilippo Lavuri. I due, dopo un breve periodo di crisi avuto nel 2017, continueranno la loro storia. Sono, infatti, tutt’ora innamorati.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

♥️L’amore non è bello se non è…mordichiello..? ________________ #saturdaynight #ioelui #timordo #lovely #love

Un post condiviso da ????????.?. ??????? (@fedelepantoreal)

Federica Lepanto e il Grande Fratello

Federica Lepanto è stata una delle concorrenti più amate dell’edizione 2015 del Grande Fratello. Il suo ingresso nella casa più spiata d’Italia, però, non è stato dei più sereni. La bella salernitana, infatti, dopo aver trascorso una prima settimana di fuoco con il concorrente Alessandro Calabrese in una parte nascosta del GF – il garage – scopre, dopo essere entrata in casa, che l’ex fidanzata di Calabrese, Lidia Vella, sarà proprio una delle concorrenti con le quali dover convivere. Inizia per Federica un tormentato cammino all’interno della casa perché – odiata da tutti – verrà completamente esclusa dalla vita comune.

Di tutti i concorrenti, solo due sembrano avvicinarsi alla ragazza salernitana: Jessica Vella, la sorella di Lidia, con la quale instaurerà una bella amicizia e Simone Nicastri. Nel frattempo, però, Alessandro Calabrese attirerà su di sé le critiche del pubblico – soprattutto dopo aver baciato anche un’altra concorrente/tentatrice Desirèe Popper – mentre Federica diventerà la concorrente più seguita. L’isolamento di Federica – odiata da tutti – così, le garantirà l’amore del pubblico italiano, il quale deciderà di premiarla facendole vincere l’edizione 2015 del Grande Fratello.

Federica Lepanto fidanzato

Dopo essere stata definita come la donna più odiata del Grande Fratello, la bella salernitana è riuscita ad entrare nel cuore degli italiani per la sua sensibilità e ingenuità. Dopo la tosta esperienza nella casa più spiata d’Italia, la Lepanto è riuscita a trovare anche l’amore con il modello e attore Gianfilippo Lavuri. I due, dopo un primo momento di relazione a distanza, sono andati a convivere e sono tutt’ora insieme– pur avendo trascorso un momento di crisi nel 2017.

NEWS Federica Lepanto

Dopo la fine del suo percorso al Grande Fratello, la bella Federica non ha fatto parlare molto di sè. Nonostante le poche apparizioni in tv, la Lepanto rimane ancora uno dei personaggi più amati del Grande Fratello. In questi ultimi mesi – dal momento che è sempre stata appassionata di trucco e di bellezza – ha cominciato a lavorare anche nel mondo del beauty come promotrice di molti brands e come testimonial. Inoltre, la vincitrice del Grande Fratello 14, è stata anche protagonista del videoclip di Angelo Famao, Te amo Te amo.

Video di Federica Lepanto



Seguici sul nuovo profilo instagram!

1 thought on “Chi è Federica Lepanto: età, altezza, biografia e fidanzato ex gieffina

  1. Sempre la migliore, meriterebbe spazio nel mondo dello spettacolo, non è la solita bella che non balla, ma è molto talentuosa, poi Ha una dialettica impeccabile.Non ha mai amato particolarmente il gossip, ecco perché non ha fatto parlare particolarmente di lei ,però ogni volta che c’è qualcosa che la riguarda tutti i siti la pubblicano,alla faccia dei rosiconi rimane un personaggio molto amato dalla sua Armata Lepanto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *