Federica Calemme GF VIP: Chi è, Età, Sorella, Gianmaria e L’Eredità

Pubblicato il

Federica Calemme GF VIP: Chi è, Età, Sorella, Gianmaria e L’Eredità

Federica Calemme è una giovane modella e influencer di 25 anni, originaria di Casalnuovo di Napoli. È nota per essere stata una ex Professoressa de L’Eredità e Miss TV Sorrisi e Canzoni 2017. Federica Calemme è una concorrente del Grande Fratello Vip 2021 dove sta vivendo un flirt con Gianmaria Antinolfi.

Chi è Federica Calemme? 

  • Nome: Federica Calemme
  • Età: 25 anni
  • Data di nascita: 4 febbraio 1996
  • Luogo di nascita: Casalnuovo di Napoli
  • Segno Zodiacale: Acquario
  • Professione: Modella e influencer
  • Altezza: 170 cm
  • Peso: non disponibile
  • Tatuaggi: non disponibile
  • Profilo Instagram Ufficiale: @federica_calemme
  • Seguici nel nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Federica Calemme è di origini campane: nasce il 4 febbraio del 1996 a Casalnuovo di Napoli. Federica ha una sorella, con la quale vorrebbe migliorare il legame e un nipote. Federica si diploma al liceo linguistico e comincia a lavorare fin da giovanissima come modella. Partecipa a Miss Italia nel 2017, dove si fa notare, riuscendo così a prendere parte ad altri programmi come Ciao Darwin (di Paolo Bonolis) e a diventare per un periodo la Professoressa de L’Eredità (condotto da Flavio Insinna). Come ha raccontato la stessa Federica, è scampata all’attentato di Barcellona del 2017: per pochi secondi si è trovata nella strada adiacente e non in quella dell’attentato.

Lavoro e carriera

La carriera di Federica Calemme comincia quando la ragazza è giovanissima. Diventa ben presto modella e partecipa a Miss Italia 2017, esperienza che le permette di farsi notare e di entrare nel circuito televisivo. La vediamo così a Ciao Darwin e a L’Eredità, come Professoressa (ruolo oggi ricoperto da Andrea Cerelli e Samira Lui). Federica Calemme è ufficialmente una dei concorrenti del GF Vip 6, entra nella casa il 17 dicembre.

Grande Fratello Vip 6

Federica Calemme entra nel cast del Grande Fratello Vip 2021 condotto da Alfonso Signorini. Entra a programma già iniziato, il 17 dicembre. Chissà come si inserirà nelle dinamiche già createsi in casa tra gli altri concorrenti: Kabir Bedi, Alessandro Basciano, Eva Grimaldi, Nathaly Caldonazzo, Ferdinando GiordanoGiacomo UrtisValeria MariniBiagio D’Anelli (entrati il 29 novembre), Maria Monsé e Patrizia Pellegrino (entrate il 22 novembre) Sophie CodegoniKatia RicciarelliAndrea CasalinoAmedeo GoriaSamy YoussefJo SquilloTommaso ElettiCarmen RussoRaffaella FicoGianmaria AntinolfiAldo MontanoAlex BelliMiriana Trevisan, Manuel BortuzzoGiucas CasellaDavide Silvestri, Francesca CiprianiAinett StephensManila NazzaroNicola PisuLe Principesse Etiopi: Lucrezia HailèClarissa Hailè e Jessica Hailè.

Federica appena entrata nella casa ha un rapporto difficile con Manila Nazzaro: la ex Miss Italia la riprende sempre e Federica la mal sopporta. Si avvicina inoltre molto a Gianmaria Antinolfi, il ragazzo (che ha chiuso con Sophie) sembra interessato a Federica e i due passano diverso tempo insieme. Mentre il rapporto dentro la casa tra Gianmaria e Federica cresce e raccoglie anche consensi per la spontaneità che i due insieme palesano, nasce un gossip, un’ombra su Federica Calemme. A lanciarla è Gabriele Parpiglia: il giornalista esperto di Gossip ha dichiarato a casa chi, la vigilia di Natale, che Federica ha ripulito il suo profilo Instagram poco prima di entrare al GF VIP perché sarebbe invece da anni fidanzata con un ragazzo di nome Mario che fa il Deejay. Il ragazzo in questione è un noto deejay, Mario Agliata. La coppia si conosce sicuramente da sette anni e fino al 2017 si trovano ancora tracce social della loro relazione. Dopo di che non ci sono più tracce.

Nella 17° settimana del reality, Federica e Gianmaria sono sempre più vicini e nonostante Federica  abbia confessato di aver lasciato una persona fuori, Gianmaria non si arrende e dichiara che “Non ci posso fare nulla se mi piaci” e ammette che ha voglia di abbracciarla e di baciarla. Federica e Gianmaria si baciano: nella serata dell’8 gennaio i due, in sauna, si scambiano un appassionato bacio che segna una nuova fase della loro relazione. 

Pochi giorni dopo aver baciato Gianmaria, Federica fa un passo indietro: dice infatti di pensare molto alla persona che ha conosciuto fuori poco prima di entrare e che nonostante non gli abbia fatto promesse, si sente di pensare a lui. Per questo motivo Gianmaria ci rimane male e si allontana dalla ragazza che sembra quindi aver fatto marcia indietro dopo il bacio scambiato con Gianmaria Antinolfi. Dopo un tira e molla Gianmaria e Federica si riavvicinano e sono una delle coppie del Grande Fratelo VIP seppur Federica sia sempre quella meno lanciata dei due.

Instagram

Il profilo instagram di Federica Calemme è ricco di scatti della modella, sia in posa che durante viaggi e attività quotidiane. Il profilo della modella conta ben 122 mila followers.

Federica Calemme Insta

Fidanzato

Federica Calemme  dal 2017 fino ad almeno il 2019, è stata legata ad un uomo di nome Mario Agliata che lavora come Deejay. Dopo il bacio che Federica si è scambiata con Gianmaria durante la puntata del 10 gennaio del GF VIP Alfonso Signorini ha rivelato che Federica era legata a un ragazzo di nome Leo prima di entrare nella casa del GF VIP. Leo quindi è rimasto male del bacio ma Federica ha ribadito di essere entrata da single nella casa. 

Curiosità

  • Ha vinto la fascia di Miss TV Sorrisi e Canzoni, durante la sua partecipazione a Miss Italia 2017;
  • con il fidanzato (o ex non si sa) Mario, è stata coinvolta nell’attentato dell’agosto del 2017, sulla Rambla di Barcellona;
  • ha preso parte anche a Stasera tutto è possibile su Rai 2, di Stefano De Martino.

Video

Articolo di

Tag #Gf vip #grande fratello vip #miss italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *