Chi è Federica Lepanto: Biografia, Età, Fidanzato, Temptation Island

Federica Lepanto, promoter e influencer per diversi marchi, è stata vincitrice del Grande Fratello 14, dove ha avuto una relazione con Alessandro Calabrese che la lascia perché scopre che in casa c’è l’ex storica. A giugno 2019 p diventata tentatrice single di Temptation Island 2019

Chi è Federica Lepanto?

  • Nome: Federica Lepanto
  • Data di nascita: 6 Febbraio 1993
  • Età: 26 anni
  • Altezza: 1,74 m
  • Peso: 58 kg
  • Segno Zodiacale: Acquario
  • Luogo di nascita: Salerno
  • Professione: Modella e influencer con una laurea in infermieristica
  • Tatuaggi: un tatuaggio appena sotto il seno e una scritta sulla spalla sinistra.
  • Profilo Instagram Ufficiale: @fedelepantoreal
  • Seguici su lnstagram: @chiecosa

Biografia

Federica Lepanto è nata a Salerno il 6 Febbraio 1993. Dopo la maturità classica si trasferisce a Roma dove cercherà la sua indipendenza lavorando come ragazza immagine in discoteca. Si trasferisce a Bologna per studiare Scienze Infermieristiche, laureandosi in poco tempo. Federica è molto legata alla sorella Jessica e durante la sua permanenza nella casa del GF racconta di aver subito una grave violenza in età infantile. L’esperienza ancora oggi rappresenta un brutto trauma per la ragazza che avrà sempre difficoltà a parlare dell’avvenuto soprattutto durante il Grande Fratello 14.

Federica Lepanto ha avuto una relazione molto importante con un uomo di nome Cristian che avrebbe dovuto sposare prima di scoprire all’età di 19 anni, i suoi ripetuti tradimenti. Nel 2015, nella casa del Grande Fratello avrà diversi flirt, con Alessandro Calabrese e con Livio Parisi. Alessandro lascia Federica appena scopre che in casa sta per arrivare la sua ex storica Lidia Vella (con cui tornerà insieme dopo il GF). Nel 2016 poi Alessia incontra il modello e attore Gianfilippo Lavuri con cui avrà una relazione durata un anno.

Federica Lepanto Instagram

Lavoro e carriera

Federica Lepanto dopo la maturità classica si trasferisce a Roma per ricorrere la sua passione nel campo della moda. Lavora per diversi locali della capitale come ragazza immagine e poi si trasferisce a Bologna per studiare Scienze Infermieristiche. Durante gli anni di università Federica continuerà a lavorare come ragazza immagine nelle discoteche bolognesi per mantenersi.

Nel 2015 partecipa al Grande Fratello 14 e questa esperienza cambierà la vita della bella salernitana. Infatti sarà lei a vincere questa edizione poiché è amatissima dal pubblico. Dopo l’esperienza nella casa più spiata d’Italia, si laurea in infermieristica e appare nel videoclip di Angelo Famao “Te amo te amo“. Il successo l’ha fatta diventare influencer e promoter per diversi marchi. Trona in tv nel 2019 come tentatrice single di Temptation Island.

Federica Lepanto al Grande Fratello

Federica Lepanto ha partecipato, vincendolo, al Grande Fratello del 2015. Il suo ingresso è stato subito molto acceso a causa di un flirt con il concorrente Alessandro Calabrese. Tra i due scoppia una vera e propria passione che finisce quando Alessandro scopre che di lì a breve sarebbe arrivata nella casa la sua ex ragazza, Lidia Vella. Da lì in poi Federica sarà emarginata e allontanata dalla vita comune della casa di Cinecittà.

Tra tutti soltanto due concorrenti stringeranno un rapporto con Federica: Jessica Vella (sorella di Lidia) e Simone Nicastri. Intanto su Alessandro piovono le critiche del pubblico anche perché durante il reality bacia Desirèe Popper, mentre Federica diventa la concorrente più amata del programma., tanto da incoronarla vincitrice dell’edizione 2015.

Federica Lepanto fidanzato

Federica Lepanto all’inizio del suo percorso al grande fratello è stata la concorrente più odiata, è riuscita a farsi apprezzare per la sua sensibilità. Dopo l’esperienza con Alessandro Calabrese, riuscirà a trovare l’amore del modello e attore Gianfilippo Lavuri, con il quale andrà a convivere e con cui avrà una relazione di un anno, ora finita.

Da qualche tempo Federica è ritornata a Agropoli dove fa l’infermiera e lavora come volontaria del 118. E lì avrebbe ritrovato l’amore. Il fidanzato lavora nella sanità e lei stessa ha dichiarato che svelerà il suo nome “solo quando sarà mio marito”.

Federica Lepanto dopo il GF

Federica Lepanto nonostante la sua presenza in tv, è comunque molto riservata. Il personaggio più amato del Grande Fratello, dopo il reality ha iniziato a lavorare nel campo del make-up come testimonial e promotrice per diversi marchi. Ha partecipato inoltre al videoclip di Angelo Famao, Te amo Te amo.

Federica Lepanto a Temptation Island 2019

Federica Lepanto è stata annunciata come una delle tentatrici single di Temptation Island 2019 . Ha avuto un inizio un po’ sotto tono, non stringendo da subito relazioni con nessuno dei fidanzati presenti. Federica però, bella e intelligente, si avvicina al fidanzato Massimo Colantoni.

Dopo un po’ di momenti di ironia, Federica confessa che Massimo le piace sul serio. Nel frattempo, la sua fidanzata, Ilaria Teolis, sta iniziando a nutrire interesse per Javier Martinez, un altro single tentatore del programma. Durante la seconda puntata però, il ragazzo confessa che gli atteggiamenti di controllo di Federica lo avrebbero stancato, tanto da iniziare a interessarsi a Elena Cianni.

Video di Federica Lepanto

:

Curiosità su Federica Lepanto:

  • Il suo ex Gianfilippo l’ha lasciata proprio a Natale dello scorso anno, rendendo le feste di Federica molto tristi
  • Ginafilippo si è fidanzato subito dopo la fine della relazione con Federica
  • Dopo la rottura con il suo ex si pensava che Federica sarebbe diventata la nuova tronista di Uomini e Donne
  • Ha studiato infermieristica a Bologna dove vive anche la sorella
  • Dopo la casa del Grande Fratello è tornata a fare il tirocinio da infermiera

Tutti i Single Tentatori e Tentatrici di Temptation Island 2019

-------------

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Privacy Policy - P.IVA 02204400440